Affidabilità cambio MMT - Chi ha fatto più di 20'000 Km?

Ciao J.Livingstone,

Hai scritto:"Francamente non capisco e non condivido tutte queste (infondate) preoccupazioni eccessive sull'affidabilità nel tempo del cambio M-MT. Vorrei sapere come fai a dire che "sono tanti i proprietari che.....hanno riscontrato problemi..."?
Che vuol dire "TANTI"? Rispetto a cosa?"


Logicamente non ho fatto indagini di Mercato, solo una considerazione che prende spunto dagli interventi presenti in questa sezione del Forum e anche di altri che ho letto girovagando in rete.
Molto probabilmente hai ragione, si tratta di una goccia nel mare ma, non credo del tutto sbagliata la mia considerazione.
Ad ogni modo, per il momento, non ho ancora escluso l'eventualità della corolla MMT.:wink_smil

Saluti
 
E' anche vero che è facile poter pensare che il cambio mmt non sia affidabile leggendo nei vari forum che qualcuno ha avuto noie alle centraline; però non bisogna dimenticare tutti gli altri che non stanno a scrivere sul forum in quanto prendono per scontato il perfetto funzionamento dell'mmt (e che immagino siano la stragrande maggioranza!!) e che quindi non postano i loro commenti positivi !:biggrin2:
E poi c'è ancora chi, secondo me, fraintende questo cambio: alcuni ne parlano come se fosse un cambio AUTOMATICO :thumbdown mentre invece è più semplicemente un cambio normalissimo a 5 rapporti ma ROBOTIZZATO :63: (questo, secondo me, è la principale fonte di incertezza sull'affidabilità dell' mmt). Centraline varie a parte, non vedo perchè pensare che l' mmt possa avere più problemi rispetto al manuale; forse potrebbe averne di meno in quanto con l'mmt non si corre il rischio di grattare quando si cambia (e non si può neanche maltrattare la frizione sfrizionando in partenza :rm_shifty ).

Per quanto riguarda i tempi di cambiata mi sembrano molto simili a quelli che si hanno con un cambio normale. :drive1:
 
Vettore ha scritto:
Ciao J.Livingstone,

Hai scritto:"Francamente non capisco e non condivido tutte queste (infondate) preoccupazioni eccessive sull'affidabilità nel tempo del cambio M-MT. Vorrei sapere come fai a dire che "sono tanti i proprietari che.....hanno riscontrato problemi..."?
Che vuol dire "TANTI"? Rispetto a cosa?"


Logicamente non ho fatto indagini di Mercato, solo una considerazione che prende spunto dagli interventi presenti in questa sezione del Forum e anche di altri che ho letto girovagando in rete.
Molto probabilmente hai ragione, si tratta di una goccia nel mare ma, non credo del tutto sbagliata la mia considerazione.
Ad ogni modo, per il momento, non ho ancora escluso l'eventualità della corolla MMT.:wink_smil

Saluti

Fai bene se ci ripensi e decidi di compiere il grande passo, prendendo la versione M-MT.
Inoltre mi sembra un nonsenso acquistare la versione con cambio manuale allo stesso prezzo della M-MT,e, per giunta, dovendo aspettare molto di più per averla, cosa ben nota a tutti, almeno per il mercato italiano.
In fondo, hai sempre 5 anni di garanzia! :wink_smil
 
affidabilità mmt

Io ho una mmt dal giugno 2005 (me l'hanno fatta aspettare 6 mesi:cray: )e ci ho fatto poco più di 20milaK sono complessivamente soddisfatto dell'auto e della qualità decisamente superiore ad altre specialmente italiane.L'unico inconveniente l' ho avuto cambio che in due occasioni improvvisamente ha deciso di rimanere in posiz. neutra rifiutandosi con un cicalino di fare qualsiasi altra manovra.Risultato carro attrezzi gratuito officina concess.e tanta perplessità da parte del capofficina al quale non risultava niente sul computer.Al secondo stop per fortuna (dovevo partire x la Campania) me l'hanno presa riuscendo a trovare il problema.Ultimamente ho fatto quasi 3mila k ma ti confesso non ho più le stesse certezze di qualche mese fà per uno che aveva scelto e aspettato la corolla proprio x il cambio.Per il resto devo confermare quanto detto anche da altri, bisogna imparare ad usarlo nelle sue varie modalità a seconda del percorso, x es. con partenze in salita mi hanno consigliato il sequenziale (la frizione soffre meno)comunque in quanto a velocità di cambiata pur non essendo una sportiva in salita può essere anche divertente e poi se volete andate a provare qualche altro robotizzato x es. in casa Fiat e vi renderete conto della differenza.Un saluto Pietro
 
ciao io ho 29800 km fatti in un anno e 3 mesi il cambio mmt non mi ha mai dato nessun problema ma tante tante soddisfazioni
 
Saluti a tutti innanzitutto. Volevo dirvi che sono in attesa di una Corolla 1.4 D4D M-MT SW che mi arriverà a giorni e dopo aver letto tutte queste notizie mi sono un po' preoccupato.
Io ho provato la macchina per circa 10 Km prima di provarla e mi ha dato una sensazione veramente ottima. Il cambio :biggrin2: funziona egregiamente ed i tempi di cambiata sono quelli di un normale camabio manuale azionato a mano.
So che come prova non è il massimo, ma sono rimasto veramente contento. Ora non vedo l'ora di poterla provare definitivamente e poi vi dirò le mie impressioni.
Speriamo in bene, perchè ero molto indeciso, se acquistarla con l' M-MT o con il cambio tradizionale.

In bocca al lupo
 
io ci ho fatto 50000km da marzo dell'anno scorso e posso assicurarvi che è fantastica , soprattutto quando sei in colonna in autostrada e non devi continuare ad usare la frizione . Per quanto riguarda le prestazioni sono ottime anche con 90 cv con lo sportivo e stupenda.
 
Cambio m-mt

Ciao, ho la Toyota 1.4 con cambio M-MT da circa due anni e di questa macchina mi sono innamorato quando ancora c'era solo la versione 2.0 D-4D ( io avevo una Fiat Tipo 1.4 ) nel frattempo è uscito il modello 1.4 con cambio robotizzato e decisi che un giorno me l'avrei presa a tutti i costi; quel giorno arrivò anche se usata perchè ormai era iniziata la produzione dell'Auris e finora devo dire che sono molto contento ; i costi , i consumi, la manutenzione , la guida , lo sprint nn ho niente da dire...liscia come l'olio ( almeno da noi si usa dire così !!!) ...per quanto riguarda il cambio finora nn ho avuto nessun problema e spero continui così anzi a Luglio di quest'anno ho ricevuto una lettera dalla Casa Madre dove mi si invitava a recarmi presso la mia concessionaria di fiducia per la sostituzione di una parte del cambio che aveva presenato un difetto di fabbrica naturalmente tutto in garanzia quindi zero euro !!! Dopo il lavoro ho accusato un rumore sotto quando partivo in prima o in retro e dopo TRE volte che lo riportata in officina finalmente pare che sia sparito naturalmente senza mai tirare fuori un euro visto che il problema si era presentato dopo il lavoro da loro fatto in garanzia !!!:rm_shifty
Questa settimana ho fatto la prima revisione perchè la mia Corolla compie quattro anni questo mese e cmq nessun problema; ho scoperto che il proprietario prima di me aveva avuto problemi con la frizione che poi dopo è stata fatta la modifica ( sempre in garanzia) accertata dal fatto che in computer risultavano tutti i lavori fatti dal primo proprietario .:biggrin2:
Concludendo quello che posso dirti è che le macchine sono fatte in serie e almeno che nn trovi quella sfigata, vai tranquillo quindi io ti consiglio di prendertela perchè io mi trovo benissimo !!!:63:
PS. Dimenticavo: io l'ho presa che aveva circa 76.500 km, adesso ne ha 99.200 quindi ho fatto 22.700 km e problemi con il cambio nessuno !!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto