Ancora più ecologica

bic67

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2008
Messaggi
176
Località
Mantova
Questo post l'avevo inserito in una discussione sugli impianti GPL sulla AURIS ma credo che il suo post naturale sia qui.

Ho visto tempo fa una novità al salone di Rimini (non so se nei relativi trhead ci sia scritto qualcosa non ho verificato a fondo ma solo sommariamente), la prius a quadrupla alimentazione BENZINA ELETTRICA METANO IDROGENO e IDROMETANO. E' solo un prototipo certo è che se fanno degli esperimenti di questo tipo sui motori Toy avversi a combustibili diversi dalla benzina e dal gasolio qualche dubbio (piccolo) che non siano così avversi forse viene. Cerco di spiegarmi, se uno staff di tecnici prende un auto come la prius con doppio motore (termico -elettrico) e poi la trasforma, credo che prima di fare tutto ciò a monte ci sia uno studio, quindi un progetto con tutti i rischi annessi e connessi (vedi valvole tanto per essere un pò a tema...). Ora non so come andrà a finire (spero bene) ma certo è che se questo prototipo un giorno vedrà la luce come "modello definitivo" (non credo visto gli scarsi interessi) possiamo dire addio alla benzina e a una buona parte di inquinamento. Penso anche che se ci fosse la giusta volontà da parte degli ingenieri di TOYOTA (ma non solo Toy), sia possibile effettuare quelle piccole modifiche ai materiali con cui costruiscono i motori per far si di garantire una certa durata agli stessi con dei combustibili diversi da fossili. La tecnologia già esiste non ci sono costi di sviluppi c'è già tutto e credo che un'auto così al massimo avrà un sovraprezzo di circa 2000 euri. Se si guardano i benefici credo che siano ottimamente spesi.
Questa sarebbe veramente l'auto più ecologica in circolazione altrochè euro 5 qui siamo già ad euro 25 :biggrin2:

Lascio un link in cui c'è una breve descrizione di quanto detto su.

Toyota Prius e-Gas “4+1” - Autoambiente, auto ecologiche, auto a metano, auto a idrogeno, ecoambiente

Oltretutto se mai la faranno dalle mie parti c'è già anche il distributore di IDROGENO :biggrin2: :biggrin2: quindi sarà certamente mia!!!

Eni: inaugurato nuovo distributore ad idrogeno | Eni e Media - Eventi ENI
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto