Aggiornamento mappe tomtom

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
Salve a tutti
ho fatto il tagliando dei primi 15000 km e sono soddisfatto dei tempi (circa 1,5ore) e della spesa (142 €); un pò meno del fatto che avevo chiesto di sistemare un fastidioso drindrin dall'anteriore presente a circa 60km/h: il rumore non è stato rimosso ma anzi mi sembra ancora più accentuato; ho notato che il rumore è presente se la manopola del flusso d'aria del ventilatore è verso il parabrezza. Ruotando la manopola in direzione dei piedi il rumore sparisce. Qualcuno ne sa qualcosa?
Il motivo per cui apro la discussione è un altro. Sabato mi è arrivata una lettera dalla Toyota: l'ho messa in auto convinto fosse il promemoria del tagliando. Stamane l'ho aperta e, con enorme sorpresa, ho scoperto che allegata alla lettera c'era il numero per poter scaricare dalla TOMTOM una mappa western europe aggiornata. Credo che da queste piccole cose si nota il valore di un marchio. Grazie Toy
 
Anche a me è capitato di ricevere una busta da Toyota.
Pensavo fosse il questionario circa il primo tagliando fatto un paio di settimane fa ed invece con grande sorpresa trovo un codice da utilizzare per aggiornare la mappa del tomtom. Vale fino al 31.12.2009.
Ringrazio Toyota.
 
Toyota Yaris Navy - Aggiornamento cartografico Tom Tom

In data odierna è arrivata anche a me la comunicazione della Toyota Motor Italia contenente un voucher per l'aggiornamento cartografico del Sistema di Navigazione che equipaggia la mia Yaris Navi.
TOYOTA....ci pensa e ci ringrazia per la fiducia che abbiamo nei suoi prodotti!!!
Chi fa come TOYOTA? .........
 
E' arrivato anche a me. Come si fa ad aggiornare la mappa?
Dopo averla scaricata dal sito, cosa devo fare? C'è scritto che il codice è valido solo una volta, non vorrei sbagliare. Grazie.
 
..piu' che altro...

Qualcuno e' riuscito a farsi la copia della SD originale (NERA non quella blu vecchia)?

Io le ho provate tutte, ma quando inserisco la SD copiata mi dice che il codice di attivazione non e' valido.. cosa non vera visto che la scheda originale funziona alla grande...

Volevo piu' che altro usare la copia della schedina nera e tenere la nera in un cassetto.. visto i precedenti non si sa mai!!! :tongue:

D.
 
..piu' che altro...

Qualcuno e' riuscito a farsi la copia della SD originale (NERA non quella blu vecchia)?

Io le ho provate tutte, ma quando inserisco la SD copiata mi dice che il codice di attivazione non e' valido.. cosa non vera visto che la scheda originale funziona alla grande...

Volevo piu' che altro usare la copia della schedina nera e tenere la nera in un cassetto.. visto i precedenti non si sa mai!!! :tongue:

D.

non ci riesco nemmeno io..ho contattato la tomtom che ha scaricato la colpa a toyota dicendo che queste operazioni si possono fare solo in concessionaria..mi reco in concessionaria e non ne sapevano niente..allora ho mandato una mail alla toyota che mi ha risposto che sono problemi di tomtom e che loro non possono intervenire...so solo che la tomtom mi è caduta dal cuore...
 
non ci riesco nemmeno io..ho contattato la tomtom che ha scaricato la colpa a toyota dicendo che queste operazioni si possono fare solo in concessionaria..mi reco in concessionaria e non ne sapevano niente..allora ho mandato una mail alla toyota che mi ha risposto che sono problemi di tomtom e che loro non possono intervenire...so solo che la tomtom mi è caduta dal cuore...

Ho mandato una mail all'assistenza tomtom, e purtroppo la risposta e' stata che e' normale non riuscire a clonare la scheda originale per motivi di pirateria...

Quindi solo le schede con le mappe comprate e' possibile restorarle.

Io ho fatto cosi:

- Preso scheda sd da 2gb
- backup e restore della sd nera nella nuova sd (e non va per i motivi detti sopra)
- aggiornato la mappa con il voucher che la toyota gentilmente ci ha mandato
- si ha una sd con mappe western europe funzionanti ed aggiornate mantenendo l'originale nera nel cassetto :smile:
 
Ho mandato una mail all'assistenza tomtom, e purtroppo la risposta e' stata che e' normale non riuscire a clonare la scheda originale per motivi di pirateria...

Quindi solo le schede con le mappe comprate e' possibile restorarle.

Io ho fatto cosi:

- Preso scheda sd da 2gb
- backup e restore della sd nera nella nuova sd (e non va per i motivi detti sopra)
- aggiornato la mappa con il voucher che la toyota gentilmente ci ha mandato
- si ha una sd con mappe western europe funzionanti ed aggiornate mantenendo l'originale nera nel cassetto :smile:

come hai fatto ad aggiornare la mappa con il voucher???
io nn riesco a trovare la sezione dove effettuare il download!!
 
nella prima schermata del tomtom home c'e' "usa il mio codice promozione"

Clicchi e lo inserisci... a questo punto se fai "aggiorna dispositivo" ti troverai da installare la nuova mappa :smile:

Fatto quello puoi farti i backup ed i ripristino della SD senza problemi :smile: :smile:

D.
 
nella prima schermata del tomtom home c'e' "usa il mio codice promozione"

Clicchi e lo inserisci... a questo punto se fai "aggiorna dispositivo" ti troverai da installare la nuova mappa :smile:

Fatto quello puoi farti i backup ed i ripristino della SD senza problemi :smile: :smile:

D.

scusate, ma questo codice la toyota lo manda a tutti anche a quelli che possiedono già la sd card nera? A me non è arrivato nulla ancora..quando l'hai comprata la tua macchina?
 
Indietro
Alto