Informazione Acquisto Yaris Cross: Domande

Certo, c'è un commutatore a 3 posizioni.
- Chiusura automatica
- Chiusura disattiva
- Chiusura forzata ( ossia possibilità di chiudere elettricamente gli specchietti con auto in moto )

La chiusura automatica è legata di default alle serrature, ma con programmazione da fare in officina, si puù collegare al tasto start.
 
Non sei lontano dalla realtà ma nemmeno troppo vicino. Per spiegarmi meglio, anche io avevo la tua stessa idea, pensavo di avere un trattamento non dico di favore ma leggermente migliore di un nuovo cliente che va li a comprare una nuova auto... e invece alla fine non cambia nulla. A meno che non riporti la macchina distrutta non gli fregerà nulla se è perfetta oppure lavata sempre ai rulli e con qualche piccolo graffietto.
Avranno la capacità di metterti in quella situazione precisa in cui vedi che ti stanno in qualche modo fregando ma non ti conviene andare altrove.
Io uscii da quella situazione della valutazione di 1000 euro andando a fare un preventivo in un altra concessionaria toyota. Alle 10 ho fatto il preventivo e la sera alle 18 mi ha richiamato la prima venditrice dicendomi che la valutazione aggiornata era di 2500 e che il tasso del finanziamento era stato abbassato.
Quando l'ho riferito alla seconda concessionaria il tizio mi disse, te lo hanno fatto perchè hanno visto il preventivo fatto da me, ma se vuoi posso farti lo stesso trattamento.
Questo solo per farti capire quanto sono infami (nel mio caso infami entrambi i concessionari).
Quindi si il finanziamento con maxi rata può andare bene, ma non pensare che ai 4 anni sarà tutto rose e fiori, di sicuro avrai qualche sbattimento, a meno di conoscenze (vere) in concessionaria.

Ma quindi il riscatto lo posso valutare presso qualsiasi concessionaria Toyota?
Perché a quel punto converrebbe andare comunque da un concorrente oltre che da quello "originario", oppure si fanno concorrenza anche all'interno della stessa catena?
 
Buongiorno, la mia Cross risulta uscita dallo stabilimento da più di un mese. Se Mi arriva con le ruote quadrate in quanto buttata in un parcheggio per così lungo tempo, mi spetta un cambio gomme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ti preoccupare che le gomme non le troverai quadrate ma piuttosto gonfiate oltre il valore suggerito.
Comunque prima di pagare il saldo e targarla ti conviene chiedere al concessionario di fartela vedere.
 
Ma quindi il riscatto lo posso valutare presso qualsiasi concessionaria Toyota?
Perché a quel punto converrebbe andare comunque da un concorrente oltre che da quello "originario", oppure si fanno concorrenza anche all'interno della stessa catena?
Puoi farlo da qualsiasi concessionario, ma tanto il primo dove andrai cercherà ovviamente di "darti" il meno possibile, devi essere tu a metterli in qualche modo in competizione come sono riuscito a fare. E ti dirò che ad avere il tempo, secondo me per quanto mi riguarda c'era ancora tirare.
 
Non ti preoccupare che le gomme non le troverai quadrate ma piuttosto gonfiate oltre il valore suggerito.
Comunque prima di pagare il saldo e targarla ti conviene chiedere al concessionario di fartela vedere.

Ciao, la butto lì...sapresti dirmi anche che tempi mi devo aspettare dall'uscita dallo stabilimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi farlo da qualsiasi concessionario, ma tanto il primo dove andrai cercherà ovviamente di "darti" il meno possibile, devi essere tu a metterli in qualche modo in competizione come sono riuscito a fare. E ti dirò che ad avere il tempo, secondo me per quanto mi riguarda c'era ancora tirare.

Grazie, farò tesoro del tuo consiglio!
 
Ciao,
ti dico anche io la mia dopo due mesi di Yaris Cross, anche se ti hanno già egregiamente risposto a tutto:

2 - la mia è bianca madreperla, quindi difatto metallizzata. Alla consegna mi hanno detto che in Toyota, per ragioni di ecosostenibilità, usano vernici ad acqua e quindi tendenzialmente più vulnerabili da agenti chimici aggressivi: "se ti bombardano i piccioni (o chi per loro) cerca di levare quanto prima le tracce: potrebbero opacizzare il punto colpito". Ma credo valga per metallizzate e non.

4 - la telecamera per me è più che nitida, anche al buio pesto. Ti dirò che rispetto alla mia precedente (Suzuki) si sporca anche molto meno con la nebulizzazione durante la pioggia

5 - tra telecamera e specchietti sto perdendo l'abitudine a fare affidamento alla visuale posteriore; l'ampiezza dell'inquadratura ti dà margine nelle uscite dal parcheggio in retro, per vedere l'angolo morto. Basta uscire sempre e comunque con cautela e a passo d'uomo, vedi tutto.
 
Ciao,
ti dico anche io la mia dopo due mesi di Yaris Cross, anche se ti hanno già egregiamente risposto a tutto:

2 - la mia è bianca madreperla, quindi difatto metallizzata. Alla consegna mi hanno detto che in Toyota, per ragioni di ecosostenibilità, usano vernici ad acqua e quindi tendenzialmente più vulnerabili da agenti chimici aggressivi: "se ti bombardano i piccioni (o chi per loro) cerca di levare quanto prima le tracce: potrebbero opacizzare il punto colpito". Ma credo valga per metallizzate e non.

4 - la telecamera per me è più che nitida, anche al buio pesto. Ti dirò che rispetto alla mia precedente (Suzuki) si sporca anche molto meno con la nebulizzazione durante la pioggia

5 - tra telecamera e specchietti sto perdendo l'abitudine a fare affidamento alla visuale posteriore; l'ampiezza dell'inquadratura ti dà margine nelle uscite dal parcheggio in retro, per vedere l'angolo morto. Basta uscire sempre e comunque con cautela e a passo d'uomo, vedi tutto.

Purtroppo a Roma il problema piccioni/gabbiani vale per tutte le vernici :frown:
Grazie comunque del feedback!
 
Purtroppo a Roma il problema piccioni/gabbiani vale per tutte le vernici :frown:
Grazie comunque del feedback!
Anch'io ero terrorizzato dalla delicatezza della vernice. Per fortuna ho un amico pratico di lucidature, e comprando i prodotti sono riuscito a dare un trattamento nanotecnologico a carrozzeria e plastiche lucide.
Circa 250€ di spesa, ma vivo più sereno da questo punto di vista.
 
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Yaris Cross, ma ho dei dubbi e vorrei confrontarmi con voi se avete voglia/tempo di farlo.
Sono orientato su una Active bianca ma:

1- La differenza di prezzo tra la Active e la Trend è giustificata dalla qualità dell'allestimento?
2- Il bianco può risultare meno resistente del metallizzato?
3- Come funziona l'integrazione con lo smartphone Android? Ho letto che occorre il cavo usb ma poi ad esempio Google Maps funziona bene?
4- La videocamera posteriore è davvero così poco definita?
5- Com'à la visuale dietro, visto che i poggiatesta posteriori non sono a scomparsa?

Pensavo poi di prenderla con la formula a riscatto, quanto sono fiscali al momento della riconsegna circa le condizioni dell'auto?
Io la terrei in garage ma qualche graffietto o sassolino maledetto lo becchi...

Grazie a tutti e scusate l'interrogatorio :smile:
Ciao, ma sul resto non hai dubbi? per esempio se è rumorosa, cosa non va, ed altri piccoli dubbi ma che dopo averla eventualmente comprata ti troveresti a dire: se lo sapevo prima forse nn la compravo
 
Ciao, ma sul resto non hai dubbi? per esempio se è rumorosa, cosa non va, ed altri piccoli dubbi ma che dopo averla eventualmente comprata ti troveresti a dire: se lo sapevo prima forse nn la compravo

Ciao, probabilmente i dubbi che ho espresso sono poco "pratici" e mi sono fidato troppo di quanto ho letto o visto in rete.
Se hai qualcosa da segnalarmi, che a tuo avviso dovrei sapere, mi fa solo piacere leggerlo!
In realtà quello che un po' mi spaventa è l'aumento dei furti di batterie...
 
Ciao, probabilmente i dubbi che ho espresso sono poco "pratici" e mi sono fidato troppo di quanto ho letto o visto in rete.
Se hai qualcosa da segnalarmi, che a tuo avviso dovrei sapere, mi fa solo piacere leggerlo!
In realtà quello che un po' mi spaventa è l'aumento dei furti di batterie...
Ci sono tante piccole cose che la Toyota avrebbe potuto aggiungere ma che non sono disponibili. Piccole cose che possono dare fastidio non avere. Cose che magari in altre vetture puoi trovare. La cosa è molto soggettiva.. Col senno di poi avrei fatto più domande in concessionaria prima dell' acquisto. Tra i pro e i contro resto comunque abbastanza soddisfatto
 
Condivido j27,
la macchina va veramente bene, comoda e una delle migliori per i consumi, il bello è soggettivo.
Sugli accessori chi ne ha di più chi di meno.......
L'importante per avere dei consumi bassi è fare il 70%dei km in città o statale e avere il piede leggero.
Allora è la macchina che fa per te.
 
Indietro
Alto