Ai possessori di yaris D4D

Rosso

TCI Top Member
Registrato
3 Aprile 2005
Messaggi
3,469
Età
38
Località
Prov. Milano...Vanzago
è due giorni che giro con la yaris diesel della mia ragazza....veramente bella...non pensavo ci fosse così tanto spazio viste le dimensioni invece ci si sta molto comodi (beh..non come la mia cory... :shifty: )
la cosa che spaventa è la leggerezza dello sterzo e della frizione :fear2: salito sulla mia poi sembrava di avere un camion.. :thumbdown unica pecca che ho notato è il cambio...sembra molto duro nell'inserimento delle marce, quasi non fosse ingrassato..è un problema comune a molti..? è perchè è nuovissima?(200 km...)
c'è da dire che i consumi sono veramente bassi...altro ke prius!!! :thumbdown (tramp...tiè..!)
 
la leva del cambio soprattutto all'inizio e' dura,ma volendo c'e' un piccolo accorgimento da fare,vale anche per tutte le altre Yaris!
Nel vano motore,sopra il cambio c'e' il selettore dove sono attaccate le due corde della leva,purtroppo in fase di montaggio non vengono ingrassati i perni dove le boccole delle due corde lavorano.
Basta togliere i fermi e le rondelle,sfilare la testa della corda dal perno...un po' di grasso,meglio se il molikote ( quello bianco) e rimontare il tutto.
lavoro da 10 minuti in officina.
 
grazie stefix...! utile come sempre....!(volevo titolare il post "@ stefix domanda su yaris D4d")
grazie, dici di farlo fare in officina o mi sputano addosso...?
 
Se sei un po' pratico lo fai anche da solo,comunque non dovrebbero sputarti adosso,e' un lavoretto che facciamo spesso e penso anche nelle altre concessionarie...quindi te chiedi ,al limite gli dici te cosa devono fare! :63:
Non diventera' un cambio morbidissimo ma noterai la differenza anche di precisione.
 
si ok....io non lo faccio, anke perchè l'auto non è mia...non dico tanto ma almeno che sia "morbido" tanto quanto quello della corolla..grazie mille ancora..!
 
stefix ha scritto:
la leva del cambio soprattutto all'inizio e' dura,ma volendo c'e' un piccolo accorgimento da fare,vale anche per tutte le altre Yaris!
Nel vano motore,sopra il cambio c'e' il selettore dove sono attaccate le due corde della leva,purtroppo in fase di montaggio non vengono ingrassati i perni dove le boccole delle due corde lavorano.
Basta togliere i fermi e le rondelle,sfilare la testa della corda dal perno...un po' di grasso,meglio se il molikote ( quello bianco) e rimontare il tutto.
lavoro da 10 minuti in officina.
...molto interessante Stefix, a quella di mia cognata (yaris verso) sono già  due volte che le si blocca il cambio e nn riesce + a ripartire....(considerare xò che alla guida c'è una donna, e quindi.....).
dovrebbe essere sotto tagliando lei, quindi le giro la tua info... chissà  che nn smetta di rompere i c....ni col fatto che seguendo i miei consigli ha preso una cantonata....
ciao
 
lo sterzo lo giri cn un dito, il problema delle amrce si risolve superati i 10000,almeno a me è successo così,adesso sono moooolto + morbide....

grande stefix :wink_smil
 
i cosumi? finche la lasci normale la piccola d4d non beve...ma se....togli....stacchi....cambi.... :chevelodi
 
stefix ha scritto:
i cosumi? finche la lasci normale la piccola d4d non beve...ma se....togli....stacchi....cambi.... :chevelodi

Nono, diccelo, ormai!

Dato che Rosso vuole paragonare, paragoniamo!

Quanto consuma la Yaris diesel?
 
24 al litrooo???
allora la mia deve essere anche bucata da qualche parte!! :cray:
 
stefix ha scritto:
24 al litrooo???
allora la mia deve essere anche bucata da qualche parte!!
Forse il buco sta nello stile di guida e/o tipo di traffico che incontri....
 
tramp non volevo sminuire la tua "batteria con le ruote"...anzi mi piace molto, veramente..! :63: era solo per vendicarmi per le immagini dell altro 3d....
però hai visto quanto NON consuma sta macchinina..? non male..!
 
rosso ha scritto:
tramp non volevo sminuire la tua "batteria con le ruote"...anzi mi piace molto, veramente..! :63: era solo per vendicarmi per le immagini dell altro 3d....
Ah... la vendetta.... :biggrin2:

però hai visto quanto NON consuma sta macchinina..? non male..!

Lui che la usi nelle campagne siciliane....

Stefix che la usa nel traffico fiorentino non ha gli stessi risultati....
 
the.tramp ha scritto:
Stefix che la usa nel traffico fiorentino non ha gli stessi risultati....
be io l'ho provata per questi 3 giorni di vita...praticamente cazzeggiato per 200 km...una sola tacchetta bruciata...con la mia solo per andare al lavoro (15km) vedo la lancetta che si muove inversamente proporzionale ai giri... :ranting2:
 
Questo è il bello dei diesel....

Solo che con questi JTD da 200Cv, consumano più delle auto a benzina....

Sto :shutup: finchà© non testano l'avensis 170Cv....
 
Indietro
Alto