Anabbagliante anteriore destro SHAKESPEARIANO..: "funziono o non funziono?"

COROLLA '04

TCI Advanced Member
Registrato
1 Giugno 2006
Messaggi
450
Località
cittadino del mondo...
Ciao a tutti.
Circa 2 settimane fa all'accensione della macchina mi è sembrato che si fosse fulminato l'anabbagliante destro (posizione OK) ma, ad un controllo una volta arrivato a destinazione, tutto era ok. Poi più nulla.
7 giorni fa la stessa cosa: faro spento, che si è acceso dopo circa 20 secondi.
2 giorni fa l'anabbagliante è spento e non si è acceso più, sino a questa sera: arrivo a casa, parcheggio e colgo un riflesso sul paraurti della macchina davanti...il faro era pienamente funzionante!

Premesso che non mi era mai capitato nulla di simile, visto che a giorni la macchina deve essere tagliandata dalla Concessionaria Toyota, ho deciso di far cambiare entrambe le lampadine (con le loro Optibright) ma segnalerò anche la situazione...secondo voi cosa non funziona? solo la lampadina o altro?

Sono perplesso
 
Potrebbe essere il filamento della lampadina interrotto che ogni tanto, casualmente, causa vibrazioni, ricombacia ripristinando il contatto elettrico (era successo a me), oppure il connettore della lampadina ossidato (la lampadina lo scalda parecchio e quindi è più soggetto all' ossidazione).
 
vai tranquillo è la lampadina... se con gli anabbaglianti accesi, la lampadina è spenta, dai un colpo sul fanale con la mano e vedi che si accende... è il filamento lesionato, ma non completamente rotto che con la vibrazione va a toccare il contatto..
 
Grazie delle risposte. Spero solo sia la lampadina (personalmente non mi era mai capitato un comportamento così strano), che comunque era già sulla lista delle cose da fare/cambiare durante il tagliando.

Ciao
 
Indietro
Alto