Esterni Aiuto!!! CT200H Vernice graffiata da pallonata, che fare?

1966

TCI Advanced Member
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
290
Località
WEB
Ho posteggiato la macchina vicino ad un giardinetto, c'erano dei ragazzini che giocavano con la palla... quando sono tornato, et voilà il danno è servito. Netto segno di pallonata su parafanghi e cofano anteriore, niente bolli ma bei graffi.

La famosa vernice antigraffio? Cosa dovrei fare? Consigli?

ftsa.jpg
 
Ultima modifica:
Sembra danneggiato solo il trasparente...con una lucidata, fatta da un carrozziere, dovrebbe passare tutto :wink_smil
 
molto ma molto polisch e lucidata fatta come dio comanda o con iolio di gomito o con la spazzola rotante...niente di che cmq...è semmai il pallone sporco che l'ha danneggiata di piu...sporco di terra e sassi credo...


ciao

Raf

facci sapere
 
Sono stato dal carrozziere questa mattina. Non è grave. Domani la porto a mettere a posto.
Rimangono le considerazioni sulla educazione civica... ma qui in nord-africa c'è poco da aspettarsi.
 
molti non rispettano la propria auto figuriamoci le auto altrui!

speriamo ti costi poco farla lucidare
ciao

Raf
 
Mamma mia e quanto mi incaxxerei;...e pure tanti anni fa, io avevo una GOLF Gtd massacrata dalle pallonate.

Però, all'epoca, non avevo la malattia che ho adesso: La macchinite!
E non me ne fregava niente; oggi tolgo pure i moscerini quando ficco l'auto nel box :wacko:
 
Sono stato dal carrozziere questa mattina. Non è grave. Domani la porto a mettere a posto.
Rimangono le considerazioni sulla educazione civica... ma qui in nord-africa c'è poco da aspettarsi.
Se vogliamo parlare di buona educazione, senso civico, intelligenza....è meglio che non ne parliamo :no:
 
Mamma mia e quanto mi incaxxerei;...e pure tanti anni fa, io avevo una GOLF Gtd massacrata dalle pallonate.

Però, all'epoca, non avevo la malattia che ho adesso: La macchinite!
E non me ne fregava niente; oggi tolgo pure i moscerini quando ficco l'auto nel box :wacko:
Togliere i moscerini :blink: ...trattasi di "macchinite acuta grave" :wacko:
 
Mah si, a me sembra che sia andato via quel segno. Il carrozziere amico mi ha detto che al sole lo vedrò ancora ma che non si fidava ad insistere troppo.
 
Oggi ero dietro un camion, mannaggia alla miseria, e le gomme di questo TIR, alzavano pietrisco dalla strada.
Urtavano, queste pietre,...irrimediabilmente contro il cofano della mia macchina.

A nulla è servito, nel box, togliere lo sporco e i moscerini...la carrozzeria "scoppata" (scheggiata) per 0,02 mm quadrati...in due punti (praticamente non si notano neppure, ma io li vedo come due voragini)
Devo cambiare auto...lo sento.

Avrei preferito un taglio sul mio viso....piuttosto che vedere ferita la mia macchina!

images


Scherzo vuagliòòò...malato si , ma non pazzo!
 
Oggi ero dietro un camion, mannaggia alla miseria, e le gomme di questo TIR, alzavano pietrisco dalla strada.
Urtavano, queste pietre,...irrimediabilmente contro il cofano della mia macchina.

A nulla è servito, nel box, togliere lo sporco e i moscerini...la carrozzeria "scoppata" (scheggiata) per 0,02 mm quadrati...in due punti (praticamente non si notano neppure, ma io li vedo come due voragini)
Devo cambiare auto...lo sento.

Avrei preferito un taglio sul mio viso....piuttosto che vedere ferita la mia macchina!

images


Scherzo vuagliòòò...malato si , ma non pazzo!


:biggrin2::biggrin2:
 
Oggi ero dietro un camion, mannaggia alla miseria, e le gomme di questo TIR, alzavano pietrisco dalla strada.
Urtavano, queste pietre,...irrimediabilmente contro il cofano della mia macchina.

A nulla è servito, nel box, togliere lo sporco e i moscerini...la carrozzeria "scoppata" (scheggiata) per 0,02 mm quadrati...in due punti (praticamente non si notano neppure, ma io li vedo come due voragini)
Devo cambiare auto...lo sento.

Avrei preferito un taglio sul mio viso....piuttosto che vedere ferita la mia macchina!

images


Scherzo vuagliòòò...malato si , ma non pazzo!
...ogni scusa è buona per prendere la GLA :biggrin2:
 
Mah si, a me sembra che sia andato via quel segno. Il carrozziere amico mi ha detto che al sole lo vedrò ancora ma che non si fidava ad insistere troppo.
:cheers:...ha fatto bene a non insistere troppo, anche il trasparente prima o poi finisce :wink_smil
 
Prova una buona pasta abrasiva su un po di cotone e, naturalmente, olio di gomito.....questo è quello che ti farà il carrozzerie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto