Addio Auris, grazie di questi kilometri

Non sbagli!



:rm_shifty
Stessa cosa sull'astra H: chi fa da sé, fa per tre e si spendono una 50ina di euro per la leva + la manodopera eventuale... però, 2000 euro per il cruise neppure in opel hanno il coraggio di chiederli!!!
:fear2:

Si, si. Io l'ho fatto dopo aver già trovato qui tutta la documentazione, facendo lo gnorri l'ho buttata lì e il personaggio, con aria anche scocciata, mi ha cominciato a parlare di fare le cablature, tirare cavi, elettronica, bla, bla, bla, bla 2000 Euro. Sono uscito di corsa con una scusa perché non sapevo se ridergli in faccia o massacrarlo di botte dopo denuncia in Toyota ed in GDF. Per il resto poi mi han sempre trattato bene, a parte i costi mostruosamente alti di olio ecc.
 
....... Per il resto poi mi han sempre trattato bene, a parte i costi mostruosamente alti di olio ecc.

L' olio TGMO migliore, il sintetico 5W-30 PFE, costa circa 13 € il litro +IVA.

Ti sembra caro? :blink:

Vai a vedere quanto mettono il "loro" Castrol EDGE in Volkswagen, Audi, BMW........ :fear2:
 
Quindi alla concessionaria hanno solo quello. Avevo fatto confusione con la marca API ma evidentemente era la specifica :biggrin2:
 
E il Mobil 1 ESP 5W-30 di cui si parlava nella sezione oli è lo stesso prodotto?

E' un olio di un' altra marca ma le specifiche sono le stesse, anzi, probabilmente anche migliori! :smile:

A proposito: API non è il nostro marchio petrolifero ma l' abbreviazione di "American Petroleum Institute".
 
Ultima modifica:
Il Mobil 1 ESP 5W-30 lo si trova su ebay a 10 euro/litro spedizione compresa. Quindi se le specifiche sono le stesse e l'olio anche, o è ancora meglio, a garanzia finita conviene approffittarne :wink_smil
 
Se posso dire la mia... vi fate troppi problemi. :bleh:
Un normale sintetico 100% 5w40 é più che adeguato, basta rispettare le scadenze previste dal libretto, che già sono inspiegabilmente (ma va??) più corte degli altri costruttori e quindi più che prudenziali.
Un 5w40 elf o total si trova negli iper a 4-5 euro/lt e va più bene.

Ciao
GigioTD
 
Gli oli che hai segnalato sopra non credo siano idonei all’ uso in motori provvisti di filtro antiparticolato poiché non posseggono la specifica ACEA C2 o C3, prescritta nel libretto di uso e manutenzione.

Gli oli privi di questa specifica non sono “low saps”, contengono cioè un eccessivo quantitativo di composti di zolfo e fosforo che pregiudicano la durata del DPF. :no:
 
Gli oli che hai segnalato sopra non credo siano idonei all’ uso in motori provvisti di filtro antiparticolato poiché non posseggono la specifica ACEA C2 o C3, prescritta nel libretto di uso e manutenzione.

Gli oli privi di questa specifica non sono “low saps”, contengono cioè un eccessivo quantitativo di composti di zolfo e fosforo che pregiudicano la durata del DPF. :no:

Uhm... controllo le latte che ho a casa (le sto usando sull'astra 1.6 gpl) e vi dico esattamente a quali specifiche appartengono. :wink:

Ciao
GigioTD

Edit: mi sa che hai ragione. Comunque ci sarebbe questo, di cui però non conosco i prezzi:
http://www.totalerg.it/pdf/prodotti/CLASSIC C2 5W-30.pdf
Riporta la compatibilità con standard toyota.
 
Ultima modifica:
Si, quello che hai indicato sopra va bene, rispetta la specifica ACEA C2 ed anche la viscosità consigliata (SAE 5W-30). :63:
 
Indietro
Alto