AIRBOX Vs Consiglio

wool86

TCI Advanced Member
Registrato
10 Agosto 2008
Messaggi
137
Età
37
Località
Bisceglie, Italy
Ieri sera mentre riempivo la vaschetta del liquido lavavetri, mi sono imbattuto nello scovare il FILTRO nell' AIRBOX.
Dopo aver sganciato i gancetti (Susate il gioco di parole) e sollevato tutto il marchingegno e non ho trovato nessun filtro.
Guardando attentamente la scatola nera ho visto che c'era una giunzione di plastiche (Allego Foto) e ho pensato che si dovesse aprire quel coperchio per vedere il filtro, siccome le mie maledette manine non rimangono mai ferme, mi sono armato di cacciavite e ho inziato a fare leva si questa giunzione, man mano che andavo avanti mi sono venuti un pò di dubbi perchè le plastiche erano veramente saldate.
Ho desisito e ho cercato di guardare meglio l'AIRBOX e ad un tratto ho trovato il maledetto filtro

Ora vi chiedo secondo voi la minima apertura dell'AIBOX che vi farò vedere in foto, può dare problemi al millino?
E in concessionaria al tagliando che cavolo gli dico?

Vi ringrazio anticipatamente

P.S.: vedrete nella foto quel rigo bianco, e li la giunzione delle plastiche, nonchè quella che ho aperto io.


 
Ultima modifica di un moderatore:
Bè da qullo che vedo un po hai "forzato" le plastiche, potrebbe entrare un pò d'aria non so.

Io per sicurezza ci passerei un velo di silicone per tutta la lunghezza dell'Airbox :wink_smil

E la prossima volta chiedi sul Forum! :63:
 
puoi rubare una molletta del bucato a tua madre e vedere se riesci a chiudere lo squarcio :laughing1

a parte gli scherzi il filtro sta dal lato opposto, non credo che dia troppo fastidio, magari un pò antiestetico ma superati i 20.000km con il macinino il vano motore sarà ben lungi dall'essere estetico ad ogni modo. :wink_smil
 
ma sapete che quella fessura che presenta l'airbox del nostro amico è presente anche sul mio airbox che non è stato mai forzato? In garanzia si può sperare che venga sostituito? :wacko:
 
puoi rubare una molletta del bucato a tua madre e vedere se riesci a chiudere lo squarcio :laughing1

a parte gli scherzi il filtro sta dal lato opposto, non credo che dia troppo fastidio, magari un pò antiestetico ma superati i 20.000km con il macinino il vano motore sarà ben lungi dall'essere estetico ad ogni modo. :wink_smil

Perchè sarà antiestetico?!? Io a 25.000Km. e 3 anni pare nuovo.
Okkei che ci passo il lucidacruscotto sull' airbox, lavo attraverso le prese aria paraurti e sono malato di mio:biggrin2: ma non mi pare sporchi come motore:no:


Alex senti il conce...... l' airbox deve essere sigillato:wink_smil
 
Signori però vorrei sapere se si potrebbe danneggiare il motore con quella apertura?Devo comprarne uno nuovo?

Colgo l' occasione per Auguravi Buon Natale a tutto il Forum!!!!
 
Perchè sarà antiestetico?!? Io a 25.000Km. e 3 anni pare nuovo.
Okkei che ci passo il lucidacruscotto sull' airbox, lavo attraverso le prese aria paraurti e sono malato di mio:biggrin2: ma non mi pare sporchi come motore:no:


Alex senti il conce...... l' airbox deve essere sigillato:wink_smil


Capirai io sto a 65.000km e dentro il vano motore fa superschifo! :sick:
 
io passo l'idro con acqua fredda una volta ogni 3 mesi circa..
Infatti ci potrei fare da mangiuare sopra per tanto pulito che è il mio vano propulsore !!!:biggrin2:

ieri un mio amico è rimasto allibito dalle prestazioni del millino pepato con v-power, olio Helix Ultra, candele denso iridium ikh20, filtro conico e scarico remus!!!
E anchio sinceramente..

nonostante questo i consumi sempre sui 21km/l (anche 22..):mf_boff:
 
Indietro
Alto