Altri problemi Toyota Auris ibrida nuova! Mai più Toyota!

78gregto aspetta aspetta non confondiamo mele con pere perché adesso qui si spara a zero su tutto, oltre allo scoppio di uno pneumatico quali sono i problemi TECNICI dell'auto? Citi la frizione l'ibrida non ce l'ha di che ti preoccupi?
Io non prenderei d'esempio quello che hai citato dato che non io ma le classifiche di apprezzamento e affidabilità danno Toyota in primis e i marchi citati da te tra gli ultimi posti, ripeto cambia assistenza. Di certo con tutto il rispetto è difficile dire che un'IBRIDA non sia affidabile... poi per carità se hai beccato la diffetata capita ma dubito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte e i consigli.

Per il momento sono stato contattato da, forse, una responsabile della concessionaria e mi ha detto che mi avrebbe richiamato per capire meglio l'accaduto.

Nel frattempo ho provato a ricontattare Toyota Italia che ancora non ha risposto.

Riguardo la raccomandata: intendete quindi la lettera tramite avvocato?

In questo caso mi sembra l'unica perché questi non risolveranno nulla a mio parere. Si comincia male con Toyota, con altri marchi, con cui ho viaggiato per anni, sentivo sicurezza, serietà, stabilità. Viaggi lunghi, bei ricordi. Ho fatto il grosso errore di avvicinarmi a questo marchio. Spero di uscirne al più presto con meno danni possibili oltre quelli già subiti a livello economico. La delusione, la preoccupazione e il tempo perso chi me li ripaga?

Pensate che stavo progettando già di prendere in futuro un'altra ibrida dando poi, tra 3 o 4 anni, indietro questa. Anche in famiglia ed amici pensavano a vetture tipo Aygo o Yaris.

Sinceramente non mi sento di portarli verso questi problemi. Le auto che ho avuto il passato le ho tenute molto tempo.

Un'Alfa, un'Audi sono mille volte superiori a questi prodotti e anche a livello di serietà. Questa è la mia attuale esperienza. I problemi subentravano dopo 10 anni! Non dopo pochi giorni! Se una frizione la usi tanto è normale che dopo tutti quei km va giù... Ma qui stiamo parlando di un'auto nuova! L'assistenza è inesistente!

Comunque vi aggiorno in futuro. In famiglia e con gli amici sono tutti allertati. Vogliamo portare il caso ad associazioni di consumatori che conoscono nonché a livello di avvocati. Secondo me questi non mi risolvono nessun problema, l'atteggiamento è troppo ambiguo.
Prima di mettere un avvocato, manda una semplice raccomandata di reclamo dove esponi il problema. Io ho fatto cosi con la Honda e dopo poco mi hanno chiamato e risolto il problema.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Buon pomeriggio.

Per il momento mi ha risposto Toyota Italia dicendo che comunicheranno con la concessionaria.

Per il resto vediamo un attimo.

Ho accennato alla frizione non dell'ibrida ma di una mia passata auto che dopo numerosi kilometri si era cotta. Parliamo dopo parecchi viaggi e anni. Volevo intendere che dopo una certa usura è giustificabile arrivare a delle riparazioni. Appena comprata no.

Vedete è un po come uscire con una bella donna che ti piace. All'inizio tutto bello, stupendo. Ma se ti rendi conto che questa donna rompe le scatole, è infedele, brutto carattere, etc., insomma che non va bene perché, fin dall'inizio, si vede l'andazzo, beh...
Io sono dell'idea di tagliare subito perché sarà sempre così.

Alfa e Audi sono state auto che hanno lasciato un ottimo ricordo anche a livello di affidabilità. La Toyota è partita male e, come nell'esempio sopra, bisogna tagliare al più presto per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:
Si il problema è che secondo me qui tu stai confondendo un problema di natura derivante da una rottura di pneumatico per cui che non centra un ben che nulla con l'auto in se tutto il resto è solo ed esclusivamente derivato da una assistenza da voto 0 per cui aspetta un'attimo a sparare a zero, aspetta di cambiare assistenza e verificare se son tutte così(dubito) son d'accordo con te del tagliare ma non con Toyota ma con la tua attuale assistenza lasciala il prima possibile e trovane un'altra.
Riparliamone tra 5/6/10 anni con 150/200mila km se la tua auris è stata affidabile se ha avuto problemi, non se è scoppiato uno pneumatico e l'assistenza non ti ha fatto la convergenza perchè allora parliamo del nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Teo: Sì, infatti ho chiesto se posso andare anche ad altre assistenza visto come si sono comportati.

Tra l'altro la foto che hai è della mia stessa auto compreso colore. In questo momento non la voglio minimamente toccare. Preferisco girare in bus, visto che sbanda, ma sono arrivato a un punto di saturazione tale che ho rigetto verso quest'auto. Non ne voglio comunque più sapere.

Quindi, risolto (spero!) il problema, al fine di recuperare i danari buttati, l'auto verrà al più presto venduta a qualche concessionario in seno di prendere una marca per me più affidabile anche a livello di assistenza in merito alla mia esperienza, al massimo a qualche privato. Non mi va di girare con un'auto nuova già riparata. L'auto si compra nuova proprio per non spendere in riparazioni!

Se per una gomma non sono capaci di risolvere il problema non voglio neanche immaginare se dovessero essercene altri più gravi in futuro. Soprattutto non mi è piaciuta la presa in giro, la mancanza di attenzione, l'incapacità di risolvere i problemi e la superficialità. Mi basta e avanza come prima esperienza Toyota.

Per me è storia chiusa, anzi, da chiudere, al più presto. Non sono responsabile io dell'assistenza, non sono miei dipendenti: il responsabile è Toyota e se la devono vedere loro. Io, pagante, non devo giustificare nulla perché per me ora Toyota è e rimarrà di valore zero visto come mi hanno trattato.

Scusate lo sfogo e grazie ancora. Vi terrò aggiornati.
 
Ultima modifica:
Secondo me non puoi fare di tutta l erba un fascio ,l eccezione non fa la regola vedi ...io possiedo alfa e ho cambiato per troppi problemi ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusa se intervengo, ho letto quello che ti e' successo e mi dispiace molto. Posso capire che sei in preda al nervosismo, pure io lo sarei pero' se ci pensi un attimo non puoi essere arrivato te e da quel momento Toyota e' diventata la peggior azienda esistente. Toyota esiste da anni, ha milioni di clienti molto soddisfatti. Se tu avessi ragione io sarei davvero un pazzo, e' la quinta Toyota che acquisto, sono pure migrato in Citroen per qualche anno ma poi sono tornato.

Penso piu' che altro che tu sia stato sfortunato e che forse non sei entrato nella giusta sintonia del tuo "concessionario", se anche con loro sei arrivato alle stesse conclusioni che esterni qui non posso non pensare che si siano scocciati a loro volta. Ripeto, hai le tue ragioni piene ma non ne stai uscendo bene. Imho.
 
Io ti capisco ma continuo a ribadire che secondo me confondi affidabilità Toyota(auto) con assistenza la prima provata tra l'altro che si è comportata molto male, cambia e prova poi potrai giudicare.
Poi sinceramente mi porti la serietà di audi gruppo vw che ha truffato milioni di consumatori consenzientemente e li se avevi comprato una loro auto nuova pagata profumatamente e poi scopri fuori legge cosa avresti fatto? Prova almeno un'altra officina poi ne riparliamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi hanno telefonato dalla concessionaria (anche in merito, hanno detto, alla mia segnalazione a Toyota Italia) dicendo che l'auto era stata provata ed era tutto a posto e che tutto quello che possono fare è che gliela porto e facciamo una prova su strada. Gli ho detto che, in ogni caso, vorrei andare a provare presso un'altra assistenza della città.

Inoltre ho sottolineato il fatto che avevo chiesto il modulo per bloccare le rate e dargli indietro l'auto e che il venditore non mi ha ancora mandato nulla. Sapete cosa ha risposto? Che quel venditore non lavora più con loro. Strano, gli ho detto, perché proprio sabato ci ho parlato. Mi hanno risposto che ora lavora per 'la concorrenza'.
Quindi gli ho chiesto di mandare allora loro il modulo. Sapete cosa mi ha risposto?
Che devo chiedere al venditore. Cioè quello che non lavora più con loro.

Penso che sia sempre più chiaro cos'è Toyota.
 
Ultima modifica:
Secondo me si tratta solo di una concessionaria poco seria ... Non direttamente di Toyota.. la cosa migliore che puoi fare è andare in un'altra fatti sistemare il problema è valutare se vendere o tenere l'auto... Purtroppo anche io con un'officina Toyota sono rimasto super "fregato" ... Prese in giro assurde... Bè sai che ho fatto? Ho cambiato centro assistenza... Ma la mia auto non la cambio...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
mah..

Guarda, senza offesa, ma ho l'impressione che tu abbia un pò di cose da sistemare, e non mi riferisco solo alla macchina... Entri in un forum e continui a sparare a zero contro questo e quello. Recuperi post del 2012 o giù di li per riportare in prima pagina problemi occorsi a modelli che non hanno niente in comune con il tuo se non il nome, così giusto per aggiungere fango al fango.
Da quanto riporti e dalla natura degli inconvenienti che dici di aver avuto le cause possono essere mille, non ultime quelle conseguenti a certe condizioni di utilizzo, continue o accidentali del mezzo. Quindi di nuovo il problema potresti essere tu o meglio l'uso improprio che ne fai del mezzo.

Sei in BUONA FEDE e ritieni invece di non essere stato tutelato nei tuoi diritti? Allora fai il nome della concessionaria che ti ha venduto l'auto, giusto che si sappia, e fai difendere i tuoi interessi da un avvocato.
Ma, per cortesia, smettiamola con i continui piagnucolamenti ....

Achab
 
. . .
L'auto continua a SBANDARE.

La riporto qualche giorno fa, siamo a Gennaio ormai. Guardate che l'auto SBANDA.
. . .

io però non ho ancora capito una cosa
cosa intendi per SBANDARE

secondo il dizionario:
Detto di veicoli stradali e mezzi di trasporto navali e aerei, deviare improvvisamente e accidentalmente dal normale assetto di marcia

ma non credo che tu intenda così, altrimenti non staresti qui a raccontarla ma saresti come minimo in ospedale !!!

probabilmente nel tuo caso si tratta del fatto che l'auto ha tendenza a tirare da un lato (solitamente è a destra) quando levi le mani dal volante

in questo caso, a parte che più o meno è un comportamento presente in tutte le auto, dipende da molti fattori, non ultimo dalla conformazione della strada

comunque credo sia fondamentale, quando si espone una situazione (non solo qui, ma anche in officina quando hai portato l'auto) utilizzare un linguaggio condiviso.
Magari tu quel comportamento lo chiami "sbandare" ma nel lessico comune sbandare ha un altro significato.

se poi invece l'auto "sbanda" proprio . . .
 
In ogni caso, il problema è stato causato da un urto o una buca, ancora non l'ho capito oppure non è stato scritto!
Quindi, Toyota FIAT o qualunque altra marca, la ruota scoppiava a prescindere, di conseguenza non vedo dove l'assistenza ha "toppato".
La convergenza (come hanno già indicato) è a carico tuo in quanto si è resa necessaria per il problema che hai causato!
P.s. Se proprio vuoi vendere la tua ibrida, fammi sapere che la prendo volentieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno e grazie per l'attenzione.

Non recupero nessun post del 2012. L'auto è stata acquistata fine ottobre 2016.
Non faccio confronti con altri modelli né sparo contro questo o quello, in che senso poi e a quale fine dovrei farlo?

C'è poco da piagnucolare, ma tanto da denunciare ma sembra che a qualcuno se gli si dice male di San Toyota sembra che si bestemmi. A me non mi pagano: sto pagando io.

Certo che sono in buona fede e perché non dovrei esserlo? La concessionaria in questione con cui ho avuto problemi si chiama Spazio4, sita in Torino.


L'uso 'improprio' dell'auto è il seguente: usata solo in città, credo di aver superato pochissime volte i 100 km orari (sorpassi?). Non ci sono mai andato nello sterrato e nei corsi non supero i 70 km orari. Parcheggi lenti, l'auto è chiusa in garage. Controllo i livelli, pressione gomme nonché pulizia interni e lavaggio esterno ogni settimana. Ho messo anche copri sedili e, come le auto passate che mi sono durate oltre i 10 anni, non ci mangio dentro e non ci fumo. Le auto le ho cambiate sempre e solo per evitare di spenderci soldi per via dell'usura.

Mai fatti incidenti.

Forse ho usato un termine improprio: l'auto tende a sinistra e la devo riprendere continuamente sul volante, sembra 'ballare', perde aderenza e spesso slitta. Questo motivo portò a prendere lo spigolo di un marciapiede alto, tra l'altro pioveva piuttosto forte. La velocità era piuttosto bassa. Tuttavia niente di ché: semplicemente la gomma scoppiò. Niente sfascio, solo una gomma. Ripeto: l'auto slittava e tendeva a sinistra già prima dell'episodio della gomma.


Mi sono rivolto ad altri centri autorizzati previo invito di Toyota Italia. In uno di questi è stato preso un appuntamento per i prossimi giorni e devo dire che mi sono sembrati molto più disposti a fare un'analisi profonda del problema.

In effetti sono molto preso e innervosito da questa situazione ma devo dire che l'atteggiamento di questi altri centri, le spiegazioni, le proposte fatte e la gentilezza mi sembrano meritevoli di fiducia.

Vedremo come si comportano e se il problema non sarebbe, come indicava qualcuno, Toyota o solo Spazio4.
 
Ultima modifica:
Ascolta,è giusto che sei incazzato,deluso ecc ecc,due anni fa avevo aygo mmt dopo 15000 km slittava,la mia concessionaria non voleva saperne,ho Contattato un altra concessionaria e problema risolto,da loro sOno diventato un nuovo cliente di auris e 2 mesi fa nuova aygo,un auto sbanda per diversi fattori ,gomme ,molle ,ammortizzatori ecc,le concessionarie spesso non hanno le attrezzature per svolgere questi tipi di intervento,una domanda ,sei uno dei pochi che compra le gomme dal concessionario ,le gomme si cambiano a coppie,dopo un urto ,devi necessariamente rifare convergenza,e trovarti un go mista competente ,qui a Roma dove mi rivolgo io ,ce un gommista ,dove si rivolgono le concessionarie per risolvere i problemi,appuntamento non meno di 7 giorni e prezzo intorno a 70 euro prima la prova ,se valuta che il problema sono altri organi,ti ridà la macchina e ti chiede di ripararla e poi di riportarla da lui....questa è serietà, e professionalità e giustamente si paga
 
Si passa a dx

Buonasera a tutti. :smile:

Ho ritirato l'auto che mi è stata trattenuta due giorni da un altro centro assistenza.

Devo dire che si sono presentati in modo molto più professionale, hanno eseguito vari controlli e prove su strada.

Dicono che il problema è in garanzia perché una molla dell'ammortizzatorre anteriore sx era montato male e hanno sostituito.

Mi consegnano l'auto.

Il problema del tirare a sx non c'è più.

Ora tira a destra, fin dall'uscita dal centro. :smile:

Provo ad aspettare un po di tempo per vedere se magari è un problema momentaneo.

A quel punto provo a vedere con un gommista.
 
Omissis

Aggiungo che l'auto era diventata, come avevo scritto in un altro post, anche rumorosa. Spazio4 asseriva che era normale che l'Auris aumentasse la rumorosità dopo qualche kilometro e che col tempo sarebbe potuto anche andare peggio e che, in ogni caso, era una cosa irrisolvibile.

Ad ora l'auto è tornata perfettamente silenziosa in merito ad una serie di tarature che pare abbiano effettuato in quest'altro centro.

Sul tirare a dx aspetto un po, forse la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore sx ha influito perché ancora, essendo nuovo, piuttosto duro? Magari nei prossimi giorni si andrà ad assestare? Vedremo e grazie per l'attenzione ed eventuali suggerimenti
 
Quindi hanno sostituito molla ed ammortizzatore il prossimo passo dopo aver percorso un po` di km effettuare la convergenza ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto