Interni Anche nella vostra???

sempre più soddisfatto del Rav , sono stato sulla neve è stato
brillante il suo comportamento, sono riuscito a non mettere le catene grazie ai pneumatici m+s di serie

....sei il primo che parla bene dei pneumatici di serie! :63:
fino ad ora ne ho sempre sentito parlare malissimo, addirittura c'è chi le ritiene pericolose :77:

io non le ho ancora provate sulla neve ma fino ad ora non ne posso parlare male :wink_smil
 
....sei il primo che parla bene dei pneumatici di serie! :63:
fino ad ora ne ho sempre sentito parlare malissimo, addirittura c'è chi le ritiene pericolose :77:

io non le ho ancora provate sulla neve ma fino ad ora non ne posso parlare male :wink_smil

Nel 2009, dopo 7 giorni dal ritiro del Rav l'ho messa alla prova sulla neve, con gli Yokohama g051 di serie e devo dire che si sono comportati egregiamente.


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Ruote

Sera a tuttu...sono della YOKOAMA GEOLANDER M+S senza fiocco di neve praticamente 4 stagioni. Ragazzi mi trovo bene
 
Se parliamo di qualche centimetro di neve fresca se la cavano abbastanza bene anche gli M+S, con un po' di prudenza si arriva a casa senza problemi, tanto più se si ha la trazione integrale. I problemi arrivano quando la neve viene compattata dagli altri veicoli e diventa ghiaccio, in quel caso ci si muove solo con le termiche.
 
Al massimo se non hai le Lamellari e le catene ,la lasci al bordo strada come si è visto a Roma e in Questi giorni nelle zone del sud con le nevicate e quel che è più pericoloso il ghiaccio.
Dopo capirai a cosa servono veramente le termiche e le catene nel baule ,che se ti va bene non le userai mai ,ma al bisogno ci sono, e continui il tuo viaggio.
Anni addietro nel Sud d'Italia questo problema non esisteva,perchè era solo del nord,ma oggi gli abitanti del Sud devono rendersi conto che si devono attrezzare per il freddo
Purtroppo ora che al Nord sono attrezzati e pronti l freddo e gelate,non nevica più,anche in alte quote,ma le auto sono
(per legge o per esperienza) attrezzate a tutto.
 
....sei il primo che parla bene dei pneumatici di serie! :63:
fino ad ora ne ho sempre sentito parlare malissimo, addirittura c'è chi le ritiene pericolose :77:

io non le ho ancora provate sulla neve ma fino ad ora non ne posso parlare male :wink_smil
Lui ha le Yokohama (fortunello)
Quelle pericolose sono le bridgestone ecopia che già sul bagnato non tengono in tutte e 4 le stagioni...


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Lui ha le Yokohama (fortunello)
Quelle pericolose sono le bridgestone ecopia che già sul bagnato non tengono in tutte e 4 le stagioni...


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io ho le "pericolose" bridgestone ci ho fatto fino ad ora 3000 km anche sul bagnato....ma non ho notato scarsità di tenuta, forse non ho una guida sportiva...ma non ho nemmeno una macchina sportiva...
definirle pericolose mi sembra un tantino eccessivo....
 
io ho le "pericolose" bridgestone ci ho fatto fino ad ora 3000 km anche sul bagnato....ma non ho notato scarsità di tenuta, forse non ho una guida sportiva...ma non ho nemmeno una macchina sportiva...
definirle pericolose mi sembra un tantino eccessivo....

Non posso fare che quotarti, anche io stesse gomme con circa 6000km all'attivo e non sono così pessime rispetto ad altre 4 stagioni più quotate..:no:
 
Non posso fare che quotarti, anche io stesse gomme con circa 6000km all'attivo e non sono così pessime rispetto ad altre 4 stagioni più quotate..:no:

5500 km con le Bridgestone, non sono così pessime, certo se si guida sportivo una cosa che sportiva non è qualche pecca esce fuori, ma per un uso normale sia sul bagnato che con temperature bassissime non ho riscontrato problemi.
anzi a velocità da codice in autostrada non sfigurano affatto.
ciao a tutti
 
Magari sono io che sono troppo abituato ad avere scarpe buone sull'auto, estive ed invernali nella giusta stagione...
Sti zoccoloni di legno proprio non si adattano alle strade della mia zona....

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Posso essere d'accordo con chi dice che definirle pericolose, nel senso che si rischia di finire fuoristrada, è eccessivo. Ma è eccessivo anche definirle delle buone gomme, sono pneumatici di primo equipaggiamento, sufficienti in estate. Dopo 10/20.000 km diventano pessime. Dure, rumorose e poco affidabili.
 
Posso essere d'accordo con chi dice che definirle pericolose, nel senso che si rischia di finire fuoristrada, è eccessivo. Ma è eccessivo anche definirle delle buone gomme, sono pneumatici di primo equipaggiamento, sufficienti in estate. Dopo 10/20.000 km diventano pessime. Dure, rumorose e poco affidabili.

Dure e rumorose lo sono da quando ho portato a casa la macchina... figurati ora dopo 6000 km e -1°c.....

Per il poco affidabili: provato ora su 5 mm di nevischio...
...ora accendo il piccì e ordino subito 4 gomme invernali


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Dure e rumorose lo sono da quando ho portato a casa la macchina... figurati ora dopo 6000 km e -1°c.....

Per il poco affidabili: provato ora su 5 mm di nevischio...
...ora accendo il piccì e ordino subito 4 gomme invernali


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Sei stato fin troppo ottimista per tenerle fino a gennaio, io le ho buttate a ottobre quando ho messo le invernali. Dopo due estati erano diventate impresentabili.
 
Sei stato fin troppo ottimista per tenerle fino a gennaio, io le ho buttate a ottobre quando ho messo le invernali. Dopo due estati erano diventate impresentabili.

Tra qualche giorno arrivano le Nokian, appena montate ste 4 schifezze gliele riporto indietro al concessionario...
Non e' pensabile presentare su una macchina da 40000€ delle gomme cosi'!
Se mi danno 4 estive (buone) bene, senno' gli pianto giu' un casino! :ranting2:
 
tra qualche giorno arrivano le nokian, appena montate ste 4 schifezze gliele riporto indietro al concessionario...
Non e' pensabile presentare su una macchina da 40000€ delle gomme cosi'!
Se mi danno 4 estive (buone) bene, senno' gli pianto giu' un casino! :ranting2:

auguri.
 
E fuori dai piedi ste schifezze di gomme....

1ffda6156f68b17625b4a035fc677f68.jpg


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esagerato..............il nuovo Rav mi
sembra che sono diverse hanno un disegno diverso
 
Ultima modifica:
Provate le scarpe nuove (Nokian Suv3).
Da subito si sono sentite le differenze... ora da una sensazione di essere incollata all'asfalto anche se lo sterzo si è ammorbidito di un bel po'.
La rumorosità è aumentata un filo, soprattutto passati gli 80 km/h ma me lo aspettavo visto i tasselloni ed il disegno delle Nokian.
E, come sospettavo, si sono ridotti i consumi.
Ho fatto un percorso che facciamo spesso e di cui conosco la media dell'ultimo mese col freddo, cioè 14 km/l...
Ed eccalla':

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Ora mi manca solo una bella nevicata

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