Air Intake System Simota.

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
51
Località
Milano
per il prezzo prendilo subito... se vai sul sito simota scoprirai che i prezzi son 5 volte superiori
 
mmhh.. purtoppo non so come è fatto il vano motore della 307 quindi non saprei dirti se la posizione finale del filtro che vuoi mettere sia ottimale per l'aspirazione :no:
il filtro originale dove sta?
nella posizione dove andrebbe il filtro simota ci sono fonti di calore dirette?
 
ecco il risultato :wink_smil
4553602_0.jpg
 
ecco il risultato :wink_smil
4553602_0.jpg

compra compra!!!

Sembra uno spettacolo vero?!?! :biggrin2:

E' che non vorrei perderci il sonno tra MAF/debimetro e azzi vari.... già con il fatto di aver accettato il volano alleggerito ho idea di aver fatto una stronzata.... (sì il venditore mi ha detto che la macchina era modificata e montava un volano più leggero, se volevo mi rimettevano l'originale senza spese...)
 
mi sono sempre piaciuti, ma non ho mai digerito le dimensioni del filtro: mi sembra troppo piccolo, e con un disegno non ottimizzato ............ poi per il resto credo che sappiano il fatto loro, e l'assenza di un porta maf può solo far arrivare alla logica conclusione che la 307, 1600cc a benza, sia map based ................

ciao :wink_smil

ps, se c'e' spazio, successivamente , proverei a montare un cda in serie sostituendo il filtro e il tubo cromato, ma conservando insomma solo la presa CAI sopratraversa.
diciamo che é un buon inizio, sempre ovviamente da testare con un banco a rulli (prima e dopo le modifiche) ...........
 
perchè stronzata scusa?

dai non è uno sbattimento montarlo!

Scivoliamo in ot.... cmq perde velocità in salita di brutto.... in autostrada/tangenziale appena si accenna ad una salita la velocità cala rapidamente e dopo i 180km/h fà fatica a salire fino a 200. Sotto è fin troppo reattiva, il limitatore in 1° e 2° entra con troppa facilità... fine OT.
 
mi sono sempre piaciuti, ma non ho mai digerito le dimensioni del filtro: mi sembra troppo piccolo, e con un disegno non ottimizzato ............ poi per il resto credo che sappiano il fatto loro, e l'assenza di un porta maf può solo far arrivare alla logica conclusione che la 307, 1600cc a benza, sia map based ................

ciao :wink_smil

ps, se c'e' spazio, successivamente , proverei a montare un cda in serie sostituendo il filtro e il tubo cromato, ma conservando insomma solo la presa CAI sopratraversa.
diciamo che é un buon inizio, sempre ovviamente da testare con un banco a rulli (prima e dopo le modifiche) ...........

Grazie Alex, tempestivo al massimo! :biggrin2:

Per non saper nè leggere nè scrivere allora io monto... tanto da perdere ho poco alla fine nò?
 
come detto prima per il rpezzo è ottimo..al max si rivende... per le dimensioni del filtro credo sia stato studiato abbastanza e considerando la posizione un pò di freno non guasta al flusso...per il debimetro credo che sul peugeot sia collegato priam del tubo da smontare...ma controlla bene :wink_smil
 
Raga non mi fido troppo, fichè mettevo le mani sul 106 8V che era un motore "preistorico", facile da capire e da frugare l'è un cunt, ho aperto il cofano della 307 e debbo dire che ci sono un pò troppe cose da smontare e smanettare, con tutta probabilità cercherò qualcuno che lo monti al mio posto, in modo da evitare danni.
 
mi sono sempre piaciuti, ma non ho mai digerito le dimensioni del filtro: mi sembra troppo piccolo, e con un disegno non ottimizzato ............ poi per il resto credo che sappiano il fatto loro, e l'assenza di un porta maf può solo far arrivare alla logica conclusione che la 307, 1600cc a benza, sia map based ................

ciao :wink_smil

ps, se c'e' spazio, successivamente , proverei a montare un cda in serie sostituendo il filtro e il tubo cromato, ma conservando insomma solo la presa CAI sopratraversa.
diciamo che é un buon inizio, sempre ovviamente da testare con un banco a rulli (prima e dopo le modifiche) ...........


Alex ho aperto il cofano motore e controllato attentamente il debimetro, c'è il porta maf.... è un bene vero? Cmq per non fare figure di "cioccolato" domani posto le foto.
 
Alex ho aperto il cofano motore e controllato attentamente il debimetro, c'è il porta maf.... è un bene vero? Cmq per non fare figure di "cioccolato" domani posto le foto.

attenzione, se la gestione elettronica del tuo motore é maf based (c'e' il debimetro), il suddetto kit non va bene, perché dalle foto mi pare di capire che nel kit non é compreso il porta debimetro ............. non vorrei che sia venduto a basso prezzo appunto perché non compatibile con le maf based ma solo con le map based (magari andate fuori produzione) ...............

ciao :wink_smil
 
attenzione, se la gestione elettronica del tuo motore é maf based (c'e' il debimetro), il suddetto kit non va bene, perché dalle foto mi pare di capire che nel kit non é compreso il porta debimetro ............. non vorrei che sia venduto a basso prezzo appunto perché non compatibile con le maf based ma solo con le map based (magari andate fuori produzione) ...............

ciao :wink_smil

Prima di acquistare faccio un pò di foto accurate...... mooolto meglio..
 
Anche se il 1600 16V è immutato da almeno 6 anni.... bhò! Domani avremo la risposta dalla foto.
 
Anche se il 1600 16V è immutato da almeno 6 anni.... bhò! Domani avremo la risposta dalla foto.

non ti preoccupare: al massimo una soluzione simile a questa

pa130037vp0.jpg


pa140007kh0.jpg


ce la possiamo pure inventare per risolvere la ricollocazione del maf sensor .........

ciao :wink_smil
 
Sembra moooolto simile all'aspirazione che ha di serie la golf, solo che qui c'è dentro un conetto :smile: Sembra anche a me troppo piccolo il filtro però per quel prezzo vale la pena provare :smile:
 
Indietro
Alto