AIUTATEMI Consumi Toyota Nuovo Rave 4 automatico

sogno

TCI Junior Member
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
9
Località
milano
mi presento sono Davide, non so se è il posto giusto ma vi enuncio il mio problema
Il 16 novembre ho comprato il nuovo Rave 4 Dcat 150 automatico in una nota cncessionaria della periferia sud ovest di Milano ....
Oggi 17 dicembre io sono terrorizzato dai consumi ho percorso 1650km in un mese e ho consumato in perfetta media come da computer 11km con un litro.
Premetto che non ho mai tirato ne marce (automatico) e nemmeno ho mai superato i 130 140 kmh in autostrada con il cruise control
Il dato sconcertante l'ho avuto ancora nella verifica odierna
percorso di 35km con autostrada e 15 di misto totale percorso andata 50km
in autostrada mi sono piantato fisso con il cruise a 130km/h notare la lancetta che indica da 0 a 30 sul cmputerino dei consumi si posiziona senpre nel mezzo all'incirca
esco dal casello e mi ritrovo una media di 11,2 km con un litro
percorro i restanti 15km in tangenziale e milano e arrivo a destinazione in perfetta media di 11km con un litro di gasolio da computerino.
noto con la radio spenta che in automatico le marce fanno fatica a scalare o a passare alla successiva perdendo molto grip
faccio la prova al ritorno stesso percorso con il cambioo manuale che cè sull'automatico
stessi parametri di guida in autostrada cruise impalato sui 130kmh
e arrivo a casa con una media segnata di .....udite 11,8

ora a parte l'anomalia quest'auto mi sta dando seri problemi sui consumi
io non posso guidare come un paralitico e trovarmi una media di 11 km con un litro

questa anomalia l''ho vista subito
io ho sempre guidato berline bmw e li si sa i parametri sono tutti vantaggiosi

tantè che è da un mese che sto discutendo con il concessionario che il rave non va bene

sono talmente disperato che sono arrivato al punto di SUPPLICARE IL VENDITORE a vendermela
l'ho pagata 32000 euro con specchietto telecamera ho messo un navigatore dell'alpine altri 1000 euro ho messo gli xeno altri 400 euro ho messo i para colpi posteriori e anteriori quelli grigi altri 600 euro

ma sono disperato aiutatemi qualcuno mi sa consigliare cosa devo fare ????
buttarla e rimetterci dei soldi o devo martellare toyota ma anche se lo faccio loro che possono fare mi cambiano macchina,,,,,,??? no

AIUTATEMI COSA DEVO FARE HELP ME

perdonatemi il maiuscolo so che è maleducazione ma voglio solo esternare un problema che per me sembra via di uscita a meno che non rimetta una palata di soldi e mi compro un'altra auto che non consumi 11km con un litro tutti in concessionaria mi dicono che è normale e che sono l'unico

vabbe sarò anche sfiga.to ma io ora cosa faccio???
Vi ringrazio ci cuore
Davide
 
mi presento sono Davide, non so se è il posto giusto ma vi enuncio il mio problema
Il 16 novembre ho comprato il nuovo Rave 4 Dcat 150 automatico in una nota cncessionaria della periferia sud ovest di Milano ....
Oggi 17 dicembre io sono terrorizzato dai consumi ho percorso 1650km in un mese e ho consumato in perfetta media come da computer 11km con un litro.
Premetto che non ho mai tirato ne marce (automatico) e nemmeno ho mai superato i 130 140 kmh in autostrada con il cruise control
Il dato sconcertante l'ho avuto ancora nella verifica odierna
percorso di 35km con autostrada e 15 di misto totale percorso andata 50km
in autostrada mi sono piantato fisso con il cruise a 130km/h notare la lancetta che indica da 0 a 30 sul cmputerino dei consumi si posiziona senpre nel mezzo all'incirca
esco dal casello e mi ritrovo una media di 11,2 km con un litro
percorro i restanti 15km in tangenziale e milano e arrivo a destinazione in perfetta media di 11km con un litro di gasolio da computerino.
noto con la radio spenta che in automatico le marce fanno fatica a scalare o a passare alla successiva perdendo molto grip
faccio la prova al ritorno stesso percorso con il cambioo manuale che cè sull'automatico
stessi parametri di guida in autostrada cruise impalato sui 130kmh
e arrivo a casa con una media segnata di .....udite 11,8

ora a parte l'anomalia quest'auto mi sta dando seri problemi sui consumi
io non posso guidare come un paralitico e trovarmi una media di 11 km con un litro

questa anomalia l''ho vista subito
io ho sempre guidato berline bmw e li si sa i parametri sono tutti vantaggiosi

tantè che è da un mese che sto discutendo con il concessionario che il rave non va bene

sono talmente disperato che sono arrivato al punto di SUPPLICARE IL VENDITORE a vendermela
l'ho pagata 32000 euro con specchietto telecamera ho messo un navigatore dell'alpine altri 1000 euro ho messo gli xeno altri 400 euro ho messo i para colpi posteriori e anteriori quelli grigi altri 600 euro

ma sono disperato aiutatemi qualcuno mi sa consigliare cosa devo fare ????
buttarla e rimetterci dei soldi o devo martellare toyota ma anche se lo faccio loro che possono fare mi cambiano macchina,,,,,,??? no

AIUTATEMI COSA DEVO FARE HELP ME

perdonatemi il maiuscolo so che è maleducazione ma voglio solo esternare un problema che per me sembra via di uscita a meno che non rimetta una palata di soldi e mi compro un'altra auto che non consumi 11km con un litro tutti in concessionaria mi dicono che è normale e che sono l'unico

vabbe sarò anche sfiga.to ma io ora cosa faccio???
Vi ringrazio ci cuore
Davide

Per quello che riguarda i consumi ci sono 2 fattori che peggiorano la situazione: motore nuovo e le temperature basse di questo periodo. Probabilmente avrai un miglioramento nei prossimi mesi ma non aspettarti miracoli.In una recente prova/confronto di una nota rivista tra Rav e Honda CRV i consumi medi erano simili a quelli da te rilevati.
 
Tra gli 11 e i 12 Km/litro è il consumo diciamo normale della Rav4...Facendo molta statale (90 Km/h) si riescono a superare i 13 Km/litro....In autostrada sui 120/130 la mia consuma intorno ai 12..
Quindi direi che il consumo da te rilevato rientra nella media...Concordo anch'io che il cambio automatico ha una logica di funzionamento (a livello software) penalizzante sia per i consumi che per il confort...Usandolo in sequenziale migliora leggermente...Inoltre soffre parecchio di slittamenti del convertitore che penalizzano molto in ripresa ed accelerazione, non tanto a livello prestazionale ma consumi e rumore del motore...
Concludendo mi sentirei di dire che la tua Rav(e) 4 non ha difetti...ciò non toglie che un bel controllo generale può far solo bene...
 
Mi spiace deluderti ma i consumi che hai registrato sono corretti, ho la stessa auto da quasi un anno, ho 18mila Km e consuma in media 11,2 - 11,5 Km/l.

Secondo te quanto doveva consumare? 14 - 15 Km/l nel ciclo misto? queste sono le favole che scrivono i depliant.

Hai scelto un suv che di base ha una serie di "difetti" rispetto una berlina... peso, ruotoni, aerodinamica e infine il cambio automatico....

Caro amico la tua auto va benissimo hai solo sbagliato le tue valutazioni iniziali. Ora ti conviene tenerla almeno 1 anno per farle perdere un po' di valore e rivenderla... ma attenzione! non credere che se prendi un altro suv la situazione migliori...... specie se a cambio automatico.
Saluti
 
Dopo aver letto la tua discussione, avrei giurato che tu avessi copiato la mia di un'anno fà,appena preso il Rav e lasciato l'ML Mercedes 270 cdi turbo, i consumi erano uguali se non di più con il Rav.Come esempio posso portarti che Modena Dobbiaco segnava e ha fatto gli 8,6 Km/l,:dev: ora i 12,9 Km/l, fatti sabato scorso.:smile:
Ora a distanza di un'anno e 15000 Km sulle spalle, è tutta un'altra cosa,i consumi sono calati di un buon 20% in estate, sì,perchè quest'auto "teme il freddo" :wacko: e se ci fai caso quando è freddo (non fredda),il minimo è oltre i 1100 giri fin quando lo decide lei:naughty:,poi sempre se ci fai caso e sempre con il freddo (oggi -10 :cray:smile:, anche se affondi l'acceleratore ,non scatta fin quando non raggiunge una certa caloria il motore.
Tutti questi "accorgimenti "messi assieme fanno sì che i consumi aumentino d'inverno,però .................E' UN'EURO CINQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.e questo al giorno d'oggi si paga e salato. :shifty:
 
Ultima modifica:
Hai comprato un SUV (scusami "il SUV") e ti lamenti che consuma tanto? Anche le tue amatissime bmw (vedi X1 o X3) consumano tanto come il RAV (ma perchè la chiami RAVE??????) se non di più. Come qualcuno ti ha già suggerito influiscono negativamente sui consumi sia le basse temperature che il motore "legato". Fai u po di km e vedi che la situazione migliora.
 
Dimenticavo,non vi è bisogno che scrivi le stesse cose in tutte le discussioni, visto che hai scritto la stessa cosa ovunque:no:..........siamo sempre noi:laughing1
 
mi presento sono Davide, non so se è il posto giusto ma vi enuncio il mio problema
Il 16 novembre ho comprato il nuovo Rave 4 Dcat 150 automatico in una nota cncessionaria della periferia sud ovest di Milano ....
Oggi 17 dicembre io sono terrorizzato dai consumi ho percorso 1650km in un mese e ho consumato in perfetta media come da computer 11km con un litro.
Premetto che non ho mai tirato ne marce (automatico) e nemmeno ho mai superato i 130 140 kmh in autostrada con il cruise control
Il dato sconcertante l'ho avuto ancora nella verifica odierna
percorso di 35km con autostrada e 15 di misto totale percorso andata 50km
in autostrada mi sono piantato fisso con il cruise a 130km/h notare la lancetta che indica da 0 a 30 sul cmputerino dei consumi si posiziona senpre nel mezzo all'incirca
esco dal casello e mi ritrovo una media di 11,2 km con un litro
percorro i restanti 15km in tangenziale e milano e arrivo a destinazione in perfetta media di 11km con un litro di gasolio da computerino.
noto con la radio spenta che in automatico le marce fanno fatica a scalare o a passare alla successiva perdendo molto grip
faccio la prova al ritorno stesso percorso con il cambioo manuale che cè sull'automatico
stessi parametri di guida in autostrada cruise impalato sui 130kmh
e arrivo a casa con una media segnata di .....udite 11,8

ora a parte l'anomalia quest'auto mi sta dando seri problemi sui consumi
io non posso guidare come un paralitico e trovarmi una media di 11 km con un litro

questa anomalia l''ho vista subito
io ho sempre guidato berline bmw e li si sa i parametri sono tutti vantaggiosi

tantè che è da un mese che sto discutendo con il concessionario che il rave non va bene

sono talmente disperato che sono arrivato al punto di SUPPLICARE IL VENDITORE a vendermela
l'ho pagata 32000 euro con specchietto telecamera ho messo un navigatore dell'alpine altri 1000 euro ho messo gli xeno altri 400 euro ho messo i para colpi posteriori e anteriori quelli grigi altri 600 euro

ma sono disperato aiutatemi qualcuno mi sa consigliare cosa devo fare ????
buttarla e rimetterci dei soldi o devo martellare toyota ma anche se lo faccio loro che possono fare mi cambiano macchina,,,,,,??? no

AIUTATEMI COSA DEVO FARE HELP ME

perdonatemi il maiuscolo so che è maleducazione ma voglio solo esternare un problema che per me sembra via di uscita a meno che non rimetta una palata di soldi e mi compro un'altra auto che non consumi 11km con un litro tutti in concessionaria mi dicono che è normale e che sono l'unico

vabbe sarò anche sfiga.to ma io ora cosa faccio???
Vi ringrazio ci cuore
Davide


Dimenticavo,non vi è bisogno che scrivi le stesse cose in tutte le discussioni, visto che hai scritto la stessa cosa ovunque:no:..........siamo sempre noi:laughing1
 
Infine aggiungo un consiglio per il futuro... i forum come il nostro sono fatti per essere consultati anche prima di acquistare un'auto :wink_smil in questo modo si scoprono pregi e difetti ancor prima di acquistare un'auto... il tema consumi poi è stato trattato decine di volte :smile:
Non è una critica, è un consiglio :wink_smil una volta comprata è fatta! te la tieni :smile: oppure ci smeni dei soldi e la rivendi subito.... concessionari e depliant tireranno sempre l'acqua al proprio mulino, i giornali le provano per qualche giorno.... gli utenti sono i veri tester delle auto!
 
Mi scuso inannzitutto con i forumisti se ho postato in più sezioni l'argomento
Sono una frana mediatica chiedo venia
Tornando in argomento, sicuramente le condizioni climatiche non agevolano i consumi
Ma io davvero mi sono allarmato e sono ancora adesso sconvolto dalle prestazioni
Guido come un paralitico al volante sentendomi anche strombazzare dietro e i consumi non scendono da que maledetti 11km con un litro anzi non appena mi dimentico di essere un eunuco
basta una leggere pressione sul pedale e i consumi scendono anche a 10km/l
Sinceramente apprendo che la cosa è normale, e da oggi in poi davvero smetto di farmi seghe mentali e guido come ho sempre fatto, ahimè io percorro 35000km all'anno e facendo un breve stima consumerò rispetto al berlina 1200 euro in piu
Ho voluto comprare un suv perchè la famiglia si è allargata e per dare anche maggior sicurezza
alla nuova piccina dovendo cambiare auto ho fatto il salto
Mi rendo conto che ho sbagliato dovevo stare su una station wagon
Però non è vero che tutti i suv sono uguali, il cugino di mia moglie ha un X3 dal 2007 ha percorso
200.000km e viaggia in autostrada a 160/170 kmh e consuma al massimo 13 km con un litro
se dovesse guidare come ho fatto io nel mio primo mese avrebbe sicuramente una media nettamente superiore
I motori bmw oltre ad essere potenti flessibili ed economici sono di un'altra categoria
La mia lamentela sta proprio nel fatto che nel 2011 un euro 5 un motore diesel a 150 cv non puo consumare cosi tanto
Altra nota dolente è la rumorosità l'altro giorno mia moglie mi diceva...ma hai il finestrino abbassato..?? no ahime era la mia auto a 90 kmh .... cmq sto cercando in tutti i modi di rivenderlo
o al massimo come diceva l'utente di tenerlo almeno 1 anno
grazie
 
:cray:
Per quello che riguarda i consumi ci sono 2 fattori che peggiorano la situazione: motore nuovo e le temperature basse di questo periodo. Probabilmente avrai un miglioramento nei prossimi mesi ma non aspettarti miracoli.In una recente prova/confronto di una nota rivista tra Rav e Honda CRV i consumi medi erano simili a quelli da te rilevati.

Guarda tu affondi il coltello nella piaga, il CRV era la mia alternativa al Rave, ho trovato il concessionario che mi ha fatto 1000 euro in piu di sconto e ho preso quest'ultima...
ho letto stamane del confronto tra 177cv toyota e 150c dell'honda e la honda consuma qualcosa in meno e sicuramente ha un motore affidabile e silenzioso
Sul Rave mi sembra di stare su un camion,,,
 
:cray:

Guarda tu affondi il coltello nella piaga, il CRV era la mia alternativa al Rave, ho trovato il concessionario che mi ha fatto 1000 euro in piu di sconto e ho preso quest'ultima...
ho letto stamane del confronto tra 177cv toyota e 150c dell'honda e la honda consuma qualcosa in meno e sicuramente ha un motore affidabile e silenzioso
Sul Rave mi sembra di stare su un camion,,,

io ho comprato on line la prova tra rav4 e crv...la crv è un'ottima auto ma a me non piaceva ed a parità di allestimento l'ho trovata a 1200 euro in più (poi io non difetto di senso pratico: ma se le vendite dell'una contro l'altra sono di 1 a 10 forse un motivo ci sarà; per favore non ditemio che toy è più figa di honda.... specifico che non è sicuramente un problema di costo visto che nel segmento tra le più vendute ci sono la Q5 e la X1 che cresce bene....).
Detto questo, su 4R, parliamo per i consumi:
il caso di media d'uso è per Crv 10,7 Km a litro contro 10,4 Km a litro (città, statale e autostrada): media d'uso definita da 4R).

Per la rumorosità le differenze sono impercettibili e leggermente superiore la Rav4 a partire da 130/140 Km/h

Perdonate ma ribadisco non si parla di gusti o misure personali ma da dati strumentali (al netto dell'opinione personale che si ha su 4R: ma parliamo di 2 auto jap e quindi non vedo grosse markette).

Per la cronaca la prova di 4ruote parte dalla RAV4 top a 36K€ contro la crv top a 42K€

Io di RAV4 ne ho due ma in onestà:

la Kuga è molto bella ma l'assistenza e i materiali sotto media (se fosse BMW, AUDI o MB ne venderebbero 100 volte di più)

la tiguan è quella che consuma meno e forse la meglio assemblata (ma a me proprio non piace)

Q5, X3 ecc più belle ma costano il doppio a parità di allestimento.....(se potessi spendere 60K potrei elencarvi un buon numero di auto che preferisco)

le altre si equivalgono ma i dati di vendita arridono a Toy.....ed io con umiltà comincio a pensare che ci siano motivi molteplici che non sono solo costo, consumo, ecc...
 
consumi e varie

saluto tutti sono entrato in possesso dai primi di dicembre del mio rav4 executive a/t e per i consumi devo dire che sono a 11.7 km/l cdb ma sicuramente il freddo e il motore nuovo incidono vedremo:39:
volevo segnalare alcune cosette riscontrate:
quando avete inserito il cruise control se provate a decellerare con il manettino in modo insistente vedrete che vengono azionati anche i freni,la cosa la trovo molto comoda non dovendo più toccare io il freno per disattivare il sistema:naughty:
per quanto riguarda l'audio e premetto che non sono molto esigente lo trovo discreto e soddisfacente per me,vorrei inoltre segnalare che la rubrica telefonica viene sincronizzata in modo completo e non un contatto alla volta come descritto da qualcuno,per la cronaca sincronizzato via bluetooth con ihpne 3gs:63::63:
inoltre iphone sincronizzato come lettore multimediale via bluetooth cosi posso ascoltare la mia musica in mp3,segnalo questo perchè non è possibile registrare musica mp3 sul hdd in dotazione :no::no:ma solo da cd in formato cda il cd si scarica abbastanza velocemente nell' hd
ho trovato inoltre che il sensore pioggia a differenza di altre case automobilistiche (tipo lancia posseduta in precedenza e mai funzionato come si deve)funziona egregiamente funzionando solo se necessario:biggrin2:
per adesso mi congedo e alla prossima novita'(per me)
auguro a tutti buone feste :newyear::drinks_wi
 
Caro amico
se fai 35mila Km all'anno il suv è l'ultimo genere di auto che dovevi scegliere... a meno che il carburante ti venga rimborsato oppure te ne freghi altamente :smile:
Come hai detto giustamente, meglio una station wagon... veloce, spaziosa, sicura e dai consumi più umani. Oltretutto hai voluto scegliere la versione automatica... peggio ancora! :smile: Ti sei tirato la zappa sui piedi da solo :wink_smil

Sul discorso rumorosità ho qualche perplessità... io sento solo il rotolamento delle gomme e diverse persone che sono salite si sono stupite del confort... perfino mio fratello, che ha una honda accord 2.2 dtci, si è stupito del silenzio del motore a velocità costante. Un amico ha una X3 2.0d e non ha nulla da invidiare... solo che la sua costa 44mila euro in strada :blink:

Vendila se non ti trovi bene ma non comprare più suv, che siano bmw, audi, mercedes, toyota, honda... un suv non può consumare "poco" al massimo può essere "accettabile" per il tipo di vettura. :smile:
 
Anch'io ho la tua stessa auto da poco più di un mese e devo confermare i consumi che rilevi anche tu. Come te (mi sembra di capire) vengo dal mondo BMW (avevo una 320D touring) ed in effetti i consumi erano ben diversi (almeno 4/5 km/litro in più).
Devo dire però che me lo aspettavo, anche perché mi ero documentato prima seguendo il forum, inoltre, essendo pensionato da poco, i km percorsi rispetto a prima si sono ridotti notevolmente.
L'auto mi soddisfa moltissimo e, nonostante il consumo più alto rispetto alla 320, oggi con la neve scorazzavo senza problemi con il mio RAV mentre in situazioni simili, la BMW con la sua trazione posteriore, doveva rimanere nel box.

Auguri.
 
:wacko:
Caro amico
se fai 35mila Km all'anno il suv è l'ultimo genere di auto che dovevi scegliere... a meno che il carburante ti venga rimborsato oppure te ne freghi altamente :smile:
Come hai detto giustamente, meglio una station wagon... veloce, spaziosa, sicura e dai consumi più umani. Oltretutto hai voluto scegliere la versione automatica... peggio ancora! :smile: Ti sei tirato la zappa sui piedi da solo :wink_smil

Sul discorso rumorosità ho qualche perplessità... io sento solo il rotolamento delle gomme e diverse persone che sono salite si sono stupite del confort... perfino mio fratello, che ha una honda accord 2.2 dtci, si è stupito del silenzio del motore a velocità costante. Un amico ha una X3 2.0d e non ha nulla da invidiare... solo che la sua costa 44mila euro in strada :blink:

Vendila se non ti trovi bene ma non comprare più suv, che siano bmw, audi, mercedes, toyota, honda... un suv non può consumare "poco" al massimo può essere "accettabile" per il tipo di vettura. :smile:

Carissimo
Vedi io mi sono fatto prendere la mano mi è nata la seconda figlia, avevo il vecchio 320 da cambiare
e gia facevo i salti mortali quando mi spostavo perche sembravo uno di quei marocchini che facevano il mercato una volta con la peugeot bianca (è una battuta senza rancore per chi è africano) ed ho strizzato l'occhio ai suv. C'è da dire anche una cosa io ho girato mare e monti a farmi preventivi e della mia bmw mi davano molto ma molto meno rispetto il valore di eurotax anzi alcuni mi sputavano sopra. Poi guardando il budget sentendo che toyota fà delle buone auto e nessuno mette in dubbio la bellezza del mio Rav, è bellissima, ho trovato l'amico che mi ha fatto una super valutazione dell'usato.
Sapevo dei consumi però a testa calda io ho ragionato pensando a quando si partiva tutti insieme
senza pensare che io l'auto la utilizzo primcipalmente tutti i giorni per lavoro e ogni mattina e ogni sera ho un tratto di 35 km in autostrada da percorrere, proprio il tratto dove il Rav mi da maggiori delusioni consumando l'inverosimile
Mia moglie è furente perchè dice spendi di 1200 euro di carburante in più l'anno, ma se adesso la rivedi qualcosa ci perdi e sicuramente non sarà mai quanto 3o 4 anni di consumi con il suv

In poche parole cornuto e mazziato se la rivendo anche bene perdo giustamente 3 4 mila euro che sono esattamente l'ammortamento dei consumi su 3/4 anni la durata di vita media delle mie auto all'incirca ...... ufff

All'amico che mi diceva che quando nevica lui va in giro, ho visto sul profilo che vive a Monza non penso che rispetto a dove sono io vicino a Pavia la neve scenda di più nel corso dell'anno
In montagna vado anche io a sciare ma con il bmw anche a trazione posteriore con il DTC io ho semmpre trovato strade pulite, l'emergenza capita 1 volta l'anno al massimo

sempre piu indeciso grazie di tutto ragazzi, proverò a sfogarmi andando a fare del fuori strada sulle sponde del ticino domani cosi sfogo la rabbia e la delusione, l'anno nuovo porterà consiglio.
 
:wacko:

Carissimo
Vedi io mi sono fatto prendere la mano mi è nata la seconda figlia, avevo il vecchio 320 da cambiare
e gia facevo i salti mortali quando mi spostavo perche sembravo uno di quei marocchini che facevano il mercato una volta con la peugeot bianca (è una battuta senza rancore per chi è africano) ed ho strizzato l'occhio ai suv. C'è da dire anche una cosa io ho girato mare e monti a farmi preventivi e della mia bmw mi davano molto ma molto meno rispetto il valore di eurotax anzi alcuni mi sputavano sopra. Poi guardando il budget sentendo che toyota fà delle buone auto e nessuno mette in dubbio la bellezza del mio Rav, è bellissima, ho trovato l'amico che mi ha fatto una super valutazione dell'usato.
Sapevo dei consumi però a testa calda io ho ragionato pensando a quando si partiva tutti insieme
senza pensare che io l'auto la utilizzo primcipalmente tutti i giorni per lavoro e ogni mattina e ogni sera ho un tratto di 35 km in autostrada da percorrere, proprio il tratto dove il Rav mi da maggiori delusioni consumando l'inverosimile
Mia moglie è furente perchè dice spendi di 1200 euro di carburante in più l'anno, ma se adesso la rivedi qualcosa ci perdi e sicuramente non sarà mai quanto 3o 4 anni di consumi con il suv

In poche parole cornuto e mazziato se la rivendo anche bene perdo giustamente 3 4 mila euro che sono esattamente l'ammortamento dei consumi su 3/4 anni la durata di vita media delle mie auto all'incirca ...... ufff

All'amico che mi diceva che quando nevica lui va in giro, ho visto sul profilo che vive a Monza non penso che rispetto a dove sono io vicino a Pavia la neve scenda di più nel corso dell'anno
In montagna vado anche io a sciare ma con il bmw anche a trazione posteriore con il DTC io ho semmpre trovato strade pulite, l'emergenza capita 1 volta l'anno al massimo

sempre piu indeciso grazie di tutto ragazzi, proverò a sfogarmi andando a fare del fuori strada sulle sponde del ticino domani cosi sfogo la rabbia e la delusione, l'anno nuovo porterà consiglio.

Mi spiace tu non riesca a godere del tuo nuovo acquisto. L'unico consiglio che mi sento di sottoscrivere è quello di tua moglie. Un ultimo consiglio per il futuro: Toyota valuta molto bene le rav4 usate, magari fai un preventivo per una avensis station (comunque le rav si vendono bene anche da privato e tra 4 anni 20K dovresti farli).
 
mi spiace dover affondare il coltello nella piaga, ma mi sa che hai completamente sbagliato macchina
io l'ho acquistata ad ottobre e prima di comprarla sono entrato inquesto forum. dove ho visto che c'erano discussioni aperte sui consumi.
Ho visto anch'io che nonno Gian si lamentava del fatto che consumava più del vecchio ML
poi ho fatto 2 conti: mia moglie fa al massimo 10000 km all'anno, voleva dire spendere circa 300 euro in più rispetto ad una macchina che beve poco.

ora ti do il mio consiglio: visto che hai comprato una macchina stupenda cerca di venderla magari perendoci soli 2000 euro e comprati una station
prova a vedere totyota come la valuta e magari prova a vedere se riesci a portare a casa l'avensis che sicuramente è più parsimoniosa nei consumi

mia moglie fa soprattutto città e consuma intorno ai 11,5 in questo momento. considera che lei non ha il piede pesante, che adesso fa un freddo cane e che non ha il cambio automatico
Il rav pesa quanto un X5, per forza deve consumare.
ma un peso elevato significa anche maggiore sicurezza
detto questo, per il costo che ha è una macchina fantastica, assolutamente la migliore nel rapporto qualità prezzo
 
Io sfaterei il mito che i suv sono spaziosi... secondo me sono voluminosi e basta. Lo spazio vero è sulle monovolume, guardati una Verso e scoprirai sul serio cos'è lo spazio a bordo e per i bagagli.
Se hai necessità di caricare una bella Verso 2.2 D-cat è l'ideale oppure vetture del suo segmento... molto bella la nuova mazda 5 o il peugeot 5008... quelle sono delle vere multispazio e avranno dei consumi intorno ai 14-15 Km/l.

Quello che ti posso consigliare è di usarla almeno un anno, se la vendi ora perdi 2000-3000 euro se la vendi tra un anno ne perdi poco più ma almeno hai avuto la possibilità di guardati in giro, valutare e leggere gli altri forum :wink_smil
 
Io sfaterei il mito che i suv sono spaziosi... secondo me sono voluminosi e basta. Lo spazio vero è sulle monovolume, guardati una Verso e scoprirai sul serio cos'è lo spazio a bordo e per i bagagli.
Se hai necessità di caricare una bella Verso 2.2 D-cat è l'ideale oppure vetture del suo segmento... molto bella la nuova mazda 5 o il peugeot 5008... quelle sono delle vere multispazio e avranno dei consumi intorno ai 14-15 Km/l.

Quello che ti posso consigliare è di usarla almeno un anno, se la vendi ora perdi 2000-3000 euro se la vendi tra un anno ne perdi poco più ma almeno hai avuto la possibilità di guardati in giro, valutare e leggere gli altri forum :wink_smil

Quoto in pieno, nella scenic si stava più "larghi" e di sicuro caricava più del rav! Ma non mi pento di aver preso "IL SUV"!! :biggrin2:
 
Indietro
Alto