Aiuto per smontare la centralina

meno26

TCI Junior Member
Registrato
9 Novembre 2009
Messaggi
17
Località
Catania
Salve a tutti, volevo smontare la centralina della mia yaris d4d (90 cv) del 2007 per inviarla a una rimappatura, sapete dirmi dove si trova la centralina? Non riesco a trovarla? A cosa poi devo fare attenzione? Ho scelto la rimappatura della Digital Tuning, cosa mi dite a riguardo? Mi posso fidare?

Grazie
 
Ma sei sicuro che la centralina la possono rimappare?

Le Denso che so io sono impossibili da riprogrammare, hanno delle protezioni "toste".
 
Salve a tutti, volevo smontare la centralina della mia yaris d4d (90 cv) del 2007 per inviarla a una rimappatura, sapete dirmi dove si trova la centralina? Non riesco a trovarla? A cosa poi devo fare attenzione? Ho scelto la rimappatura della Digital Tuning, cosa mi dite a riguardo? Mi posso fidare?

Grazie

ma con tanti preparatori che si sono a catania perchè devi fare sto lavoraccio?
 
ciao! la tua bella macchinina monta la centralina Bosh (hai la stessa mia auto del 2007!) e quindi si rimappa senza problemi; pure io mi sono affidato alla digital tuning, perchè sono bravi a fare il lavoro e danno 5 anni di garanzia!

comunque non so se riescono a riprogrammarti la centralina staccata dall'auto....prima magari prova a contattarli. comunque mi pare che la loro sede più vicina a te si trovi a Roma.

la centralina la dovresti trovare, guardando il motore dal davanti, di fronte sulla sinistra nascosta sotto la grata che c'è alla base del parabrezza per lo scarico dell'acqua piovana; è abbastanza grossa, quindi la dovresti localizzare con relativa facilità (dovrebbe essere quella perchè quelli della digital tuning hanno guardato lì).:biggrin2:
 
ciao! la tua bella macchinina monta la centralina Bosh (hai la stessa mia auto del 2007!) e quindi si rimappa senza problemi; pure io mi sono affidato alla digital tuning, perchè sono bravi a fare il lavoro e danno 5 anni di garanzia!

comunque non so se riescono a riprogrammarti la centralina staccata dall'auto....prima magari prova a contattarli. comunque mi pare che la loro sede più vicina a te si trovi a Roma.

la centralina la dovresti trovare, guardando il motore dal davanti, di fronte sulla sinistra nascosta sotto la grata che c'è alla base del parabrezza per lo scarico dell'acqua piovana; è abbastanza grossa, quindi la dovresti localizzare con relativa facilità (dovrebbe essere quella perchè quelli della digital tuning hanno guardato lì).:biggrin2:

...infatti, mi consigliano tutti la digital tuning…e tu come ti trovi, con prestazioni, consumi, e in generale?si nota la differenza con l’originale 90 cv?
 
dunque: premetto che alla digital tuning l'auto NON viene messa sul banco a rulli; in pratica si collegano con un portatile alla centralina attraverso il connettore di diagnosi posto nell'abitacolo dalla parte del volante, vicino ai pedali, e prelevano le curve originali della nostra auto;
poi tornano in ufficio e spediscono il firmware originale direttamente alla sede in svizzera, dove apportano le dovute modifiche basandosi sui test che avevano fatto preventivamente su un modello di auto uguale al nostro (ovviamente su banco a rulli ecc); ci vuole circa 1 oretta in base al traffico di lavoro che hanno in sede.
Alla fine viene rispedito il firmware modificato e reimmesso nella centralina sempre con il portatile; il tecnico fa un giro di prova con l'auto e fine!

L'auto è molto più pronta, ha un'accelerazione notevole in partenza tanto da far slittare le gomme! inoltre anche a velocità medie (90 km/h) se si schiaccia si sente che la macchina tira di più rispetto a prima! merito anche dei circa 40 Nm in più che danno! ed inoltre i consumi sono ulteriormente migliorati! e poi ti danno 5 (CINQUE!) anni di garanzia!!
 
Indietro
Alto