Manutenzione Additivo GEN ART per D4D: curiosità e info

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti, al tagliando dei 120 000 (in realtà 124000) km , il capo officina mi ha dato, assieme all'Eco Tagliando che ho fatto, un additivo della GEN ART da mettere nel serbatoio a ogni pieno, per 4 pieni consecutivi.

IL prodotto si tratta di una bomboletta composta da 2 parti: un serbatoio e un mini dosatore, che si riempie pompando sul serbatoio.

volevo sapere se il prodotto è conosciuto qui sul forum e se è di qualità o c'e di meglio,
e se va dato a ogni pieno (40 50litri) o è meglio darlo con piu frequenza (10 20 litri) e se saltando un pieno (quindi 900 km) l'effetto si perde.

mi ha dato l'equivalente di 3 dosi... bastano? e ogni quanto ripetere il trattamento?

grazie!
 
L'hanno dato anche a me..

Sicuramente devi cercare di mantenere le pecentuali di prodotto costanti...
120k Chilometri.. se non hai problemi io lo ripeterei solo ogni tanto... per quanto possibile usando dei "buoni" gasoli ottieni lo stesso effetto.. alla fine avresti bisogno più di una pulita PROFONDA e manuale ...
Qualcuno pensa a ragion veduta che troppe volte ci si lascia incantare dalla "percezione" di fluidità per via dell'aumentata combustibilità.. ma se hai il "colesterolo" ci vuole ben altro che un tonico per farti guarire... :wacko:

PS. Grazie per avermelo ricordato...

Anche a me hanno "affibbiato" il prodotto, cmq sembra sia valido... dunque l'ho accettato, peccato che non mi abbiano lasciato la tanichetta, sicchè son tornato e glie l'ho chiesta.... era sera e mi dissero che il "tipo" che ha lavorato sulla mia Auricchia non c'era.. Siccome l'ho PAGATA pure io domattina richiederò le mie 3 dosi rimaste...:naughty:
 
immagino che vai da Andreazzoli, visto che tu sei di massa... :smile:
io mi son sempre trovato bene, ma credo che il prossimo tagliando sarà self-made.. un cambio d'olio e di filtri non può venire a costare 200 euro, mi rifiuto per principio...

dalla mia bomboletta, ripeto, mi mancano 2 tacche, non so se ne ha usata una sola o due di fila... per quello chiedevo al forum cosa fare.. una a ogni pieno fino alla fine o diluendo in un pieno ogni 4 5 fatti ? o meglio ancora una tacchetta a serbatoio quasi vuoto? migliora l'effetto, visto che la concentrazione è maggiore?

si in effetti farò anch'io qualche pieno di blu diesel.

tanto dalle mie rilevazioni pratiche ho notato che quando il costo è superiore di soli 5 6 centesimi, è equivalente (come costo ogni 100km) a mettere gasolio normale: con gli stessi euro ci fai gli stessi km, perchè con quello Agip (tanto per citarne uno) si consuma di piu, seppur sia il piu economico da trovare dalle nostre parti. col blu sempre agip il consumo scende assai.
. quindi anche per chi fa tanti km non pone problemi di risparmio. o per chi punta sempre al basso per risparmiare: non cambia nulla nel portafogli!

io per ora ho sempre messo (negli ultimi 20 000km) q8 dato che , lungo la strada che faccio , ho un self 24h su 24h con i prezzi da Agip e che però mi fa percorrere piu km/l rispetto a quest'ultima (->migliore qualità). ottengo la stessa percorrenza con il blu diesel ma il costo è superiore di 5 6 centesimi..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto