Aggiungere luci cortesia portiere

arat

TCI Advanced Member
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
216
Età
44
Località
Verona
Raga,

secondo voi da chi bisogna andare per aggiungere le luci di cortesia nelle portiere anteriori e posteriori stile avensis collegate all'accensione/spegnimento della plafoniera principale??:biggrin2:

ovviamente per avere un lavoro fatto bene??

meglio andare dal conce??perche' c'e' da lavorare sui pannelli portiera e un lavoro malfatto si vedrebbe troppo??

o un elettrauto??o come si chiamano quelli che fanno tuning ufficiali??tunizzatori??:biggrin2:

grazie a tutti!!!:63:
 
Io direi un BUON elettrauto normalissimo:wink_smil in conce ti faran pagare troppo:dry:

Ma cosa devi fare?!?! hai la luce cortesia collegata solo alla portiera guidatore, tipo Aygo:blink:
Comunque comincia a preparare un 20€ solo per i pulsanti portiera:wink_smil [prezzo Aygo]
 
Io direi un BUON elettrauto normalissimo:wink_smil in conce ti faran pagare troppo:dry:

Ma cosa devi fare?!?! hai la luce cortesia collegata solo alla portiera guidatore, tipo Aygo:blink:
Comunque comincia a preparare un 20€ solo per i pulsanti portiera:wink_smil [prezzo Aygo]

no no proprio aggiungere ai pannelli porte..la mia (e tutte le corolla verso no ncredo che nel my 2007 l'abbiano inserite)ne e' completamente sprovvista....:thumbdown

quindi bisogna comprarsi le luci di cortesia(pensavo a quelle rosse sopra bianche sotto tipo avensis)adatte smontare i pannelli portiera e fare il buco a sagoma delle luci in piu' cablare i cavi e collegarli al circuito della plafoniera principale...in modo che funzionino in modo uguale e sincrono.:63:

e questo per 4 portiere...:biggrin2:

non so quanto sia semplice...soprattutto smontaggio e rimontaggio pannelli a regola d'arte e sagomatura/foratura a misura degli stessi...:blink:
 
AH okkei, quidi le luci d' ingombro porta e cortesia:63:

Allora sì elettrauto, hai meno menate:wink_smil:biggrin2:
 
AH okkei, quidi le luci d' ingombro porta e cortesia:63:

Allora sì elettrauto, hai meno menate:wink_smil:biggrin2:

ok grazie delle dritte!!sperando che riesca a fare un lavoro a regola d'arte..mah mi informero'!!!:biggrin2::biggrin2:
 
no no proprio aggiungere ai pannelli porte..la mia (e tutte le corolla verso no ncredo che nel my 2007 l'abbiano inserite)ne e' completamente sprovvista....:thumbdown

quindi bisogna comprarsi le luci di cortesia(pensavo a quelle rosse sopra bianche sotto tipo avensis)adatte smontare i pannelli portiera e fare il buco a sagoma delle luci in piu' cablare i cavi e collegarli al circuito della plafoniera principale...in modo che funzionino in modo uguale e sincrono.:63:

e questo per 4 portiere...:biggrin2:

non so quanto sia semplice...soprattutto smontaggio e rimontaggio pannelli a regola d'arte e sagomatura/foratura a misura degli stessi...:blink:

cosa che sembra gigantesca ma non è: alla fine puoi comprare pure dei led, 2 buchi col trapano nel punto voluto (sarebbero carine anche che puntano verso il basso e illuminano quindi la zona dove si appoggiano i piedi) un cavetto elettrico che si aggancia a quello di segnalazione portiera aperta e il gioco è fatto. la pena piu grande è smontare il pannello porta e poi intagliare lo spazio per la plafoniera..
da un amico installatore, le plastiche delle toyota nella fattispecie la corolla sono molto a incastro, però penso già di bussar alla sua porta per un pomeriggio di lavori :biggrin2:
 
cosa che sembra gigantesca ma non è: alla fine puoi comprare pure dei led, 2 buchi col trapano nel punto voluto (sarebbero carine anche che puntano verso il basso e illuminano quindi la zona dove si appoggiano i piedi) un cavetto elettrico che si aggancia a quello di segnalazione portiera aperta e il gioco è fatto. la pena piu grande è smontare il pannello porta e poi intagliare lo spazio per la plafoniera..
da un amico installatore, le plastiche delle toyota nella fattispecie la corolla sono molto a incastro, però penso già di bussar alla sua porta per un pomeriggio di lavori :biggrin2:

si anche io volevo fare così sul rav, due o tre led sotto al pannello (quindi invisibili da sopra) che si accendono appena si apre lo sportello... giusto per illuminare dove si mettono i piedi di notte!!:biggrin2::biggrin2:
 
Pensavo anch'io di metterle sulla mia, temo però gli scricchiolii post-lavoro, essendo le plastiche delle portiere tutte ad incastro...:wacko:
 
Striscie a led sotto la portiera, ottima resa e poc spesa, poi lavoro semplicissimo da eseguire :wink_smil:63:

ancora meglio dell autocostruzione.. ormai son facilmente reperibili,e magari già adatti al collegamento a 12v :smile: ma per ora io devo ancora iniziare dalla plafoniera interna, e collegare le plafoniere anteriori con quella centrale posteriore . troppo comodo avere l'accensione all apertura della porta, mi domando e dico perchè non l hanno fatto in fase di progettazione. tanto si tratta solo di passare un cavo nel cielo (salvo imprevisti)
 
Indietro
Alto