Allo studio anche una CELICA IBRIDA

CorollaTTE

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Non sbavate subito, mi raccomando, perchè è una news da prendere molto con le molle.

Già  vi immagino, mentre aspettavate che si apriva la pagina del post subito siete corsi a prendere il libretto degli assegni per preparare l'assedio al concessionario Toyota più vicino!! :biggrin2: :laughing1


Ho letto un articolo su Automese:

"La Toyota prosegue nella politica dell'ibrido. Dopo la Prius e la RX400.... cut.... la casa giapponese sta progettando di lanciare sul mercato interno e negli Stati Uniti anche una Celica spinta dalla doppia alimentazione che strizza l'occhio all'ecologia.
La sportiva Toyota sarebbe la prima coupè ibrida sul mercato."


Che dire... ce ne vorrà  di tempo perchè arrivi sul nostro mercato, ma incrociamo le dita. :63:
 
Da qualche parte ho letto che entro 6-7 anni tutti i modelli Toyota (Yaris, Corolla, Avensis, Celica ecc ecc) avranno la possibilità  di scegliere il motore ibrido.....
 
che cazzata ............ a pile cariche da 0-100 in 6 secondi, a pile scariche da 0-100 in 13 secondi ................... gia' la vvtli per tenerla in pista devi fare assetto, freni (magari anche frizione), cerchi e gomme, figuriamoci questa: come andare in pista con la prius: voglio vedere dopo 60 minuti a tavoletta se non esplode tutto !!!!!

l'auto che non serviva ........... piuttosto quand'e' che rifaranno un turbo serio ?!?

ciao ;-)
 
alexts ha scritto:
gia' la vvtli per tenerla in pista devi fare assetto, freni (magari anche frizione), cerchi e gomme
Passi l'assetto e passino i freni, ma perchè anche frizione cerchi e gomme? Questi non me li spiego.
 
Sceriff ha scritto:
Passi l'assetto e passino i freni, ma perchè anche frizione cerchi e gomme? Questi non me li spiego.

prova a scannare a monza seriamente per un 'ora ........... il canale del cerchio à© troppo stretto (fino al 195 un 6,5 va bene, ma almeno un 7 sarebbe meglio per un 205) e il cerchio à© troppo pesante (ve bene per le buche che abbiamo su strada) , le gomme di serie fanno cagare (ma in genere tutte le gomme stradali anche se sportive, se non semislick) e la frizione: beh per questa dipende da cosa hai fatto al motore, come cambi, come scali ecc ecc ............

per correre in pista la macchina deve essere leggera ............ avere dietro batterie e motori elettrici fanno altri 200-300kg di massa in piu' da gestire per freni sospensioni e frizione ........... la vedo dura ........
 
Il sistema HSd fa in modo che le batterie sono sempre cariche. Si, una tirata in pista possono scaricarle, ma, ogni volta che freni per impostare una curca, son KW che entra nelle batterie.

Su una Celica ibrida, la frizione non è un problema: non c'è!

Per fortuna non espolde se vai 60 minuti a talovetta, al limite scarichi la batteria, ma non esplode....

Sulla Prius le batterie pesano 32 Kg.... I motori elettrici prendono il posto del cambio che non c'è.

Piuttosto, è divertente guidare in pista una Celica automatica?
 
the.tramp ha scritto:
Piuttosto, è divertente guidare in pista una Celica automatica?
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: DIVERTENTISSIMO PROPRIO! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Piuttosto che fare una celica ibrida, pesante e automatica SPERO sinceramente che smettano di farle! :ranting2:
 
the.tramp ha scritto:
Il sistema HSd fa in modo che le batterie sono sempre cariche. Si, una tirata in pista possono scaricarle, ma, ogni volta che freni per impostare una curca, son KW che entra nelle batterie.

Su una Celica ibrida, la frizione non è un problema: non c'è!

Per fortuna non espolde se vai 60 minuti a talovetta, al limite scarichi la batteria, ma non esplode....

Sulla Prius le batterie pesano 32 Kg.... I motori elettrici prendono il posto del cambio che non c'è.

Piuttosto, è divertente guidare in pista una Celica automatica?



che vuol dire non c'e' il cambio???

c'e' un sito italiano che spiega come funziona esattamente la prius?
 
popomer ha scritto:
che vuol dire non c'e' il cambio???

c'e' un sito italiano che spiega come funziona esattamente la prius?

Non c'è il cambio perchà© il motore elettrico è a presa diretta con le ruote, mentre il PSD distribuisce la forza del motore tra le ruote e il generatore.

Una bella spiegazione sulle Ibride (Prius compresa) le trovi qui http://www.univ-pau.fr/~roby/cmh/ita/c_m_h_ita.html nonchà© sul forum HSD su questo sito.
 
HPDxxx ha scritto:
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: DIVERTENTISSIMO PROPRIO! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Piuttosto che fare una celica ibrida, pesante e automatica SPERO sinceramente che smettano di farle! :ranting2:

:wink_smil Dai io non la vedo così tragica! Purtroppo nolente o volente dobbiamo rassegnarci sul fatto che sarà  il futuro.........credo che le auto a combustione abbiano le ore contate ormai..........ma sono fiducioso che si inventeranno qualcosa di ugualmente fico.............gli appassionati di auto sportive sono tantissimi e non mollano...........
Tanto per rendere l' idea, l' erogazione di coppia del motore elettrico è tutta uguale............sempre al massimo...........è questa già  è una bella cosa.........ora si tratta di fare il resto, e se pensi alle batterie dei telefonini, quando 6/7 anni fà  avevamo i mitici Motorola 8700/8900, più batteria che telefono............. :63:
 
Celicume ha scritto:
Tanto per rendere l' idea, l' erogazione di coppia del motore elettrico è tutta uguale............sempre al massimo
wow che bello! avremo un'auto che va come un muletto? :biggrin2: e un erogazione da audi TT :biggrin2: non vedo l'ora :fear2: :blush: :biggrin2:
 
Celicume ha scritto:
Tanto per rendere l' idea, l' erogazione di coppia del motore elettrico è tutta uguale............sempre al massimo..........

Mica Vero!
image36ap.jpg
 
HPDxxx ha scritto:
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: DIVERTENTISSIMO PROPRIO! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Piuttosto che fare una celica ibrida, pesante e automatica SPERO sinceramente che smettano di farle! :ranting2:

Una soluzione c'è!

Anzichà© usare il sistema HSD, che è un ibrido pesante, si va al sistema IMA, che è un ibrido leggero e si ritiene l'uso del cambio manuale!
 
cbwin3 ha scritto:
quelli utilizzati per i sistemi ibridi sono motori in corrente continua od alternata?


in genere a magneti permaneti sul rotore e trifase sullo statore con controllo a inverter pwm per combinare comportamenti di funzionamento sia in continua sia in alternata sia in contina con statore e rotore in serie sia in continua con statore e rotore in parallelo (insomma un bel casino) .....
..... ma a Monza che si frena per 20 secondi contro i 2 minuti di gas aperto le batterie vanno a zero dopo 3 giri e la macchina non va piu' una cippa lippa ..............
 
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