alleggeriamo sta corolla

ROLLA TS

TCI Member
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
49
Età
49
Località
MAGENTA
dai chi di voi ha idea come limare 100kg e dico 100kg dalla corolla!! io sono arrivato a 15 kg circa potrei arrivare a 80 kg con cofano in carbonio eliminare i sedili posteriori tipo mini gp pesano sui 45 kg
 
ruota di scorta e crick è una buona base e immagino siano i 15kg che hai limato...togli i rivestimenti dietro nel bagagliaio...rifai tutto il cruscotto in carbonio....elimina qualcosa dal motore qualche pompa come quella abs...estirpa tutto l'impianto per lavare i vetri...cerchi tipo ultraleggera della oz
 
se levi l'impianto del condizionatore levi un bel po di kg :wink_smil
potresti sostituire anche il volano con uno in alluminio, così oltre a trarre dei benefici al motore perdi anche dei kg.
poi leva la riìuota di scorta, però se buchi poi son caz tuoi.
 
se levi l'impianto del condizionatore levi un bel po di kg :wink_smil
potresti sostituire anche il volano con uno in alluminio, così oltre a trarre dei benefici al motore perdi anche dei kg.
poi leva la riìuota di scorta, però se buchi poi son caz tuoi.
a proposito di buchi...buca qualcosa che non serve si sa mai che recuperi ancora:laughing1 :laughing1 :laughing1

potresti far fare anche il portellone in carbonio...sono un bel pò di kg pure li
 
dai chi di voi ha idea come limare 100kg e dico 100kg dalla corolla!! io sono arrivato a 15 kg circa potrei arrivare a 80 kg con cofano in carbonio eliminare i sedili posteriori tipo mini gp pesano sui 45 kg

Crick e ruota di scorta pesano 20 kg da soli.

Batteria race, 5kg si guadagnano

Togli la pompa aria del secondary air injection system 3-4 kg

Cambia i sedili anteriori. si guagna un sacco di peso

I posteriori ci hai già pensato

Togli i fogli di bitume incollati alla scocca per insonorizzare. Per me nella corolla c'è tantissimo da levare, se no non l'avrebbero publicizzata per il silenzio.

Motorino tergi posteriore.

Plastiche inutili.

Poi dipende quanto vui estremizzare...

Per esempio la tappezzeria pesa un sacco.
 
...e io che mi sono soffermato a leggere i post, pensando fosse na cosa seria......:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
 
ma xchè scannare, scuoiare, trivellare insomma rovinare una corolla x 100kg e non la vendi x comprarti una bella lotus elise di 2^ mano 1^serie...???
credo ti divertiresti di + e faresti anche una porca figura....cosi invece sarebbe una porcheria e basta....
 
tante cose si possonon togliere... avevo fatto il conto che con la mia yaris si potevano risparmiare circa 150kg solo tirando via la roba inutile. se invece vuoi/puoi sostituire delle cose con altre più leggere allora si può scendere ancora. un breve riepilogo:

clima
servosterzo
riscaldamento (tutto l'impianto col motorino)
plancia
radio e annessi (casse e cavi)
tappezzeria e moquette
sedili posteriori (quellid ella yaris pesano 29kg)
sedile anteriore sinistro (15kg)
insonorizzazione
motorino tergi post, tergi
vetri elettrici (meccanismo)
sostituire vetri con quelli in plastica
sedile guida + leggero
cerchi magnesio
batteria
ruota di scorta
luci
plastiche interne motore/plastiche abitacolo

se vuoi un'auto da pista poi puoi andare avanti con volano, elimina cat, scarico libero, CDA...
 
ma xchè scannare, scuoiare, trivellare insomma rovinare una corolla x 100kg e non la vendi x comprarti una bella lotus elise di 2^ mano 1^serie...???
credo ti divertiresti di + e faresti anche una porca figura....cosi invece sarebbe una porcheria e basta....

beh la corollina è bella e poi è comoda e tira di bestia:biggrin2:

poi la sua mi pare abbia pure degli interni da sbavo!!
 
Vendi la Corolla e prendi una Aygo nuova.
Avrai una macchina che pesa la metà e se tratti bene col concessionario ti avanza qualche soldino per noleggiare una Corolla per quando vuoi viaggiare comodo :shifty:
 
Indietro
Alto