Antifurto e pulsanti chiave

nicodico

TCI Junior Member
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
17
Età
51
Località
Fosdinovo (MS)
Ciao a tutti,
ho appena preso una Avensis SW "aziendale" (150CV Executive Pack + Navigatore Full Map) e ho fatto installare il viva voce Bluetooth (Parrot) e l'antifurto.

Ho una domanda sull'antifurto. Sulla chiave ci sono i tre pulsanti Lock, Un-lock e "bagagliaio". Premendo Lock l'allarme si inserisce emettendo due "beep" brevi. Premendo un-lock l'allarme si disinserisce emettendo un "beep" piu' lungo.

Farò altre prove, però mi sembra che premendo il pulsante per l'apertura del portellone posteriore l'allarme non si disinserisce e quindi se lo apro e poi lo chiudo l'allarme suona!

...devo ancora provare se i finestrini si alzano automaticamente alla chiusura della macchina.

L'allarme ha la chiavina di "emergenza" con scritto "Gemel" e ho visto qui sul forum che è la marca che normalmente montano i concessionari Toyota.

...anche a voi si comporta così il pulsante per il portellone posteriore?

Grazie e ciao!
 
Ultima modifica:
Io posso dirti soltanto che i finestrini non si alzano
necessitano di 4 centraline, una per ogni sportello, che hanno un costo di 100 euro cadauna
ciao
 
mb76 ha scritto:
Io posso dirti soltanto che i finestrini non si alzano
necessitano di 4 centraline, una per ogni sportello, che hanno un costo di 100 euro cadauna
ciao

non è detto....p.es. sulla mia Avensis con lo stesso antifurto il conce ha montato di default il kit completo di alzavetri...cmq è da verificare di caso in caso...
 
rosariomiraglia ha scritto:
non è detto....p.es. sulla mia Avensis con lo stesso antifurto il conce ha montato di default il kit completo di alzavetri...cmq è da verificare di caso in caso...

...e il tuo tasto sulla chiave per aprire il portellone, come si "comporta"?

Comunque ho provato: purtroppo i finestrini non si chiudono!:no:
 
mb76 ha scritto:
necessitano di 4 centraline, una per ogni sportello
Con l'allarme originale basta una "centralina" in + (meglio chiamata: modulo vetri). Lo stesso modulo da l'impulso a tutti e 4 i motorini degli alzacristalli e li tira su.

COSTO: a me avevano chiesto a titolo di amicizia 70/80 euro in + ... montato (lavoro compreso), ma il costo dovrebbe comunque non superare i 100 euro tutto compreso.


Antonio2
 
si in effetti l'antifurto suona se apri il bagagliaio dalla chiave. Tra l'altro non ho ancora capito l'utilità dell'apertura del bagagliaio dalla chiave dato che poi per richiuderlo devo di nuovo chiudere tutto!!!!
Quindi fai prima ad aprire tutta la macchina e a richiuderla
 
zac-1971 ha scritto:
Con l'allarme originale basta una "centralina" in + (meglio chiamata: modulo vetri). Lo stesso modulo da l'impulso a tutti e 4 i motorini degli alzacristalli e li tira su.

COSTO: a me avevano chiesto a titolo di amicizia 70/80 euro in + ... montato (lavoro compreso), ma il costo dovrebbe comunque non superare i 100 euro tutto compreso.


Antonio2

Io ho il Gemel serpi start e tu???
 
Banjo ha scritto:
si in effetti l'antifurto suona se apri il bagagliaio dalla chiave. Tra l'altro non ho ancora capito l'utilità dell'apertura del bagagliaio dalla chiave dato che poi per richiuderlo devo di nuovo chiudere tutto!!!!
Quindi fai prima ad aprire tutta la macchina e a richiuderla

Sicuro che tu debba chiudere tutto? Se non erro, aprendo solo il bagagliaio, ad 1 min dalla sua chiusura questo viene bloccato in automatico.

Rob
 
zac-1971 ha scritto:
Ancora non ho nulla .... ma prima o poi lo monterò :63: :63:

Antonio2


Te lo chiedo perchè io ho fatto installare l'antifurto dalla Toy ed è quello sopra descritto, ma il conce non mi ha dato la stessa tua versione riguardo l'installazione dell'alzavetri automatico.
 
Indietro
Alto