Problema aiuto!!! rumore punterie con additivo benzina

perdonate la mia ossessione per questo problema. ripensando a cio ce mi e accaduto ultimamente , il funzionamento ottimale del motore e il giorno dopo il non funzionamento ho notato che dopo eseguito il lavaggio del motore era scomparso il rumore e visto che il rumore sta lato passeggero dove sta la catena e visto che ha il tirante catena che va tramite la pressione dell'olio , potrei ipotizzare a un minimo cedimento della pompa dell'olio o un po ostruita che non manda la gista pressione al tirante e il rumore che sento sia la catena?!?! se era un problema di punterie che avevano preso gioco il rumore doveva essere costante no a singhiozzo
L'ossessione è (diventata) la nostra! :no::biggrin2:
 
Il piattello poggia sul bicchierino 13751?
In effetti vorrei vederla dal vivo questa punteria!
Io vedo questo:
13715 Valvola
13734 seggio valvola
13715A gommino base valvola (si adatta a pressione sui guidavalvola, è un paraolio)
13711B Molla
13741 Seggio semiconi
13741A semiconi (che si incuneano nel seggio 13741 e "mordono" la valvola in posizione)
13751 Bicchierini!

Dove vado a fare lo spessore di punteria?

Non c'è nessuna pastiglia, lo spessore lo cambi cambiando il bicchierino.
camma -gioco - bicchierino - testa della valvola
 
Non ci capisco più niente ma il rumore ora lo fa o non lo fa più???? Continuo o a saltuario? a destra o a sinistra?
adesso lo rifa' !!! 6800km fa dopo il lavaggio e olio nuovo 5w30 tutto silenzio per una settimana, che per provarla l'ho tirata. dopo che l'ho tirata il giorno dopo a ricominciato constantemente fino al 26 luglio quindi a 6200km fa' ,dal quando ho messo l'olio nuovo . questo silenzio e durato mi sembra fino al 6-7 agosto e adesso rifa rumore .rumore lato passeggero costante....
 
Ultima modifica:
Il piattello poggia sul bicchierino 13751?
In effetti vorrei vederla dal vivo questa punteria!
Io vedo questo:
13715 Valvola
13734 seggio valvola
13715A gommino base valvola (si adatta a pressione sui guidavalvola, è un paraolio)
13711B Molla
13741 Seggio semiconi
13741A semiconi (che si incuneano nel seggio 13741 e "mordono" la valvola in posizione)
13751 Bicchierini!

Dove vado a fare lo spessore di punteria?

Big, nel disegno della distribuzione che ho postato, clicca col tasto sinistro del mouse sul n° 13751 del bicchierino e vedrai che si apre una finestra con tutta la serie degli spessori. :smile:
 
adesso lo rifa' !!! 6800km fa dopo il lavaggio e olio nuovo 5w30 tutto silenzio per una settimana, che per provarla l'ho tirata. dopo che l'ho tirata il giorno dopo a ricominciato constantemente fino al 26 luglio quindi a 6200km fa' ,dal quando ho messo l'olio nuovo . questo silenzio e durato mi sembra fino al 6-7 agosto e adesso rifa rumore .rumore lato passeggero costante....
Risparmiati i soldi e sappi che tutti i rumori di un motore, fino a quando questo gira, sono rumori fisiologici.
Lascia perdere, la macchina va bene!
Fatti le ferie...:smile:
 
Nessuna richiesta di perdono :wink_smil ...vogliamo tutti, credimi, venir a capo di questa storia...il tuo discorso ha una sua logica ma, ripeto, il rumore di una catena usurata-allungata-non tesa si riconosce...e un meccanico, e non solo, lo riconosce...certo che quì, a parole, noi non siamo in grado di ascoltarlo questo rumore...avresti dovuto farne un video, con audio, e pubblicarlo...poi un' ultima cosa: hai detto che questo rumore prima lo sentivi a destra e poi a sinistra...come la mettiamo con questo spostamento ?
non vorrei che la toyota per quanto riguarda la pressione olio usi il 10w40 perche sa questa cosa .... come dici tu provero a buttarci dentro il 10w40 per il rumore a sinistra bella domanda .... io non vorrei che il rumore era lieve e quindi non essendo cosi forte il posto non era marcato come ora infatti avevo scritto che faceva un rumorino
 
Il problema è che è troppo distante, altrimenti gliele controllerei io le punterie, così stoppiamo finalmente sto thread! :biggrin2:
 
Big, nel disegno della distribuzione che ho postato, clicca col tasto sinistro del mouse sul n° 13751 del bicchierino e vedrai che si apre una finestra con tutta la serie degli spessori. :smile:

Perfetto, si parte da quota 5,12 e con 6 incrementi da 0,02 mm arrivi fino a 5,24 come max ammesso.

Quindi piattelli (lifter valve) per max 0,12 mm, parliamo di pochissimo e di differenze tra piattelli molto "precisi" (0,02 sono due centesimi, mi chiedo se ci sono meccanici capaci di leggerli con i comparatori che si trovano, smontando quello vecchio, lettura, inserimento del nuovo!)

DOVE ALLOGGIA IL PIATTELO?
SUL BICCHIERINO?
 
Aspè, mi sono sbagliato, il flag della nota (del link) scende fino a 5,68...quindi un range più grande!
Azz, ne sono quasi 60!

Ma credo che siano una scelta di primo equipaggiamento; nessuno stoccherebbe 60 piattelli diversi per ogni range e per più assi!
 
Ultima modifica:
Aspè, mi sono sbagliato, il flag della nota (del link) scende fino a 5,68...quindi un range più grande!
Azz, ne sono quasi 60!

Ma credo che siano una scelta di primo equipaggiamento; nessuno stoccherebbe 60 piattelli diversi per ogni range e per più assi!

E' così , non c'è nessun piattello nè sopra nè sotto al bicchierino. Io ho controllato il gioco a 120k ed erano perfetti. Probabilmente si cambiano molto raramente.
 
Non c'è nessuna pastiglia, lo spessore lo cambi cambiando il bicchierino.
camma -gioco - bicchierino - testa della valvola

Infatti....I bicchierini nella lista sono di diverso spessore e si cambiano direttamente loro quindi il loro "mantello" funge da piattello .
Lo spessimetro va messo tra la camma e il bicchierino.
A questo punto non credo si possa togliere il bicchierino se non si toglie prima la camma ,almeno che non c'è un attrezzo che tira giù la valvola. Se è come penso, bisogna essere molto precisi a fare i calcoli tra valori esistenti e quelli ideali di gioco per avere tutte le valvole regolate uguali...altrimenti sta a smontare e rimontare le camme all"infinito....
 
Ultima modifica:
..... ma perche non sento piu quel tac tac tac ??? MISTERO DELLA FEDE!!!!
No, semplicemente se ancora stai con l'olio che ci hai fatto sopra 40k per protesta sono andati in sciopero oppure sono andati un attimo a fumarsi qualcosa per resistere ...ritorneranno stai tranquillo.
adesso lo rifa' !!! 6800km fa dopo il lavaggio e olio nuovo 5w30 tutto silenzio per una settimana, che per provarla l'ho tirata. dopo che l'ho tirata il giorno dopo a ricominciato constantemente fino al 26 luglio quindi a 6200km fa' ,dal quando ho messo l'olio nuovo . questo silenzio e durato mi sembra fino al 6-7 agosto e adesso rifa rumore .rumore lato passeggero costante....

Te lo avevo detto che sarebbero tornati....sciopero finito o il fumo inizia a fare effetto... .
 
Ultima modifica:
E' così , non c'è nessun piattello nè sopra nè sotto al bicchierino. Io ho controllato il gioco a 120k ed erano perfetti. Probabilmente si cambiano molto raramente.
Sì ma secondo me se lasci l'olio per 40k qualcuno si consumerà. ...l'olio ti diventa protettivo quanto l'acqua!!
 
Ma fai che hai tirato giù qualche bestiola in mezzo alla strada e ora è il suo spirito a rompere. ...se è cosi stai fresco, hai bisogno di un esorcista piuttosto che di un Mec .
 
Ultima modifica:
Ma hai comprato qualche "saldo di emotion" :rm_shifty
Siamo ad agosto....Periodo migliore per i saldi estivi...

Scherzi a parte se usi Tapatalk trovi emoticons diversi rispetto al sito usando il PC. ...anzi quelli di Tapatalk si vedono nel sito ma non tutti quelli del sito si vedono sul cel con Tapatalk.
Buon ferragosto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
non vorrei che la toyota per quanto riguarda la pressione olio usi il 10w40 perche sa questa cosa .... come dici tu provero a buttarci dentro il 10w40 per il rumore a sinistra bella domanda .... io non vorrei che il rumore era lieve e quindi non essendo cosi forte il posto non era marcato come ora infatti avevo scritto che faceva un rumorino
[video]C:\Documents and Settings\UTENTE\Desktop\VID_20140815_134540.3gp[/video]
 
Indietro
Alto