Aiuto! Cicalino intermittente e frecce lampeggianti!

ideomatic

TCI Junior Member
Registrato
5 Febbraio 2008
Messaggi
12
Località
Salerno
Salve a tutti!

Mi trovo in vacanza in Calabria. Questa mattina ho parcheggiato la mia corolla verso 2.2 al sole per recarmi in spiaggia. Intorno all'una ho messo in moto l'auto, la temperatura esterna era di 33° C. Mi sono avviato, ma dopo qualche centinaio di metri ha preso a suonare un cicalino intermittente che i quattro anni non avevo mai sentito, e si sono messi a lampeggiare gli indicatori delle frecce sul quadro. L'auto continuava ad andare. Ho accostato, spento il motore, atteso qualche secondo e riavviato. Tutto in ordine, come se non fosse successo nulla!
Ho consultato il manuale ma non dice nulla a riguardo. Oggi e sabato e i centri assistenza sono chiusi. Avete suggerimenti da darmi?

Grazie!!!
 
Mi rispondo da solo, caso mai possa servire a qualcun'altro in futuro. Ho consultato telefonicamente l'assistenza Toyota della mia città, e visto che c'ero, anche quella presente a pochi km dal villaggio vacanze in cui risiedo. Entrambi mi hanno confermato che potrebbe essere stato un qualche contatto surriscaldato che ha mandato erroneamente in allarme la centralina. Mi hanno comunque consigliato di effettuare con tutta calma al mio rientro una diagnostica del motore.

Ringrazio pubblicamente il signore che ha esaminato l'auto all'assistenza di Corigliano Calabro, che mi ha anche effettuato un rabbocco gratuito del liquido refrigerante.

Grazie a Toyota, da quattro anni a questa parte mi sento sempre un pò più tranquillo quando viaggio fuori casa!
 
Indietro
Alto