addio yokohama.. w le sottomarche

tio pepe

TCI Top Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
2,544
Località
BS
per la prima volta in 3 yaris sonos tato costretto a cambiare le comme prima di venderla.
le bridgestone sulle vecchie yaris avevano fatto tranquillamente quasi 70 e quasi 80 mila km.
queste cesso sono arrivate a 41.000 con il classico problema della spalla andata (e non per colpa delal guida.)

il terrore mi è venuto al conto del gommista. 460.euro per 4 michelin!! gli ho detto di tenersele!
girando le 185/65 r15 si trovano tranquillamente a 55 euro l'una mentre le nostre fottutissime /60 costano quello che costano .. il doppio!!

mandato mail a toyota per l'assurda omologazione di un solo tipo di gomme (ma anche prima era così)
non fosse altro che su opel di un amico ci sono sia le /65 che le /60

morale sottomarca goodqualcosa 55 euro l'una e vaffa... decisamente meglio delle yoko che erano dure rigide e rumorose e non sono durate una sega.:bleh:
 
guarda ke penso ke le goodqualcosa siano le goodyear e diciamo che hanno avuto per oltre 30 anni il monopolio in formula uno:biggrin2::biggrin2: ed è stata la terza azienda al mondo a produrre pneumatici ed è la proprietaria anche dalla Dunlop.....tanto sottomarca non è!!! :tongue:
 
Ultima modifica:
guarda ke penso ke le goodqualcosa siano le goodyear e diciamo che hanno avuto per oltre 30 anni il monopolio in formula uno:biggrin2::biggrin2: ed è stata la terza azienda al mondo a produrre pneumatici ed è la proprietaria anche dalla Dunlop.....tanto sottomarca non è!!! :tongue:
BF Goodrich.
:bleh:
 
Ma val la pena risparmiar sulle gomme?

[video=youtube;CiQnbLWiw4c]http://www.youtube.com/watch?v=CiQnbLWiw4c[/video]

Secondo loro no.
 
Ultima modifica di un moderatore:
anche io ho le yoko di serie e regolarmente invertite penso non mi dureranno più di 45000km, ma non credo che una gomma debba essere cambiata a più di 55000km ne va della sicurezza.
magari ci snon gomme che durano di più, le yoko che vorrei provare sono le a.drive, ma arrivare a 80000km con un treno di gomme mi pare cmq un azzardo.
per le sottomarche crdo non ci sino problemi, perchè snon sempre acquistate da grandi case che mettono le vecchie gomme alla sottomarca cambiandogli il nome, vedi la kleber con la michelin.
cmq per il prossmo cmabi gomme consigliatemi, per ora sono orientato su a.drive, continental premiumcontact, bridgestone turanza er300, michelin energy saver(se uscirà x la yaris).
se proprio non dovesi avere na lira il mio gommista mi ha detto che anche le kleber dynaxer hp2 vanno bene.
fatemi sapere, ciao.
 
come ho detto basterebbe poter omologare le 185/65 r 15 invece delle 185/60r15 e con 55 euro montate mi avano le firestone o con 60 le michelin.

è solo una questione di marketing.. se penso che sulla classe a avevo le 195/50 r15 e costavano smpre micheli 55 euro montate....:104230044

sulla vechia yaris ripeto erno quasi 80.000 ma non erano lisce.. c'era almeno un 40% l'auto consumava bene le gomme è una questione di telaio , ma anche di qualità le yoo un vero disastro pura ndandoci piano e facendo mooolta attenzione nelle rotonde (si parla oggi di un 30% di maggior consumo delle dx sulle sx)

e sottomarca si non sono le goodyear:biggrin2:

pensa che le kuhmo me le faceano pagare ben 290 euro il treno!!! no diko le khumo!
 
anche io ho le yoko di serie e regolarmente invertite penso non mi dureranno più di 45000km, ma non credo che una gomma debba essere cambiata a più di 55000km ne va della sicurezza.
magari ci snon gomme che durano di più, le yoko che vorrei provare sono le a.drive, ma arrivare a 80000km con un treno di gomme mi pare cmq un azzardo.
per le sottomarche crdo non ci sino problemi, perchè snon sempre acquistate da grandi case che mettono le vecchie gomme alla sottomarca cambiandogli il nome, vedi la kleber con la michelin.
cmq per il prossmo cmabi gomme consigliatemi, per ora sono orientato su a.drive, continental premiumcontact, bridgestone turanza er300, michelin energy saver(se uscirà x la yaris).
se proprio non dovesi avere na lira il mio gommista mi ha detto che anche le kleber dynaxer hp2 vanno bene.
fatemi sapere, ciao.


se 80000km sono fatti entro 3 anni e le gomme hanno ancora battistrada non incorre iln alcun pericolo, diverso e' il caso se il lasso temporale e' superiore a 3 anni, la gomma anche se in buone condizioni e' troppo dura e si rischia di grosso.
 
sinceramente non capisco, dite che il telaio della nuova yaris consuma male le gomme?io credo di no con una regolare inversione ogni 10000km.
io sono uno dal piede pesante ho 30000km alle spalle e le gomme penso che arriveranno tranquille a 45000km senza drammi.
per quanto riguarda la misura, è chiaro che costano molto perchè non è una misura che producevano prima,(le michelin energy saver non le fanno ancora nella misura 185/60 pensa te!), se la catena di produzione deve essere messa in moto ex novo è chiaro che il trno costa molto, per ora non sono molte le macchine che montanos ta misura, credo solo yaris, swift e modus....
magari per risparmiare compratele su internet no?
io cmq sono amcora indeciso, sono curiosissimi di sapere qualcosa sulle a.drive, che sicuro sono meglio delle decibel che mettono di primo equipaggiamento, poi spero nelluscita delle michelin energy saver per yaris, e se vengo deluso da tutto, metto la prima marca di serie b che trovo, o fireston o kleber.
ciao!
 
per la prima volta in 3 yaris sonos tato costretto a cambiare le comme prima di venderla.
le bridgestone sulle vecchie yaris avevano fatto tranquillamente quasi 70 e quasi 80 mila km.
queste cesso sono arrivate a 41.000 con il classico problema della spalla andata (e non per colpa delal guida.)

il terrore mi è venuto al conto del gommista. 460.euro per 4 michelin!! gli ho detto di tenersele!
girando le 185/65 r15 si trovano tranquillamente a 55 euro l'una mentre le nostre fottutissime /60 costano quello che costano .. il doppio!!

mandato mail a toyota per l'assurda omologazione di un solo tipo di gomme (ma anche prima era così)
non fosse altro che su opel di un amico ci sono sia le /65 che le /60

morale sottomarca goodqualcosa 55 euro l'una e vaffa... decisamente meglio delle yoko che erano dure rigide e rumorose e non sono durate una sega.:bleh:
io le ho cambiate a 9000 km.... fatti i conti ora ha su le goodyear nc-t5 450 euro.. ma sono come il primo giorno... e hanno fatto 18000 km quindi erano le gomme di merda non come la guido io!
 
se la catena di produzione deve essere messa in moto ex novo è chiaro che il trno costa molto, !

con tutto il rispetto non hai idea dei costi industriali di uno stampo e del fatto che non si crea un nuovo stabilimento per uno pneumatico

semplicemente si cambia lo stampo e fne e il prezzo si decide a tavolino e non si tratta di economi e di scala.
il /60 è 9 mm più basso del classico /65
si è dciso un prezzo alto e basta. ripeto che il 195/50 r15 che monta la classe a che avevo costava 55 euro michelin e di auto che montavano quella gomma c'era solo mercedes
la coas può montare da libretto sia il 6 sia il 6 che è moooooolto più confortevole.
di yaris ne ho due e sulla 1300 mmt avevamo richiesto le michelin che sono decisamente un altro pianeta.

erano le yokoama un disastro rigide e sicuramente più sportive ma si consumavano malissimo tanto che mi fu indicato di metterle 2 decimi più alte per questo motivo.
 
non ho detto che si crea un nuovo stabilimento, ma solo che il nuovo stampo è normale che costi così data la scarsità di produzione.
il 195/50 lo montano un sacco di macchine oltre la mercedes, anche le più improbabili come la fiesta, quindi non dire fesserie sulla quantità delle macchine.
io non sto dicendo che sono gomme buone le yoko, dico solo che quelle di primo equipaggiamento a me stanno andando normalmente, come tenuta in tutte le condizioni.
per questo sono curioso di provare quelle a.drive o altre che non siano di 1 equipaggiamento cmq(di solito le peggiori).
per quanto riguarda la dimensione 180/65, non so se fidarmi e montare quella, anche se sono + alte di pochissimo non so come si comporta la vettura, chiederò in toyota se qualcuno lo ha gia fatto.
loro comunque mi hanno consigliato le bridgestone turanza er300 dicendomi però che sono durette.
ripeto il prezzo di abbasserà e se poi qualcuno di voi è coraggioso ci sono vari siti da cui comprare, uno italiano è jhon pitstop.
ciao.
 
siam sicuri?

IO credo invece che le yokoama siano delle gomme di ottima qualità..tant'è che i "corsaioli" molto spesso preferiscono adottare queste gomme sule loro auto "tunizzate".Non credo si sbaglino;è risaputo che yokoama è tutt'altro che una gomma scadente. Tempo addietro costavano qualcosina in piu rispetto alle altre, adesso probabilmente nemmeno tanto. Cosi come è risaputo che il vero problem delle Yoko è che hanno una mescola molto morbida = ottima aderenza = (purtoppo) scarsa durata!!!! E' la gomma morbida quella che fai fuori in pochi chilometri, non la gomma "dura"!!! La gomma a mescola dura, dura di piu, ma non ha le stesse caratteristiche prestazionali.Di certo non comprerei le Yoko se dovessi rapportarle al fattore prezzo-durata. da esperienze fatte io direi:

Bridgestone, Dunlop, michelin/Kleber, e vorrei dire Continental.. ma son di prezzo proibitivo!!! alla prox raga
 
Yokohama sì Yokohama no

IO credo invece che le yokoama siano delle gomme di ottima qualità
Concordo pienamente: Yokohama è un ottimo prodotto. :wink_smil
E non a caso le varie Yaris TS, Corolla TS, Celica, Mr2 erano gommate solo Yokohama (o Bridgestone Potenza). Forse le Yokohama "db" sono state le più "convenienti\economiche" per la fabbrica...:thumbdown
Un mio amico ha montato da poco le Yokohama Advan: dopo 15.000 km d'uso l'usura è uniforme, le ha invertite ed è tutto ok. :wink_smil
 
Misura diversa

mONTANDO LE /65 l posto delle /60 non ci dovrebbero essere problemi tranne 2: cinsumi maggiori perchè la gomma è più grande e se ti fermano ti possono creare problemi. Ma quest'ultimo problema lo scarterei perchè quando ti fermano controllano l'usura e di solito nient'altro. Alla revisone se trovi il pignolo che ti controlla la misura.....Ma credo che tranne il fatto dei consumi non dovresti avere problemi. In ogni caso puoi provare perchè ciò che dico sui consumi potrebbe anche non essere vero nel tuo caso. Ciao. :smile:
 
E come la mettiamo con l'assicurazione nello sfortunato caso di un sinistro?:no:
 
Indietro
Alto