allarme volumetrico si o no?

stratocaster

TCI Top Member
Registrato
20 Ottobre 2006
Messaggi
1,311
Età
60
Località
milano
ciao sono sempre io. :fear2: :77: e mi sto seriamente ponendo
il problema se istallare anche un allarme con sirena e sensori vulumetrici.
come sapete ho ordinato la prius. fino ad ora in tutte le mie
auto ho sempre fatto istallare l'allarme volumetrico anche se la mia ultima
auto toyota corolla era comunque dotata di immobilizer. vorrei sapere da
voi cosa ne pensate. e se ancora in molti su le auto nuove istallate
l'allarme con sirena e sensori volumetrici interni oppure no. io
personalmente credo che per l'eventuale furto dell'auto non serva forse a
niente. in fondo quando si sente un allarme di auto chi guarda? pero forse
è molto comodo quando per esempio ci si ferma in viaggio in un autoglill a
bere o mangiare e si ha un po di bagaglio a vista forse in quei casi se
qualcuno spaccasse un vetro per portare via qualcosa credo che verrebbe
disturbato dal fatto che l'allarme inizi a suonare le frecce a lampeggiare
e tutta la gente presente sul piazzale potrebbe accorgersi facilmente di
quale è l'auto forzata.
e magari anche io dall'interno dell'autogirll
potrei accorgermi sentendo un allarme. comunque non so sinceramente cosa
fare se montarlo o no. anche se credo che sia diciamo un po passato di
moda! 15 anni fa secondo me lo si istallava molto di piu. datemi qualche
vostra opinione. tanto ho tempo per decidere. la macchina me la consegnano
credo in febbraio. in ultimo devo dirvi che ho accennato la cosa al capomeccanico della concessionaria il qualce mi ha detto che forse non è necessario anche perche andare a toccare un impianto alla prius e modificarlo forse non è il massimo della vita. forse non è l'auto adatta per fare questo.
datemi informazioni se voi lo avete fatto o no
grazie per la 3 volta

ciao a tutti

stratocaster
 
premesso che io non c'è l'ho ti dico che secondo me non è molto utile, forse l'unico caso che è utile è proprio quello che hai citato tu, ma se eviti di parcheggiare negli autogrill in posti troppo nascosti, sei a posto e ti puoi risparmiare il volumetrico...
 
Io l'antifurto l'ho messo solo una volta e poi alle successive auto non l'ho più messo.

Nella mia umile opinione, non serve... La Prius non ha neanche il bloccasterzo!
 
io ho fatto mettere i film scuri sui vetri posteriori e sul lunotto dietro, adesso dal di fuori non si vede cosa c'è nel bagagliaio e d'estate aiuta a ridurre il caldo perchè riflettono il 70% degli infrarossi.
Costa meno di un antifurto e ti serve sempre
 
Antifurto?, lascia perdere, a meno di non caricarla su una bisarca e con grandi difficoltà, è praticamente un'opera da ingegneri NASA, anche nel caso di effrazione e scippo non serve a nulla, una volta che suona ti tieni il frastuono ed i vetri rotti :blink:
 
Premetto che non ho e non ho mai avuto l'antifurto volumetrico. Amici e colleghi hanno tribolato un pò con il volumetrico corolla (falsi allarmi tipo insetto che vola dentro a finestrini semi chiusi) --> non sono mai stato tentato di acquistarlo sulla mia vecchia corolla.
Preso la prius e il meccanico Toy me l'ha sconsigliato per non mettere le mani su centraline e cablaggi. Certo l'assistenza su Prius e la sua conoscenza traballa ancora un pò, però mi ha levato ogni tentazione. Ciao
 
Io ho avuto sempre l'allarme volumetrico nelle precedenti macchine (ho avuto una volvo e 8 SAAB), ma sulla Prius è, secondo me, inutile. Non è un'auto appetibile e non è semplice rubarla. Sull'ultima SAAB, una volta che ho lasciato l'auto accanto ad un casello a Rimini, mi hanno rotto un vetro per rubarmi il navigatore (che poi era nascosto) e l'allarme non è servito a nulla. Forse a consumarmi un poco di batteria.
Ciao
Giordano
 
una volta che ho lasciato l'auto accanto ad un casello a Rimini, mi hanno rotto un vetro per rubarmi il navigatore (che poi era nascosto) e l'allarme non è servito a nulla. Forse a consumarmi un poco di batteria.
Ciao
Giordano

Come si può notare, se il ladro interessa una cosa, se la prende, volumetrico o no.

L'unica cosa che potrebbe farlo desistere è una reazione dolorosa, come una scossa da 15000 V tipo candele oppure un serpente, pantera o altro animale temibile nell'abitacolo. Ma purtroppo, la tutela del delinquente non permettono questi tipi di antifurti.... :no:

Quindi per me è meglio aver niente, o semmai una spia che lampeggia (la prius ce l'ha) e non lasciare niente di appetibile in vista. Della serie, non lasciate biglietti da 500 € in giro. :smile:
 
io l'ho fatto installare sulla mia... in quanto mi e' gia' capitato sull'Audi che avevo prima, che abbiano forzato il bagagliaio ma che non abbiano portato via nulla proprio perche' e' partito l'allarme volumetrico. Inoltre quando ho ordinato la Prius c'era un'offerta per l'installazione dell'allarme volumetrico quindi l'ho pagato relativamente poco.
Per quanto riguarda problemi... non ne ho riscontrati di particolari, se non che quando rimani troppo tempo vicino all'auto senza aprirla (cioe' appoggiando la mano sulla maniglia - con smart entry) questa comincia a suonare, il tutto probabilmente dovuto ad una particolare interazione tra lo smart entry e l'impianto d'allarme.
 
Per quanto riguarda problemi... non ne ho riscontrati di particolari, se non che quando rimani troppo tempo vicino all'auto senza aprirla (cioe' appoggiando la mano sulla maniglia - con smart entry) questa comincia a suonare, il tutto probabilmente dovuto ad una particolare interazione tra lo smart entry e l'impianto d'allarme.

E DICI NIENTE!!!?? Per me che ancora ho il riflesso di Moro (Tipico dei neonati che per i primi due mesi sobbalzano e allargano le braccia a fronte di rumori improvvisi e inaspettati e che in genere scompare a 3 mesi) vuol dire infarto sicuro! :laughing1
 
Ultima modifica:
E DICI NIENTE!!!?? Per me che ancora ho il riflesso di Moro (Tipico dei neonati che per i primi due mesi sobbalzano e allargano le braccia a fronte di rumori improvvisi e inaspettati e che in genere scompare a 3 mesi) vuol dire infarto sicuro! :laughing1
...va be' non sto mica parlando di aprire in 3" netti... anche se non sei piu' un giovincello :wink_smil ce la puoi fare anche tu!
 
...va be' non sto mica parlando di aprire in 3" netti... anche se non sei piu' un giovincello :wink_smil ce la puoi fare anche tu!

Il problema è che, tenendo la smart key in tasca e avvicinandosi alla macchina, è lei che decide in quanti secondi aprire! A volte non è così rapida... Se invece di aprirmi mi scatta la sirena faccio uno "stolzo" epocale!
 
Il problema è che, tenendo la smart key in tasca e avvicinandosi alla macchina, è lei che decide in quanti secondi aprire! A volte non è così rapida... Se invece di aprirmi mi scatta la sirena faccio uno "stolzo" epocale!

Può essere la vicinanza di qualche ripetitore radio oppure quando tieni nella stessa tasca il cellulare (ed è in ricerca di ponte radio) oppure se hai un'altro trasponder (ad esempio ho la chiavetta del distributore automatico in ufficio che si attiva quando incontra una Prius) :cool:
 
Il problema è che, tenendo la smart key in tasca e avvicinandosi alla macchina, è lei che decide in quanti secondi aprire! A volte non è così rapida... Se invece di aprirmi mi scatta la sirena faccio uno "stolzo" epocale!

Quando ti avvicini alla Prius, e hai gli interruttori delle luci di cortesia su DOOR, si accende l'interno della macchina (assorbimento di corrente che potrebbe far saltare l'antifurto).

Quando impugni la maniglia la macchina si apre subito!
 
Quando ti avvicini alla Prius, e hai gli interruttori delle luci di cortesia su DOOR, si accende l'interno della macchina (assorbimento di corrente che potrebbe far saltare l'antifurto).

Quando impugni la maniglia la macchina si apre subito!

Ecco, io me l'immaginavo e l'antifurto volumetrico non l'ho messo! :naughty:
 
Indietro
Alto