Aiuto! Devo sostituire la Golf!

Vanquish

TCI Member
Come qualcuno sa (e TheTramp è tra questi), ho già una Prius 2004 (anzi, sono stato tra i primissimi ad ammalarmi di HSD) ma posseggo pure una Golf, acquistata per necessità e sopratutto perchè al momento dell'ordine, per avere un'altra Prius mi ci sarebbero voluti 12 mesi (!!!) e non potevo aspettare.

Son passati due anni e la Golf (ultima serie) ha fatto il suo onesto dovere ma adesso sto seriamente meditando di cambiarla e voi sapete bene che, dopo Prius, non esiste null'altro perchè il resto è davvero la TV bianco e nero 12" dopo aver visto quella LCD da 60". Quindi, a questo punto... che faccio?

Le cose sono due: prendo una Prius adesso oppure aspetto il restyle di mezza età (non mi riferisco all'aggiornamento light di qualche mese fa)? In particolare vorrei sapere se ci sono date più precise in merito perchè da quel che so il NUOVO modello uscirà intorno al 2010 e tra tre/quattro anni di sicuro lo prendo a meno di qualche novità sul fronte Lexus.

Nel frattempo però (nel giro di circa 8-10 mesi) vorrei rimpiazzare la Golf, quindi devo iniziare ad informarmi sull'eventuale aggiornamento della Prius 2007-8 (quando sarà disponibile, cosa cambierà etc...). Qualcuno sa qualcosa di più concreto?

Ciao e grazie!

Emanuele

Mah, a spanne (quindi non contarci) prevedo un restyling a metà o fine 2008 e la tanto attesa Prius 3 nel 2011.

Capisco il tuo dilemma, e se proprio non vuoi avere due Prius in casa (perché no? :smile: ) hai due alternative:

Se sei ricco sfondato Lexus RX 400h o GS 450h, alytrimenti Honda Civic IMA.

Direi che se non riesci ad aspettare il 2008/9 per il restyling della MY06 le opzioni sono:
  • Un buon usato MY06
  • un nuovo lexus HSD

quasi mi dimenticavo la più importante:
Consulatazione assidua di 4ruote er capire quali sono le migliori e più economiche auto in circolazione:sick:

...GS 450h...

Mhhhhhhh, non mi tentare TheTramp, potrei ritenerti responsabile della mia bancarotta!!! :biggrin2:

Comunque, Toyota (o Lexus) è stata e Toyota (o Lexus) sarà. La IMA della Honda, pur essendo un ottimo prodotto, ha un approccio differente.

Comunque, Toyota (o Lexus) è stata e Toyota (o Lexus) sarà. La IMA della Honda, pur essendo un ottimo prodotto, ha un approccio differente.

Chi meglio di noi può conoscere le differenze? :biggrin2:

Ma i fatti sono questi: Se cerchi un'ibrida ha solo Toyota e Honda.

La toyota, l'unica a "buon" mercato è la Prius. Le altre (lexus) sono per banchieri e notai.... :no:

Poi c'è la Honda, l'ibrido semplice e nulla a cahe vedere con la Toyota.

in alternativa c'è la MP3 della Piaggio... :laughing1

Indietro
Alto