anche la Gazzetta si e' accorta di Prius

morenog ha scritto:
Vista la tiratura della Gazzetta dello Sport non è male come pubblicità... :wink_smil
http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/canali.shtml


L'articolo, in questione se fosse stato fatto da un ragazzo di terza media serebbe stato meglio, a parte il solito leccare a destra e manca è un ricettacolo di luoghi comuni e di castronerie una delle quali è l'esposizione di cosa è un filtro antiparticolato (FAP)... a mio modo di vedere un buon modo di ingannare la Legge riducendo il PM10 in PM 5... 2... e via discorrendo in diminuire di dimensione, ma guarda caso minori sono le dimensioni maggiore è la cancerogenicità e l'aggressività degli elementi combusti.

Per chi volesse saperne di + allego un link di una oretta di lezione assai semplice da capire fatta da chi sa cosa sono le nanopatologie:

http://video.google.com/videoplay?docid=7395495186822276391&q=nanopatologie

Non mi si dica di essere OT, chi sceglie Prius ha anche in mente il rispetto di ambiente e salute :wink_smil
 
ciao













































PER CHI NN LO SAPESSE PER LEGGERE IL MESSAGGIO CHE SEMBRA VUOTO PROVATE A SOTTOLINEARLO:dev:
 
Ultima modifica:
maumau ha scritto:
L'articolo, in questione se fosse stato fatto da un ragazzo di terza media serebbe stato meglio, a parte il solito leccare a destra e manca è un ricettacolo di luoghi comuni e di castronerie una delle quali è l'esposizione di cosa è un filtro antiparticolato (FAP)...
Sull'approccio banale dell'articolo non ci sono dubbi... ma preferisco questo al tentativo di screditare tecnologie ecologicamente valide (mi riferisco all'HSD) come fa qualche nota rivista del settore automobilistico!
Vista la scarsissima conoscenza da parte del grande pubblico di auto veramente ecologiche come Prius, ritengo che anche questi "articoletti" possano aiutare.
Per inciso sul FAP sono perfettamente d'accordo con te.
 
morenog ha scritto:
Sull'approccio banale dell'articolo non ci sono dubbi... ma preferisco questo al tentativo di screditare tecnologie ecologicamente valide (mi riferisco all'HSD) come fa qualche nota rivista del settore automobilistico!
Vista la scarsissima conoscenza da parte del grande pubblico di auto veramente ecologiche come Prius, ritengo che anche questi "articoletti" possano aiutare.
Per inciso sul FAP sono perfettamente d'accordo con te.


E' verissimo anche un giornaletto contribusce a costruire nuovi luoghi comuni e ben venga che pure loro si accorgano dell'esistenza di una mobilità alternativa alle attuali stufe su ruota, di contro per fortuna esiste la rete che da la possibilità di informarsi, però che fatica ... :smile:

:wink_smil
 
morenog ha scritto:
Vista la tiratura della Gazzetta dello Sport non è male come pubblicità... :wink_smil
http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/canali.shtml

Mi chiedo come si fa a pubblicizzare una macchina come prius quando accreditate e indipendenti riviste tecniche del settore hanno dimostrato che i consumi sono in media di 13Km/lt....???
A parte le battute, l'approccio dell'articolo è divulgativo ed estremamente semplice. Lo scopo mi sembra limitato a far sapere che esistono alternative alla benzina/gasolio e che l'ibrido benz-elettrico non è "l'auto con la coda" (nel senso del cavo per la ricarica delle batterie).
Come dicono in pubblicità: Che se ne parli. Bene o male non importa, purchè se ne parli. Certo poi tocca correggere e segnalare articoli farlocchi e faziosi stile 4R ma parlarne è il primo passo per far conoscere qualcosa; e questo è il prerequisito per poi far sperimentare.
 
Indietro
Alto