Antennino per Aygo

ignazio

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
22
Località
Trapani
Guardandola e riguardandola, almeno adesso solo tramite foto e cataloghi (in ritardo la consegna) , la mia piccola Aygo risulta sempre più bella, ho già ben chiaro gli accessori che le andro a mettere, ma mi fermo sempre davanti all'antenna dell'autoradio, lunga e secca come quella delle auto telecomandate.

Qualcuno di voi lo ha cambiato? Vorrei mettere un antennino corto o almeno esteticamente più bello, avete qualche consiglio su cosa mettere?

Grazie
 
ignazio ha scritto:
Guardandola e riguardandola, almeno adesso solo tramite foto e cataloghi (in ritardo la consegna) , la mia piccola Aygo risulta sempre più bella, ho già ben chiaro gli accessori che le andro a mettere, ma mi fermo sempre davanti all'antenna dell'autoradio, lunga e secca come quella delle auto telecomandate.

Qualcuno di voi lo ha cambiato? Vorrei mettere un antennino corto o almeno esteticamente più bello, avete qualche consiglio su cosa mettere?

Grazie
dipende quanto lunga la vuoi....ad esempio a me le 5cm fanno schifo mentre le 9 sulla corolla ce le vedo benissimo...ormai ovunque le vendono..specie quelle da 5 cm
 
mi accodo, ma esistono antenne radio a forma di pinna di squalo da mettere su una yaris?
 
L'aygo ha un'antenna veramente lunghissima, ci puoi stendere le mutande ad asciugare.
Tuttavia un'antenna corta non ce la vedo davanti (sta meglio se è posizionata dietro). Piuttosto metterei un'antenna di media lunghezza.
però questine di gusti personali. :wink_smil
 
facendo riemergere un po questo topic, vi chiedo per chi ne sa più di me, che antennino si potrebbe montare su una aygo, avete una foto o un sito dove andare a vedere?
su ebay se ne treovano di diversi modelli ma quale potrebbe andare bene?
 
su ebay è sprecato comprare un antennino....vai in un centro commerciale...

secondo me visto che la macchina è very small una molto corta da 5 cm potrebbe andare!!
 
Ma esistono e vendono antenne come quella originale dell'Aygo però corta, tipo di 10/15 cm? per me sarebbe la soluzione più adatta, quelle in metallo e cmq spesse (molto vittime di scippo) non mi piacciono molto :no:
 
"Trucchetto"

alex88c ha scritto:
Ma esistono e vendono antenne come quella originale dell'Aygo però corta, tipo di 10/15 cm? per me sarebbe la soluzione più adatta, quelle in metallo e cmq spesse (molto vittime di scippo) non mi piacciono molto :no:

taglia quella originale..
scaldala col phon, stacca il tappo in gomma superiore, poi la tagli e gli rimetti il tappo, magari rifinendo il tutto con un pò di nastro nero.
Soluzione economica e l'effetto è OK!
Ciao:wink_smil
 
elette30 ha scritto:
taglia quella originale..
scaldala col phon, stacca il tappo in gomma superiore, poi la tagli e gli rimetti il tappo, magari rifinendo il tutto con un pò di nastro nero.
Soluzione economica e l'effetto è OK!
Ciao:wink_smil
ma così facendo continua a ricevere bene??
 
bella idea questa, ma prima voglio andare ad informarmi quanto costa quella originale , se costa poco allora ne prendo una e la modifico, non si sa mai se l'effetto non è buono poi rischio di stare senza antenna :biggrin2:
 
bene, come avevo detto prima, sono andato in concessionaria a vedere quanto costava l'antenna originale (solo l'asta) il ricambista Toyota mi dice: 28 euro. Ma sono pazzi........, sapendo che comunque la aygo con le sue sorelline usano gli stessi pezzi allora esco dalla concessionaria Toyota ed entro in quella Citroen, praticamente il cancello affianco.

Chiedo l'asta per l'antenna della C1 e come per magia il prezzo scende a 2 euro, sicuramente ci sarà stato un errore di ricerca da parte del rivenditore Toyota perchè la differenza è troppa.

Comunque sia come mi era stato suggerito la ho tagliata ad una lunghezza di 20 cm, più corta stava male, oggi la monterò e poi faccio qualche foto per farvela vedere.
 
ecco le foto


antenna prima
Antenna%20prima.jpg


e antenna dopo
Antenna%20dopo.jpg


il taglio l'ho fatto a 20 cm dalla basee in punta ho rimesso il tappino posto in punta all'originale.

nel photoalbum (il link è qui sotto) ci sono altre foto
 
ignazio ha scritto:
ecco le foto


antenna prima
Antenna%20prima.jpg


e antenna dopo
Antenna%20dopo.jpg


il taglio l'ho fatto a 20 cm dalla basee in punta ho rimesso il tappino posto in punta all'originale.

nel photoalbum (il link è qui sotto) ci sono altre foto

E' venuto fuori un bel lavoretto! :wink_smil

Ma l'antenna con cosa l'hai tagliata? e soprattutto il tappino l'hai rimontato semplicemnte incastrandolo o incollandolo con qualcosa?
 
l'antenna l'ho tagliata con una tronchesina, ma bisogna fare piano perche non è di ferro ma di qualche materiale a base di fibra di vetro o similare.

Proteggetevi le mani quando la tagliate perchè si fanno tante piccole sghegge che danno tanto fastidio.

il tappino l'ho tolto con una pinza facendoci torsione, e l'ho rimesso creando nella punta dell'antenna tagliata una sede di uguale dimensione del foro

Per sicurezza poi l'ho incollato con un po di colla universale.
 
"Bravo"

ignazio ha scritto:
Guardandola e riguardandola, almeno adesso solo tramite foto e cataloghi (in ritardo la consegna) , la mia piccola Aygo risulta sempre più bella, ho già ben chiaro gli accessori che le andro a mettere, ma mi fermo sempre davanti all'antenna dell'autoradio, lunga e secca come quella delle auto telecomandate.

Qualcuno di voi lo ha cambiato? Vorrei mettere un antennino corto o almeno esteticamente più bello, avete qualche consiglio su cosa mettere?

Grazie

Vedo che hai seguito il mio consiglio, OK vuol dire che se vengo a Trapani una birra x me è già pagata.
Ciao

Forza azzurri!!!
 
Indietro
Alto