Anche la vostra fa così?

yodafex

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
129
Località
sicilia
Ciao a tutti,
vi sottopongo il piccolo presunto problema:

a frizione premuta, quindi tra una marcia e l'altra, sento un sibilo metallico dal motore che va via appena rientra la motricità;
strano ma da qualche giorno questo leggero sibilo lo avverto anche in fase di decellerazione, quindi per esempio in discesa senza accelerare;
in toyota dicono che è normale... :blink: alla faccia della silenziosità di Auris !!! Voi che mi dite?

Grazie
 
Ciao a tutti,
vi sottopongo il piccolo presunto problema:

a frizione premuta, quindi tra una marcia e l'altra, sento un sibilo metallico dal motore che va via appena rientra la motricità;
strano ma da qualche giorno questo leggero sibilo lo avverto anche in fase di decellerazione, quindi per esempio in discesa senza accelerare;
in toyota dicono che è normale... :blink: alla faccia della silenziosità di Auris !!! Voi che mi dite?

Grazie

Al massimo scrivetemi SI o NO....ma scrivete per cortesia:cray:
 
Al massimo scrivetemi SI o NO....ma scrivete per cortesia:cray:

Hai ragione, ma la mancata risposta dovrebbe indicare che il tuo problema è sconosciuto a quegli utenti che hanno letto il tuo post! :smile:
Ci puoi spiegare meglio con quale intensità senti questo sibilo?
Se si manifesta solo quando schiacci la frizione potrebbe essere il cuscinetto reggispinta del disco frizione che presenta qualche difetto..... non credo comunque che sia una cosa normale come ti hanno detto in assistenza! :blink:
 
Io avevo letto ma non ho risposto perchè non ho riscontrato questo problema.
Ho provato a spingere la frizione con lo sportello aperto e il motore acceso in folle... a frizione premuta il rumore del motore un po' cambia ma è del tutto normale.
 
Hai ragione, ma la mancata risposta dovrebbe indicare che il tuo problema è sconosciuto a quegli utenti che hanno letto il tuo post! :smile:
Ci puoi spiegare meglio con quale intensità senti questo sibilo?
Se si manifesta solo quando schiacci la frizione potrebbe essere il cuscinetto reggispinta del disco frizione che presenta qualche difetto..... non credo comunque che sia una cosa normale come ti hanno detto in assistenza! :blink:

grazie per la risposta,
evidentemente sono l'unico sfortunato con questo problema:ranting2:

questo leggero sibilo, come sfregamento di ingranaggi, lo avverto anche in fase di decellerazione, quindi per esempio in discesa senza accelerare a marcia inserita e frizione non schiacciata;

mi consigli di ritornare in concessionaria e lasciare la auris per farla controllare attentamente o aspettare il tagliando dei 15.000 km (adesso sono a 2.000 km) ?

Ciao ciao
 
Io avevo letto ma non ho risposto perchè non ho riscontrato questo problema.
Ho provato a spingere la frizione con lo sportello aperto e il motore acceso in folle... a frizione premuta il rumore del motore un po' cambia ma è del tutto normale.

grazie comunque
 
.......mi consigli di ritornare in concessionaria e lasciare la auris per farla controllare attentamente o aspettare il tagliando dei 15.000 km (adesso sono a 2.000 km) ?

Io tenterei, sperando che ti diano ascolto e non inventino qualche scusa.
Magari fagli credere che hai provato un' altra Auris di un tuo conoscente proprio per verificare se anch' essa faceva questo sibilo e l' esito è stato negativo! :wink_smil
 
signori buonasera!!!

oggi ho riscontrato una cosa strana....premo la frizione e oltre ad un rumore tipo una molla che si allarga e si restringe (nn so se sia normale?) al momento che premo il pedale, ho sentito, anche, tipo un rumore come un (armadio vecchio che quando apri le ante cigolano perche vecchie e hanno bisogno di un po di svitol:shifty:smile: .........

sono 2 i punti allora...uno è il rumore della "molla" e l'altro è il cigolio sempre al momento che premo il pedale!!!!
 
signori buonasera!!!

oggi ho riscontrato una cosa strana....premo la frizione e oltre ad un rumore tipo una molla che si allarga e si restringe (nn so se sia normale?) al momento che premo il pedale, ho sentito, anche, tipo un rumore come un (armadio vecchio che quando apri le ante cigolano perche vecchie e hanno bisogno di un po di svitol:shifty:smile: .........

sono 2 i punti allora...uno è il rumore della "molla" e l'altro è il cigolio sempre al momento che premo il pedale!!!!
...i rumori provengono dal pedale o dalla frizione ? ...se sono dovuti all' azionamento del pedale probabilmente può bastare una corretta lubrificazione dei suoi meccanismi.
 
i rumori provengono al momento che aziono il pedale frizione e li sento sotto il vano motore!!!!
 
Indietro
Alto