additivo agip per benzina

toyota91

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2007
Messaggi
226
Località
mestre
o comprato in un ipermercato un pulitore valvole e iniettori dell’agip! visto che la mia auto ha 110000km e faccio pochi chilometri al mese(20-25 a settimana per portare i figli a fare sport e a fare la spese)mi conviene metterlo subito e fare piccole percorrenze o aspettare di fare un viaggio per tenere il motore più acceso e consumare più benzina con l’additivo??grazie:drunk:
 
Io personalmente mi sarei orientato su additivi professionali, tipo i prodotti "Autoplus".

La dose di solitò è da mettere a serbatoio pieno, o se vuoi una maggiore pulizia a mezzo serbatoio, tenendo sempre conto che per "disincrostare" nella formula ci sono comunque solventi e/o acidi.

Poi puoi usare l'auto tranquillamente..

Se vuoi aiutare un po l'azione usa pure una benzina additivata tipo la Shell V-Power.

Visto poi il chilometraggio e poi la sporcizia che verrà anche staccata dal serbatoio, un cambio del filtro benzina/gasolio non farebbe male :wink_smil
 
quindi posso andare tranquillo!!ma nella confezzione c è scritto di mettere prima del rifornimento!!che faccio prima o dopo??
 
quindi posso andare tranquillo!!ma nella confezzione c è scritto di mettere prima del rifornimento!!che faccio prima o dopo??

Se è riportato cosi, fai cosi.

La pompa della benzina essendo posta solitamente quasi sul fondo del serbatoio, in questa maniera pesca prima la benzina "additivata".
 
Se è riportato cosi, fai cosi.

La pompa della benzina essendo posta solitamente quasi sul fondo del serbatoio, in questa maniera pesca prima la benzina "additivata".

ok perche un mio amico mi ha detto che questi additivi possono rovinare il serbatoi,filtro e pompa ben:77:zina
 
La pompa benzina e il serbatoio mi sembra assurdo, io dico solo che se l'additivo rimuove molti sedimenti e morchie dal serbatoio, queste poi intaseranno il filtro carburante.

Che va sostituito comunque ogni 90.000 km..percui..tu dopo aver fatto il pieno, finisci tutto il carburante e poi ti fai cambiare il filtro benzina :wink_smil
 
quindi posso andare tranquillo!!ma nella confezzione c è scritto di mettere prima del rifornimento!!che faccio prima o dopo??

Va messo prima perchè così, quando poi immetti la benzina, grazie alle turbolenze create dal getto della pistola nel serbatoio, si può miscelare decentemente, cosa che invece non avverebbe mettendo l' additivo dopo!
Se poi vuoi fare un lavoro più sofisticato, l' additivo andrebbe premiscelato con un litro di benzina e poi messo nel serbatoio. :wink_smil
 
Va messo prima perchè così, quando poi immetti la benzina, grazie alle turbolenze create dal getto della pistola nel serbatoio, si può miscelare decentemente, cosa che invece non avverebbe mettendo l' additivo dopo!
Se poi vuoi fare un lavoro più sofisticato, l' additivo andrebbe premiscelato con un litro di benzina e poi messo nel serbatoio. :wink_smil

ok faro cosi però mi da paura che si possono staccare pezzi dal serbatoio e andare nel filtro:cray:
 
Perchè pensi che il tuo motore sia incrostato dopo soli 110.000 Km?

Per quanto riguarda il metterlo prima o dopo...posso assicurarti che non cambia nulla, visto che basta una piccola accelerazione e una leggera frenata per smuovere più volte tutto il contenuto del serbatoio :wink:
 
Indietro
Alto