Ammortizzatori

MIKUNI

TCI Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2005
Messaggi
13
Località
Torino
Ciao raga, sapete consigliarmi dei buoni ammortizzatori da metter su?
Quelli originali sono un tantinello stufi (90.000 km) e mi organizzano scioperi a singhiozzo (a seconda del loro gradimento del fondo stradale).
I meccanici mi propongono tutti i Monroe ma so che ci sono altre marche. Perchè tutti dicono Monroe? Sono buoni o li consigliano perchè ci guadagnano di più? :dry:
Non voglio assettarla, voglio solo che torni come nuova o meglio.
Tenchiù a chi mi risponde! :wink_smil
 
Io ho sempre saputo (letto sul newsgroup IDA, ci sono alcune persone molto competenti) che i Monroe sono una ca@ata.

Se non vuoi assettarla non so consigliarti... ti avrei consigliato i Bilstein ma non ricordo se li fanno solo da accoppiare a molle -3cm o se si possono utilizzare anche con molle di serie. Vediamo se qualcuno lo sa... mi ricordo che esistono sia gli Sport che Sprint; uno è per le molle -5cm, l'altro è per le -3cm (e forse anche per le molle di serie...)

Se si, te li consiglio, ottima qualità . :63:
 
Di prodotti validi ce ne sono tanti: Koni, Blisten, Kyb, Tein, Tokiko etc..

Prima c'è da decidere se si vuole mantenere le molle originali, da li se si preferisce qualcosa di più con fortevo o più sportivo come ammortizzatore.

Se non si ha intenzione di abbassare la vettura, bisogna orientarsi verso un ammortizzatore delle dimensioni dell'originale.

Per me puoi andare tranquillamente su Koni (gialli a gas regolabili o rossi più turistici), blisten, KYB non gli AGX a gas ma piuttosto il modello che sostituisce gli originali, eventualmente Tokiko blue..
 
Consigliano Sempre I Monroe Poichè Il Rapporto Prezzo/qualità  (per Chi Vuole La Macchina Tranquilla Come Prima) è Molto Buono....
Ma A Sto Punto Prova A Confrontare I Prezzi Con Quelli Originali Toyota, No?

In Ultimis, Se Vuoi Spendere Ancora Meno, Xchè Non Li Fai Rigenerare E Tarare Un Pò A Tuo Piacimento?
L'unico Inghippo Di Ciò è L'attesa Poiche La Macchina Resta Ferma In Officina 3 Giorni (il Tempo Di Smontare, Rigenerare,rimontare)...
Chi L'ha Fatto è Rimasto Contento, Xsino Chi Li Ha Fatti Accorciare X Assetto...
 
Uno di questi giorni passo a vedere quanto costano gli originali. Poi decido. Cmq se vi viene in mente qualcosa ditemelo neh! Grazie, ciao.
 
Allora, sono andato al conce e i 4 ammortizzatori originali costano 425 euri + il montaggio. :dry: I Monroe, da una visita ad un autoricambi di qualche mese fa erano più o meno sulla stessa cifra. Quali saranno meglio? Boh! A me non interessano le prestazioni estreme ma la durata. Gli originali cominciano a balbettare dopo 70.000 km circa. Che fò? :rm_shifty
 
VEDI TU A STO PUNTO QUAL'è IL + VICINO....ALMENO RISPARMI SU BENZINA :biggrin2:
LA QUALITà  X ME è IDENTICA
GLI ORIGINALI SONO KAYABA (NON SO COME SI SCRIVE NON PRENDETEMI IN GIRO :blush: ) E COMUNQUE UN'OTTIMA MARCA QUANTO MONROE...
 
che corolla hai monta koni e non sbagli piu durano una vita a sentito dire li montero anch'io ..........se ti interessa vendo le molle hr scusate l'ot -40mm codice 29329-3
 
Indietro
Alto