Aiuto TMC sul navigatore Integrato Full Map 40GB Prius 3!!

SaturnoTRD

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2008
Messaggi
196
Località
Perugia
Da qualche settimana ho riscontrato un problema sulla ricezione dei servizi TMC, praticamente continua a cercare la stazione ma non trova nulla!

Ho provato e riprovato a svitare e riavvitare l'antenna esterna, a cambiare canale, a risintonizzare l'RDS su RTL 102.5 le ho provate tutte prima di disturbare l'officina, anche perchè un pò mi aspettavo ed avevo paura della risposta, che puntualmente è arrivata!

"Non esistono aggiornamenti, non abbiamo gli strumenti per farlo, provi a resettare le impostazioni della radio" e via dicendo....

Ma è possibile che uno paga (e TANTO!) per avere un servizio (infotraffico) che ho sempre usato molto più della guida vocale e poi quando qualcosa non và trova sempre un muro di gomma?????
 
Tmc

non vorrei dire una frescaccia ma il servizio è previsto in italia ??:no:
con la vecchia corolla entrava in germania ... ricordo la parola STAU ingorgo :biggrin2:
 
Io ce l'ho/avevo sul TomTom, ma ho lo stesso identico problema...
Ha funzionato perfettamente per il primo anno, poi è scomparso per non riapparire più neanche dopo l'aggiornamento con conseguente abbonamento a questo servizio e all'aggionamento degli autovelox... :blush:
 
Io ce l'ho/avevo sul TomTom, ma ho lo stesso identico problema...
Ha funzionato perfettamente per il primo anno, poi è scomparso per non riapparire più neanche dopo l'aggiornamento con conseguente abbonamento a questo servizio e all'aggionamento degli autovelox... :blush:

Quindi anche tu (come me) pensi che dipenda dalla licenza/update del programma?

Ho escluso antenna e difetti hardware, rimane solo il software che non riceve più per qualche strano motivo!!:rm_shifty
 
Non lo so, ma ho notato che tutti i TomTom che ho avuto hanno funzionato perfettamente finchè non ho scaricato aggiornamenti. :dry:
All'inizio ho dato la colpa ad un aggiornamento "piratato" che ho caricato sul 300, ma anche ri-scaricando tutto a pagamento da sito ufficiale (compreso il programma) non ha più funzionato come prima :thumbdown
Idem con quello che ho adesso (di cui non ricordo la sigla) con la differenza che stavolta ho scaricato solamente gli aggiornamenti ufficiali pagando gli abbonamenti, ma :no: stesso risultato, con in più il TMC "morto".
Tant'è che ho tolto l'antenna, almeno così ho il parabrezza libero :cray:
 
Indietro
Alto