Aiuto con terminale incastrato

lorenzo

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
70
Località
Torino
Ciao a tutti
Chiedo aiuto
Oggi ho usato l'adattatore per la presa accendisigari con uscita usb per alimentare il lettore mp3, e quando l'ho estratto , dopo circa 1 ora di viaggio, ho notato che gli mancava il terminale a punta, che è rimasto in fondo alla presa.
Ora, non credo che si sia surriscaldato perchè appoggiando la parte estratta nel palmo della mano, ho verificato che era fredda, ma adesso non sò come fare ad estrarre la parte che è rimasta dentro, e spero che si non danneggi l'impianto elettrico.
Ogni consiglio, sarà mooolto gradito.
Grazie
 
Ma non possiedi un paio di pinzette? :blink:
Al limite usa quelle per le sopracciglia di tua moglie! :biggrin2:
Non so se la presa accendisigari è sotto chiave come la mia Auris, in caso contrario fai molta attenzione a non fare qualche corto circuito! :smile:
 
Ma non possiedi un paio di pinzette? :blink:
Al limite usa quelle per le sopracciglia di tua moglie! :biggrin2:
Non so se la presa accendisigari è sotto chiave come la mia Auris, in caso contrario fai molta attenzione a non fare qualche corto circuito! :smile:

Ho provato anche con un paio di forcelle da filatelico, ma niente, ho paura che dovrà smontare qualcosa, ma lì mi fermo perchè non so come fare.
 
Ma si muove all' interno?
Se è bloccato, potrebbe aver causato un cortocircuito e come conseguenza essersi letteralmente saldato alla presa! :blink:
 
Spero proprio di no, ma nel qual caso, si riesce a smontare agevolmente il supportino di plastica ?

Devi togliere le due mostrine grigie di fianco alla leva cambio, sviti (4 viti) il supporto dove sta la leva cambio, ed estrai il pannellino dell'accendisigari.
Spero di esserti stato utile a presto
 
Devi togliere le due mostrine grigie di fianco alla leva cambio, sviti (4 viti) il supporto dove sta la leva cambio, ed estrai il pannellino dell'accendisigari.
Spero di esserti stato utile a presto

Dici ? Io ho il MY09 ed il pannellino dov'è alloggiato l'accendisigari è più avanti della leva.
Oggi mi sono armato di pinze a becco lungo per tentare di estrarre il pezzo incastrato ma non s'è mosso per nulla. Allora ho provato a forzare leggermente il pannellino agganciandolo da sopra, praticamente dal vano portaoggetti appena sopra, e dopo tre clik di sgancio che mi hanno fatto sperare per il meglio, si è bloccato e non ne ha più voluto sapere.
Grazie comunque del consiglio. Il mio timore è che dovrò portarla in Toy (vincolo garanzia) e dover pagare chissà quanto per una cavolata del genere.
Voi come agireste ?
Grazie a tutti
 
Ancora,
se non ricordo male c'era in giro sui post il link a schemi esplosi di montaggio accessori di varia natura.
Chissà che ci sia anche come smontare un banale accendisigari.
Ciao
 
Per smontare il pannellino dove c'è l'accendisigari fai come segue:

smonta le due placche laterali alla leva del cambio (quelle color satinato)
solleva la cornice del cambio
solleva il portabicchieri
tira/solleva il pannellino dell'accendisigari

E' tutto ad incastro :smile:
 
Ancora,
se non ricordo male c'era in giro sui post il link a schemi esplosi di montaggio accessori di varia natura.
Chissà che ci sia anche come smontare un banale accendisigari.
Ciao

Il tuo rav è uguale al mio, e ti assicuro che per smontare il pannellino devi togliere tutta quella roba! Ciao
 
Indietro
Alto