Antenna Peugeot 807 su Toyota Yaris ultimo modello...

Paky Rocker

TCI Newbe
Registrato
26 Luglio 2013
Messaggi
3
Località
Lamezia Terme
Salve volevo sapere se era possibile montare l'antenna della Peugeot 807 sulla mia nuova Yaris perchè quella di fabbrica non mi piace tanto. ho visto su altri forum che la montano su quasi tutte le peugeot (es. 208 - 308) ed citroen quindi non so se va anche sulla Yaris. qualcuno l'ha montata? comunque è questa in foto http://i48.tinypic.com/2mxk8wp.jpg grazie :wink:
 
Più un antenna si approssima alla lunghezza d'onda ricevuta più guadagna.
Un antenna così corta è circa 4 volte più corta dell'originale...circa 6dB di guadagno in meno o circa 6 dB di rumore in più a pari volume...
Fai tu, a me la risposta sembra chiara!
 
Quoto in toto aarnmunro, a 100 MHz un' antenna a stilo teoricamente dovrebbe essere lunga sui 75 cm, misura che viene elettricamente accorciata (ed accordata) "spiralando" lo stilo, ma sempre a discapito del guadagno.

L' antenna della Peugeot che hai linkato probabilmente per essere ottimizzata sulle frequenze FM deve essere montata unitamente alla base di sostegno.
 
Di solito quel tipo di antenne nascondono nella base un piccolo circuito amplificatore di segnale che va alimentato dalla tensione +12V. Quindi se vuoi installare quell'antenna dovresti prima accertarti che sia amplificata e poi che alla base della tua antenna arrivi il cavo coassiale ed il positivo
 
Aggiungo che antenne similari di quelle dimensioni le trovi comunemente anche nei grossi supermercati e centri Fai da Te, normalmente a costi inferiori ai 10 €.
Considerato la cifra esigua ne puoi sempre acquistare una e provare..... :smile:

Ecco qualcosa di simile:

antenna auto | eBay
 
Di solito quel tipo di antenne nascondono nella base un piccolo circuito amplificatore di segnale che va alimentato dalla tensione +12V. Quindi se vuoi installare quell'antenna dovresti prima accertarti che sia amplificata e poi che alla base della tua antenna arrivi il cavo coassiale ed il positivo

Ho letto che il segnale lo prende lo stesso anche se è piccola però non so se è amplificata l'hanno montata su vetture che hanno l'antenna a canna da pesca di fabbrica e la base non è amplificata e si sente lo stesso. Volevo solo sapere se andava bene la vite che monta con la base della nuova yaris... :wink:
 
La mia Yaris (2007) pur avendo l'antenna a stilo, nella base ha comunque un circuito amplificatore di segnale. Non so se sulla nuova c'è. Bisognerebbe smontare la base
 
Indietro
Alto