[acquisto] seconda serie D4D

fa.chino

TCI Member
Registrato
1 Dicembre 2013
Messaggi
56
Località
Verona
Salve a tutti.

Dopo 100.000 km fatti da me (e 220.000 totali) la mia yaris D4D 2008 mi ha lasciato (l'ho rotta e penso non sia economico aggiustarla).

Ne stavo cercando urgentemente un'altra ma purtroppo vedo che del D4D II^ serie si trovano principalmente col cambio MMT (in precedenza avevo il cambio manuale).

Leggendo un po' su internet mi pare di capire che il cambio MMT non è amato da tutti... a parte i gusti (può piacere o no, non ne ho ancora guidata una per sapere se fa per me o meno) mi preoccupa l'affidabilità: i problemi del dover fare "registrare" il cambio ogni tot km in concessionaria sono stati risolti? E' plausibile secondo voi trovare un'auto con 100-120 mila km e sperare di fare altrettanta strada senza manutenzione straordinaria al cambio? 5-6 mila euro è una cifra onesta per una macchina del genere? (la D4D del 2008, comprata nel 2013, la pagai 6.500 euro).

Con la yaris precedente devo dire non ho fatto nulla se non la manutenzione ordinaria ogni 15mila km.

vi ringrazio!
 
Mmt 5 marce la frizione fa tra i 70mila e 140mila km.

Sulla tua cosa di è rotto, magari conviene sistemare la tua

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Mmt 5 marce la frizione fa tra i 70mila e 140mila km.
buono a sapersi...sulla mia a cambio manuale non ho mai rifatto la frizione (l'ho posseduta tra i 120 e 220 mila km; non so se il precedente proprietario avesse fatto qualcosa, ma non credo!). Ero poi proprio preoccupato dell'affidabilità (oltre il fatto che tutte le mmt usate che vedo hanno chilometraggio e prezzo più bassi delle controparti a cambio manuale...mi suona di noie!)

Sulla tua cosa di è rotto, magari conviene sistemare la tua
purtroppo l'ho proprio sfasciata per bene su un guardrail perdendo aderenza con un sovrasterzo su fondo scivoloso :frown:

oggi ho provato una D4D del 2010, 6 marce manuale e ne sto vedendo altre..prezzi attorno a 5.500-6.900..siccome ho urgenza di chiudere vedo se riesco ad acquistarne una così (anche se le mmt che ho visto in vari annunci sono più basse anche di 1.000 euro, oltre che in km fatti)
 
Indietro
Alto