Aggiornamento centralina???

Taichi1997

TCI Member
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
63
Località
GARLASCO
Stamattina ho portato l'auto per far cambiare in garanzia i pannelli portiere ed alla consegna il capofficina mi ha detto: lavoro fatto ed intanto che era qui le ho fatto l'aggiornamento centralina, dato che c'era un richiamo della casa ( ma senza dirmi nulla di specifico )
Qualcuna sa qualcosa???
 
Stamattina ho portato l'auto per far cambiare in garanzia i pannelli portiere ed alla consegna il capofficina mi ha detto: lavoro fatto ed intanto che era qui le ho fatto l'aggiornamento centralina, dato che c'era un richiamo della casa ( ma senza dirmi nulla di specifico )
Qualcuna sa qualcosa???

accidenti, domani ho il primo tagliando.....

chiederò
 
Stamattina ho portato l'auto per far cambiare in garanzia i pannelli portiere ed alla consegna il capofficina mi ha detto: lavoro fatto ed intanto che era qui le ho fatto l'aggiornamento centralina, dato che c'era un richiamo della casa ( ma senza dirmi nulla di specifico )
Qualcuna sa qualcosa???

Ciao,

io mi ero informato qualche settimana alla Toyota di Vigevano fa per sapere se ci fosse un aggiornamento "elettronico" visto che il motore mi sembra troppo pigro intorno ai 2000 giri, mi hanno risposto che a volte arrivano modifiche ufficiali in questo senso...puo' essere che mi abbiano ascoltato :wink_smil
A proposito...si nota qualche differenza rispetto a prima?

Saluti!
Davide.
 
Ciao,

io mi ero informato qualche settimana alla Toyota di Vigevano fa per sapere se ci fosse un aggiornamento "elettronico" visto che il motore mi sembra troppo pigro intorno ai 2000 giri, mi hanno risposto che a volte arrivano modifiche ufficiali in questo senso...puo' essere che mi abbiano ascoltato :wink_smil
A proposito...si nota qualche differenza rispetto a prima?

Saluti!
Davide.

OHI DAVIDE, IO SON PROPRIO ANDATO A VIGEVANO ALLA SISTEMA.
Non posso dire nulla, almeno tornando a casa no ho notato nulla di particolare se non la mancanza rispetto a prima, forse, che in seconda sotto i 2000giri non va + ogni tanto a singhiozzi ( ma era una cosa sporadica e che faceva a freddo )
 
aggiornamento della centralina?!?
Cortesemente, chi ne sa qualcosa di piu, posti pure!:biggrin2: e poi, per Taichi, se dovessi rivedere il tuo meccanico, gli potresti chiedere se l'aggiornamento della centralina è previsto anche per la 1.4D o solo per la 2.0D?? e che tipo di "difettini" dovrebbe correggere questo aggiornamento?

grazie!:63:
 
:smile:Ciao ragazzi, proprio questo pomerigio sono stato in concessionaria per far controllare i freni che fischiano (discussione in altro post) e il capofficina mi riferisce che è stato eseguito l'aggiornamento, ed è solamente per evitare una segnalazione sonora (cicalio) di anomalia. Tutto qui!!!!:blink:
:39:
 
Anche sulla mia hanno fatto circa due mesi fa un aggiornamento in concomitanza con il cambio olio.
Sono direttive che arrivano dalla Casa e non so fino a che punto i concessionari sono informati circa l' utilità!
Nella mia (la 2.2 D-Cat) sembrerebbe che detto aggiornamento serva a migliorare la messa in moto in condizioni particolari, come quando fa molto freddo, e aggiunga funzioni nel software della centralina per aumentare i dati scaricabili con gli strumenti di officina che monitorizzano il funzionamento del motore, segnalando tutte le eventuali anomalie memorizzate.
Questo l' ho però saputo leggendo vari post, purtroppo non dall' officina! :no:
 
Sono in conce per il tagliando, il capofficina mi ha detto che l'aggiornamento dipende dal num. del telaio.
La mia non ha bisogno, è a posto.:biggrin2:
 
Ciao ragazzi,oggi ho portato l'auto a fare il primo tagliando e visto che quando presi l'appuntamento gli dissi del problema allo sterzo lo dovuta lasciare li.Cmq al momento dell'accettazione appena inserito il il num di telaio della macchina il capo officina mi ha detto che per la mia era previsto un aggiornamento della centralina,il quale dovrebbe incrementare le prestazioni del motore.poi vi faro sapere appena ritirata,le differenze
 
io l'ho portata a controllare lunedi per i consumi eccessivi (e già che c'erano han detto che controllavano il famoso acceleratore, ma poi non era di quelli difettosi) e mi hanno aggiornato la centralina. Fatto sta che ha guadagnato 3km/l in media, e' molto + pronta ai bassi regimi ed elastica e anche a freddo e' molto molto meglio! insomma mi e' cambiata completamente in meglio!!
 
io l'ho portata a controllare lunedi per i consumi eccessivi (e già che c'erano han detto che controllavano il famoso acceleratore, ma poi non era di quelli difettosi) e mi hanno aggiornato la centralina. Fatto sta che ha guadagnato 3km/l in media, e' molto + pronta ai bassi regimi ed elastica e anche a freddo e' molto molto meglio! insomma mi e' cambiata completamente in meglio!!

quanti km ha la macchina??
 
.......e mi hanno aggiornato la centralina. Fatto sta che ha guadagnato 3km/l in media, e' molto + pronta ai bassi regimi ed elastica e anche a freddo e' molto molto meglio! insomma mi e' cambiata completamente in meglio!!

Cavolo, ma l' aggiornamento della centralina è datato 7/11/2007, possibile che non te lo abbiano mai fatto prima?
A me l' hanno eseguito al 1° tagliando a metà 2008 e non mi risulta che ne abbiano fatto altri in seguito.......:blink:
 
la macchina ha 19mila km... infatti mi sn arrabbiato, potevano farmelo a luglio durante il tagliando invece di farmi passare l'inverno a mettere carburante che manco fosse un jet da caccia!! E per fortuna che ho i buoni benzina qui al lavoro altrimenti sarebbe stato un salasso!!!
 
io l'ho portata a controllare lunedi per i consumi eccessivi (e già che c'erano han detto che controllavano il famoso acceleratore, ma poi non era di quelli difettosi) e mi hanno aggiornato la centralina. Fatto sta che ha guadagnato 3km/l in media, e' molto + pronta ai bassi regimi ed elastica e anche a freddo e' molto molto meglio! insomma mi e' cambiata completamente in meglio!!

per mè oltre ad averti aggiornato la centralina probabilmente di hanno pulito l EGR
 
Indietro
Alto