Problema Altri pneumatici consumati...a 20 mila km

Brazzante

TCI Junior Member
Registrato
19 Luglio 2009
Messaggi
18
Località
Novara
Quelle anteriori mi si sono consumate in modo molto accentuato all'esterno,(Yokohama). Km percorsi 20 mila). Piede leggero e guida tranquilla. Anno vettura 2007
Telefono alla Concessionaria, dico la faccenda al capo officina (penso sia lui, in quanto chiesi a chi rispose, di passarmi lui) il quale mi risponde che con queste rotonde alla francese il problema ricorre per la maggiore.
In concessionaria mi viene detto da un ragazzotto (che smista il lavoro ai vari meccanici) che è un difetto riscontrato sulle yokoama che hanno equipaggiato le yaris per un certo periodo("hanno mescola tenera, sicure ma si consumano in fretta"); "altri clenti hanno avuto il problema anche a 10mila Km", e mi aggiunge che al venditore di questa marca ha personalmente rifiutato gli acquisti.
Bilanciatura e inversione pneumatici.
"Faccia 1000Km. e veda come vanno quelle davanti (che erano posteriormente), poi torni che sostituiamo le consumate con michelin (80E l'una). Escludo categoricamente che sia un problema di convergenza"
Concessionario in provincia di NOvara/VB. E' mai possibile che sti signori sono solo capaci di cambiare olio di lubrificazione, filtri equalche altra scemata e, quando si tratta di affrontare dei problemi un po' fuori dall'ordinario non convincono? (non voglio usare termini un po' + significativi). Le concessionarie voglio dare il full - service e poi si riducono a questi dialoghi e ad offrire questo servizio
 
Ti dico è colpa delle gomme! Stanne certo!

Ho provato le yoko su diverse auto possedute in passato e per esperienza mia e di miei amici che erano
patiti per le yoko ti dico che:

se ti durano 30000 km è un miracolo.
sono concepite per andare forte in curva e quindi la spalla molto tenera si consuma alla grande.

Quando sarai costretto a sostituirle prova altre marche e vedrai che il problema non ci sarà più.

ciao
 
Ciao, ho anche io una Yaris del 2007 (1.4 D4D MMT+luxury pack) e dopo i primi 38000 km ho dovuto cambiare le bridgeston di serie perchè le ruote erano diventate slick, non sono uno con il piede pesante e ho fatto la convergenza ogni 10000.... cmq alla fine le ruote di destra erano più consumate, per curiosità ho fatto fare un controllo alla campanatura ed era tutto a posto. credo proprio che la colpa siano le rotonde, per dire nel tragitto che affronto ogni giorno per andare a lavoro ce ne son ben 4 , e per muovermi in centro non ti dico....
Ora ho messo le Yokohama A-drive, ho 9500 km e tra poco andrò a fare la prima convergenza, ti tengo aggiornato.
Se anche queste gomme dureranno poco proverò le Dunlop...
 
Ultima modifica:
Io ho le Continental montate di serie... a 15000 km sono state girate... intorno ai 20000 km i segni di usura erano già piuttosto evidenti... ora, a 35000 km, sono quasi alla fine...
però, per finire le gomme in 20000 km, o si ha una guida particolarmente sportiva o lo pneumatico è molto morbido o c'è un problema di campanutura/convergenza... non ho mai provato le Yokohama, quindi non saprei...
 
Grazie per avermi esposto le vostre eperienze.
Vi preciso che, considerata la faccenda alquanto anomala, stamani ho contattato il proprietario della Concessionaria e le ho esposto dettagliatamente il caso.
Mi ha risposto confermando che Toyota ha montato, in un periodo del 2007 le Yoko... con i risultati conmseguenti; ha asserito che "Toyota non può garantire materiali di altri" e che, per tale situazione, cambiano i pneumatici dei clenti a prezzo contenuto ( Michelin 80 E Cd montata).
Questo è lo sviluppo che ha avuto la mia vicenda.
Attendo vostre notizie e vi auguro buoserata.
 
Io ho le Continental montate di serie... a 15000 km sono state girate... intorno ai 20000 km i segni di usura erano già piuttosto evidenti... ora, a 35000 km, sono quasi alla fine...
però, per finire le gomme in 20000 km, o si ha una guida particolarmente sportiva o lo pneumatico è molto morbido o c'è un problema di campanutura/convergenza... non ho mai provato le Yokohama, quindi non saprei...

Anche io ho le continental ma non sono neanche a 14000 km sono gia ben sotto la metta non so neanche se arrivo a 18000 km non so te come hai fatto a fare tanti km ?La convergenza e' apposto la ho rifatta a 7000 KM e non ci tiro mai la prima inizio ad accellerare in secconda...............................
 
Percorro molto extraurbano, quindi le gomme penso siano meno stressate!:63:
Queste Continental, però, non mi soddisfano molto: morbide, si consumano in fretta, ma non eccellenti, soprattutto sul bagnato, a mio giudizio...
 
Percorro molto extraurbano, quindi le gomme penso siano meno stressate!:63:
Queste Continental, però, non mi soddisfano molto: morbide, si consumano in fretta, ma non eccellenti, soprattutto sul bagnato, a mio giudizio...

Si infatti sono molto delluso anche io mai fatto cosi pochi km con delle gomme.......adesso ho trovato delle fireston termiche per fare l'inverno ma le prossime gomme estive vollevo montare delle micheline spero che durino di piu:bleh:
 
con le Yokohama e70 montate di serie sono arrivato a 38.000 km, la porzione del battistrada più consumato è proprio in prossimità della spalla esterna dalla parte destra..invertite ogni 10.000 km
 
Ti preciso che le mie yokohama dopo 20K km nel giro di una 20^ di giorni, quelle anteriori, si sono consumate in modo decisamente accentuato.
Accidenti!!! E' mai possibile che per andare sul sicuro dobbiamo tutti montare Michelin. Mai nessuno che accenna alla nostra Pirelli: Comunque sono convinto che ci sono "sottomarche" o meglio marche meno conosciute ed usate, decisamente valide ( Quelli che i centri di pneu. chiamano solitamente "da battaglia"
Ciao
 
ci sono ci sono...credo che monterò Goodyear a breve ma ci sono anche Bridgestone, uniroyal, bfgoodrich e continental.
Questi yokohama non sono da scartare, hanno una buona aderenza ma sono molto morbidi
 
Ho già scritto più volte su questo tema ma lo ripeto anche qua. Mia moglie ha la vecchia d4d e quotidianamente guidiamo su stradine di montagna.
Aveva di primo equipaggiamento delle Bridgestone con cui percorse 26000 km. Abbiam montato Michelin e ne abbiamo fatti 27000. Abbiamo rimontato Bridgestone perché dall'inizio alla fine non avevano evidenziato cali evidenti di prestazione mentre con Michelin, pur avendo ancora del battistrada disponibile, su strade bagnate sembrava di guidare una saponetta. Si erano indurite clamorosamente.
Potendo scegliere monterei le Bridgestone che peraltro è convenzionata con Toyota. In altre esperienze passate mi hanno sorpreso e convinto le Kleber. Ottime per chilometraggio e buona durata delle prestazioni. Le Continental le ho di primo equipaggiamento sotto alla Avensis dcat e mi paiono buone.
 
Stamani mi hanno parlato di pnmeu. affidabili, realizzati dal quinto produttore mondiale, coreano e che collabora con Michelin.
Non ricordo il nome.
Ne sapete qualcosa.
Grazie
 
Io alla mia Yaris del 2007 ho sostituito le Dunlop, in quanto ci sono arrivato in fondo dopo 30.000km, da meno di una settimana. Le avevo girate solamente una volta a 10.000km ed in questo forum avevo letto il consiglio di alzare la pressione di gonfiaggio e forse ci ho guadagnato 10.000km di vita. Anche il gommista è rimasto stupito della scarsa durata ed ha regolato la convergenza aprendola leggermente. Ho una guida neanche un pò sportiva ed ho fatto ben poca autostrada.
Ora ho montato le Michelin Energy e mi auguro durino decisamente di più, come ho avuto esperienza su altre auto precedenti.
 
"dicoreano mi vengono in mente le hankook? "

sono loro Manpad.

Qualcuno sa dirmi se sono affidabili e se a conoscenza il prezzo approssimativo.
Grazie
 
"il modello volumico Ventus Prime K105 è stato giudicato “molto buono” dalla rivista “Gute Fahrt” per prodotti del gruppo VW (distinzione particolare: raccomandazione GF) e il beniamino della famiglia Hankook, l'Optimo K415, ha ricevuto dagli esaminatori della “Auto Zeitung” il voto “molto consigliabile”. Questi risultati fanno un'ottima figura e sono un argomento importante di vendita per il mercato tedesco"

Per la yaris costano 64 euro a gomma
 
Io montavo le dunlop di serie dopo circa 23000 km erano da buttare; il gommista mi ha detto che gli è capitato di dover cambiare le gomme a delle yaris con 15000 km...adesso con le michelin energy saver mi trovo molto bene, volendo trovargli un difetto non sono il massimo su asfalto bagnto...
 
Indietro
Alto