aiuto cambio anabbagliante

happy14

TCI Advanced Member
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
117
Località
ancona
dovrei cambiare una lampada allo xenon alla mia auris 1.4 del 2007. xenon aftermarket.
su questa discussione http://www.toyotaclubitalia.it/foru...re-le-lampadine-dei-fanali-anabbaglianti.html dicono di aprire una molla e due clip...mentre sul manuale viene riportato solo di ruotare in senso anitorario e tirare fuori lampada...ho provato a ruotare in senso antiorario e ruota solo di 1 cm ma se tiro indietro ,verso abitacolo non succede nulla, vi posto alcune foto....
29yqb2q.jpg

nv1pq0.jpg

n30wa1.jpg


dove sbaglio??cosa dovrebbe ruotare ??solo il cerchio rosso e nero o anche quello grigio???
 
Non ci ho ancora dovuto mettere le mani per cui non posso esserti utile, c' è però un thread dell' utente yankee relativo all' Auris con lampade xeno (originali però, non aftermarket) che spero ti possa servire.

Te lo copio incollo qui sotto:


Sostituite da solo.
E' un'operazione semplicissima perché c'è ampio spazio per le mani sia a DX che a SX... INCREDIBILE per come fanno le auto oggigiorno. :smile:
le uniche due "cose" che potrebbero dar fastidio (il bocchettone del lavavetri a dx ed un manicotto presa d'aria a sx) si spostano togliendo uno di quei fermagli a "bottoncino" classici. E perfettamente riutilizzabili.
In buona sostanza:
0) ASSICURARSI DI ESSERE VERAMENTE SOLI E CON LE LUCI SPENTE-OFF!!! Niente bimbi o assistenti dell'ultim'ora nell'abitacolo: al punto 4 ci sono 20.000 Volts all'accensione!
1) levare quel carterino in plastica che copre tutta la parte anteriore del vano motore compresa la batteria.
2) spostare quelle due cose di cui sopra
Per ciascun faro:
3) togliere il coperchio tondo in gomma
4) staccare la presa della lampadina, a baionetta: si ruota in senso antiorario di 1/8 di giro e si tira fuori
5) Sganciare la classica molletta d'acciaio che tiene la lampada: E' utile aiutarsi con una pila la prima volta: così si capisce esattamente come è fatta e non si sprecano importanti amicizie coi Santi. Può essere piuttosto dura: le sedi di aggancio delle mollette hanno 2 posizioni, una più lasca e una molto più "tirata". (Grande intelligenza giapponese che ammiro!). Questo consente di fissare le lampade in 2 fasi: una prima "facile" che però tiene la lampada in sede senza rischio che cada, e successivamente, applicando molta più forza, si stringe sulla seconda tacca. Fico, eh?
6) rimontare il tutto.

Ciao!
yankee
 
ciao, ti ringrazio..ma forse ho fatto solo il punto 3, togliendo il tappo in gomma,come si vede nell ultima foto, poi ruoto ma non viene fuori niente..e cmq la molletta nn la vedo....oggi sono stato da un meccanico..ma quando gli ho detto delle lampade xenon..mi ha detto che non l'aveva..mi toccherà andare alla toyota....:-(
 
Dalla foto non capisco che lampada monta. Se sul manuale é indicato che devi ruotare, probabilmente monti una h11 oppure una hb3-4. Quindi la procedura é corretta, solo che dovresti esercitare un po più di forza nel tirare perché la guarnizione presente sulla lampada (di colore rosso, visibile dalle foto) si incastra nel faro.
inviato dal mio Lumia
 
ciao, ti ringrazio..ma forse ho fatto solo il punto 3, togliendo il tappo in gomma,come si vede nell ultima foto, poi ruoto ma non viene fuori niente..e cmq la molletta nn la vedo....oggi sono stato da un meccanico..ma quando gli ho detto delle lampade xenon..mi ha detto che non l'aveva..mi toccherà andare alla toyota....:-(


toyota non avra quelle lampadine perche sono di un kit universale. si trovano su ebay a poco prezzo circa 20 euro la coppia oppure in negozzi di tuning ma sicuramente piu care
 
Cavolo ste lampade stanno diventando un problema grosso..sul libretto manutenzione auto risulta che monto delle h11 ...quindi dovrei avere anche queste allo xenon o possono essere diverse??? Possibile che meccanici o toyota non abbiano queste lampade??
 
Vedi quello che ti ho scritto.
Inoltre come ha già anticipato joe le lampade devi prenderle su ebay. Non le trovi in Toyota perché non é legale circolare con tale tipo di lampada, se non prevista in origine.
inviato dal mio Lumia
 
happy14, le lampade xenon originali (che monta la mia Auris) sono le Philips DS4 che hanno una zoccolatura completamente diversa dalle alogene H11, quindi in Toyota trovi le prime.
 
ciao, ti ringrazio..ma forse ho fatto solo il punto 3, togliendo il tappo in gomma,come si vede nell ultima foto, poi ruoto ma non viene fuori niente..e cmq la molletta nn la vedo....oggi sono stato da un meccanico..ma quando gli ho detto delle lampade xenon..mi ha detto che non l'aveva..mi toccherà andare alla toyota....:-(


Magari è xenofobo, ha paura delle xeno!
 
sono riuscito a togliere lampada....vi posto la foto...da manuale auris dovrei avere le h11...quelle in foto mi sapete confermare se sono h11?? sulla lampada non c'è scritto nulla io prenderei h11 6000k 35 w..e inizieri a cambiare questa,...sempre se riesco a staccare connettori....
2lmw9pw.jpg

n1dpxu.jpg

n3qa1w.jpg

13yo5ud.jpg
 
Allora, le lampade originali alogene H11 hanno il connettore ad angolo:

ecco un esempio: OSRAM NIGHT BREAKER PLUS H11 Lampada alogena per proiettori 64211NBP 90% in più di luce, 20% più bianca - Confezione singola: Amazon.it: Auto e Moto

Le xeno invece, sembra che siano prodotte in modi diversi, alcune pare che abbiano addirittura i fili di collegamento solidali, non hanno cioè il connettore e forse è per questo che non riesci a staccarlo.

Ecco i diversi tipi:

https://www.google.it/search?q=xeno...ei=J14cVMCIA8OAOLzCgMgP&ved=0CD8QsAQ#imgdii=_

e un paio che ho estrapolato dalle foto del link sopra:

sku_138554_3.jpg


new_product_59_1.jpg


Vedi se riesci a trovare il bandolo della matassa! :blink:
 
Sembra una corsa ad ostacoli...ogni volta che supero un problema ne esce un altro...io credo che quelle che monto siano uguali a quelle delle foto che hai postato..quindi con connettore fuso con la lampada...quindi dovrei trovare su internet una con cavetto tutt uno con la lampada...
 
Allora tutte le xeno after hanno il cavetto collegato alla lampada. Quindi non pensarci più , acquista una coppia di h11 max 6000 k. Per i cavi, sulle tue ne mancano due (di solito sono 4 i fili presenti nel passacavo, positivo negativo e due per alimentare la lampada da collegare alla centralina) perché l'alimentazione è all'esterno del faro.
 
Saresti così gentile da postarmi un link della vendita delle lampade giuste per me? Non ho capito il problema dei cavi..ne ho solo due ..quindi che cosa dovrei fare??
 
Happy14, il Kit che hai montato è una cinesata per cui, a questo punto, forse ti conviene sostituirlo interamente, lampade e centraline, considerato che quello identico a quelle che hai (leggo nelle foto marca VIPHID) costa una sciocchezza (max 25 €!).

Ecco alcuni negozi:

KIT XENON XENO H11 6000K H11 6000K - AUTO FARI - | eBay

KIT XENON XENO H11 6000K H11 6000K - AUTO FARI - | eBay

KIT XENON XENO H11 6000K H11 6000 K - AUTO FARI - | eBay

KIT XENON XENO H11 6000K H11 6000 K - AUTO FARI - | eBay

Se pensi che per una sola lampada DS4 originale Philips chiedono in Toyota 260€ + IVA.......
 
Saresti così gentile da postarmi un link della vendita delle lampade giuste per me? Non ho capito il problema dei cavi..ne ho solo due ..quindi che cosa dovrei fare??

Per alimentare la centralina si usano i cavi originali dell'auto, che di solito sono nel faro stesso. Nel tuo caso, visto che la lampada è h11 l'alimentazione è esterna al faro, quindi una volta acquistate le lampade basta eliminare i due fili, nero e rosso, presenti nel passacavo (resteranno collegati quelli delle vecchie lampade) e inserire la lampada.
Se ti sembra troppo complicato porta l'auto da un elettrauto.
P.s. I kit after sono tutti "cinesi", ma quello montato sulla tua auto è davvero uno economico. Se puoi cambia tutto, ballast comprese.
 
Grazie dei link...quindi potrei comprare il kit a circa 20 euro e poi montare solo la lampada ..?! Non voglio ne posso spendere e sostituire tutto con un kit che costi di più...altrimenti faccio levare tutto è rimetto luci alogene
 
Quando dici di eliminare i cavi cosa intendi?? Dalle nuove lampade ? Io ora ho lampada dell auto tolta dalla sua sede e penzoloni perché ancora collegata con cavi..devo togliere lampada e cavi come se sono un pezzo unico e sostituire con lampada nuova e cavo nuovo o devo trovare come togliere solo lampda vecchia e lasciare cavi vecchi a cui vanno collegati lampada nuova??
Scusatemi per la mia ignoranza e grazie per la pazienza
 
Grazie dei link...quindi potrei comprare il kit a circa 20 euro e poi montare solo la lampada ..?! Non voglio ne posso spendere e sostituire tutto con un kit che costi di più...altrimenti faccio levare tutto è rimetto luci alogene

Ti ho scritto di sostituire il tutto perchè ho dei dubbi che tu possa trovare la giusta lampada di ricambio per quelle centraline, altri tipi probabilmente avranno anche i connettori diversi e dovrai adattarle a queste centraline.

In ogni caso per un Kit appena decente, sempre made in Cina, dovrai spendere almeno centinaio di Euro.
 
Indietro
Alto