Aiuto mi manca il libretto di uso e manutenzione

bic67

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2008
Messaggi
176
Località
Mantova
Ragazzi ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto.
Mi è stata consegnata l'auto venerdì pomeriggio, ma il concessionario mi ha detto che non gli era arrivato il libretto di uso e manutenzione più il libricino dei tagliandi. Mi ha garantito che ha sollecitato toyota italia per avere il manualetto. Oggi pomeriggio sono ritornato alla carica e mi ha comunicato che i tempi visto anche i vari ponti festivi saranno un pò lunghi. Se ne parla dopo il 12 di Maggio....
Vi chiedo una cortesia. Qualcuno sarebbe così gentile di inviarmi un immagine di almeno il quadrante con le spiegazioni delle varie spie e/o segnalazioni. Vero è che le segnalazioni più importanti sono quelle in rosso :biggrin2: :biggrin2: ma anche pur vero che la mia vecchia auto non ne aveva così tante :wacko: :wacko:. Se vi fosse possibile vi lascerei il mio contatto email.

P.S. non chiedo tutto il libretto di spiegazioni :104230044 :104230044... anzi, ma se fosse possibile almeno la pagina con il quadrante e le segnalazioni.

La mia AURIS è una 1.6 SOL M-MT.

Grazie un salutone a tutti
 
Se il tuo roblema sono le spie e il loro significato, cerca qui il manuale della Prius oppure sulla rete qualsiasi manuale Toyota (moderno) che le il significato delle spie son tutte uguali.
 
Se il tuo roblema sono le spie e il loro significato, cerca qui il manuale della Prius oppure sulla rete qualsiasi manuale Toyota (moderno) che le il significato delle spie son tutte uguali.

Grazie per la tua celere risposta. In rete ho già guardato ma non ho trovato nulla. Puoi suggerirmi qualche link?

Ciao e buona giornata.
 
Ma scusa Bic, teoricamente in conce hanno i manuali su Cd/ pc non ti può fare due stampate il tuo conce come cortesia? Cioè alla fine il "danno" l' ha creato lui come minimo una fotocopia in bianco/ nero ci stà o magari pure il manuale di un' Auris in esposizione se c'è.
 
Ma scusa Bic, teoricamente in conce hanno i manuali su Cd/ pc non ti può fare due stampate il tuo conce come cortesia? Cioè alla fine il "danno" l' ha creato lui come minimo una fotocopia in bianco/ nero ci stà o magari pure il manuale di un' Auris in esposizione se c'è.

Lo credevo anch'io ma non è così non hanno supporto informatico su cd dei manuali.... e anche le altre auris in concessionaria sono prive dei manuali perchè non li hanno inviati. Non so se sia vero oppure se è una scusa perchè non sanno che dire o inventare. Mi auguro sia buona la prima.

Col P2P non trovo nulla mi sa che devo rassegnarmi fino a metà maggio....
 
La cosa è strana ma fidiamoci:biggrin2:
P2P ho guardato pure io ma niente:no::no:

Caxxarola.... bhè la mia mente malata dice di fare una foto alle spie e postarla qui che ti diamo una mano a decifrarle:wink_smil
 
La cosa è strana ma fidiamoci:biggrin2:
P2P ho guardato pure io ma niente:no::no:

Caxxarola.... bhè la mia mente malata dice di fare una foto alle spie e postarla qui che ti diamo una mano a decifrarle:wink_smil

E magari!! Sarebbe sufficente in attesa del libro "magico"...

Notte a tutti
 
Vai Bic attendiamo foto, allora:63:

P.S. c'è una sorta di montepremi per chi indovina? Una sorta di "chi vuol essere milionario" magari .... :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Grazie un salutone a tutti


non fai prima a telefonare in toyota? Basta anche un'email, queste cose si risolvono direttamente con la casa madre e non sui forum... con un corriere arriva subito, poi con calma fai arrivare il libretto di manutenzione.

Cmq la colpa è del concessionario sprovveduto
 
non fai prima a telefonare in toyota? Basta anche un'email, queste cose si risolvono direttamente con la casa madre e non sui forum... con un corriere arriva subito, poi con calma fai arrivare il libretto di manutenzione.

Cmq la colpa è del concessionario sprovveduto

Aspetto fino al 5 Maggio poi passo alla soluzione B cioè quella che tu hai suggerito. Aspetto fino al 5 voglio "credere" al concessionario, poi il 6 parte una email e un fax superinc:30:bip a Toyota Italia.

Vi terrò informati.
 
Aspetto fino al 5 Maggio poi passo alla soluzione B cioè quella che tu hai suggerito. Aspetto fino al 5 voglio "credere" al concessionario, poi il 6 parte una email e un fax superinc:30:bip a Toyota Italia.

Vi terrò informati.

Quando mi è stata consegnata la vettura (in data 18 Aprile 2008) non vi era la disponibilità del libretto di uso e manutenzione più il libretto dei tagliandi. A distanza di tre settimane non ho ancora ricevuto nulla. Questo lo trovo ingiusto. Ho acquistato per la prima volta in vita mia una autovettura straniera confidando nella serietà e nella precisione Toyota. Se allo stato attuale dovesse verificarsi una qualsiasi anomalia non sono in grado di capirne la gravità. L'uso dell'auto è limitato perchè non ho le istruzioni e non so se l'utilizzo che ne sto facendo o se il mio stile di guida (visto che ha il cambio sequenziale) rispetto alla precedente auto sia corretto oppure e no. Questi episodi fanno riflettere!! Ogni commento è superfluo.


Questo è il testo del mail inviato a Toyota Italia, visto che ad oggi 9 Maggio il concessionario non mi ha ancora consegnato il materiale che mi deve!!! Sono in ritardo di 3 giorni. Infatti dovevo inviarla il 6 Maggio.....

Vediamo come va a finire.
 
Perfetto!
Penso comunque che la colpa sia del concessionario che ha fatto qualche casino: o l' ha smarrito o l' ha consegnato a qualcun' altro! :rm_shifty
Facci sapere dell' eventuale risposta! :smile:
 
Questo è il testo del mail inviato a Toyota Italia, visto che ad oggi 9 Maggio il concessionario non mi ha ancora consegnato il materiale che mi deve!!! Sono in ritardo di 3 giorni. Infatti dovevo inviarla il 6 Maggio.....

Vediamo come va a finire.

Capisco la delusione, ma personalmente come come prima lettera, sarei stato un tantino più asettico, cordiale, fattivo e collaborativo, del resto devi concedergli il benefecio del dubbio.

Cmq in bocca al lupo.
 
Capisco la delusione, ma personalmente come come prima lettera, sarei stato un tantino più asettico, cordiale, fattivo e collaborativo, del resto devi concedergli il benefecio del dubbio.

Cmq in bocca al lupo.

Si forse hai ragione, ma quando trovi un concessionario che ormai non sa più che scuse inventare allora bisogna avere il "coraggio" di segnalare le cose che non vanno direttamente alla casa madre. In fin dei conti è poca cosa, ma a volte sono i più piccoli dettagli che creano danni. Il mio intento ora è (non so se sarà così....): casa madre al concessionario:" ma che caspio fate vi sputtanate un cliente per una scemenza del genere!!!! datevi una mossa e alle svelte!!

Vediam che succede
Vi terrò informati

Ciao e buona domenica a tutti Voi.
 
Finalmente è arrivato il libretto di uso e manutenzione ma non quello dei tagliandi :ranting2:
Da toyota Italia per ora nessuna risposta:dry::dry:
 
Indietro
Alto