Acquisto,quale sconto massimo?

..................l'atttesa sarà molto snervante e ti auguro che, come successo a me, l'auto ti arrivi prima del previsto..........:cool:
 
prezzo

:wink_smil
Io ho firmato l'ordine ieri.
Ho ordinato una 150cv manuale con vernice perlata bianca.
Listino 31.000+ipt
Sontata 28.000 su strada
Nessun ritiro usato.
Nel prezzo sono riuscito a farmi mettere:
Modulo USB (vale circa 250 euro montato)
Tappetini in gomma (4)
estensione di un anno di garanzia (vale circa 315 euro).

Consegna a metà luglio.
Sembra che dal 1 luglio ci sia un piccolo aumento previsto sui listini (credo 300 euro)

La mia personale sensazione è che al venditore sia rimasto il guadagno minimo indispensabile e che uno sconto maggiore sia ottenibile solo in condizioni particolari, come ad esempio un fine trimestre o fine anno con obiettivi di vendita da raggiungere.

Per quanto riguarda gli sconti per autoparco e altre categorie, ho visto la tabella delle varie categorie e per i RAV solo alcune godono dello sconto (tipicamente gli agenti di commercio e promotori finanziari hanno sconto solo sulle vetture classiche come avensis e auris).
L'autoparco esiste anche per la RAV ma prevede acquisti di più vetture.

Sono in attesa di RAV MY10 150cv exclusive con NAV e BT - Titanium -
Prezzo listino 33.250,00
prezzo sù strada 30.000,00 con ritiro usato (valore 1.500)
+ estenzione garanzia 1 anno
può andare?:wink_smil
 
Ieri mi hanno comunicato che il 22 Settembre sarà a Livorno (ordinata inizio Agosto), poi servono 8 giorni per la consegna a me.
Direi che 3 mesi (se rispettati) sono accettabili :wink:
 
Ieri mi hanno comunicato che il 22 Settembre sarà a Livorno (ordinata inizio Agosto), poi servono 8 giorni per la consegna a me.
Direi che 3 mesi (se rispettati) sono accettabili :wink:
...se l' hai ordinata ad inizio Agosto e la consegnano a fine Settembre sono 2 mesi...60 giorni di attesa per un' auto ordinata nuova (...e non pronta e ferma in qualche deposito...), di successo (...quindi molto richiesta...) e costruita in Giappone (...deve fare un bel viaggio per arrivare nel belpaese...) mi sembrano ottimi :63: ...
 
Si, sono costruite solo in Giappone in due stabilimenti (per quello che ho potuto trovare come info sul web). Uno stabilimento è quello di Tahara, dove assemblano le lexus LS, GS, IS, GX, RAV4, Wish, Land Cruiser, Vanguard.
L'altro è dato in "outsourcing" (per modo di dire) alla holding in uno stabilimento lì vicino. (La mia è fatta in questo stabilimento).
Purtroppo non trovo dove avevo messo il nome ed i dettagli. Comunque il paese e lo stabilimento di costruzione sono identificabili dalle prime lettere del VIN (numero di telaio).

Per il mercato americano sono fatte in Canada e per la Cina... in Cina.
 
Sconto my2010

Io sul MY 10 ho avuto più o meno il 10% di sconto. Ma tra il "dobbiamo aggiungere..." ed "è necessario mettere..." lo sconto è quasi azzerato! (Venditori =:tongue:h34r:smile:
 
Beh... se hai preso uno dei "pacchetti supplementari" è facile che sia così...
Ma non si può dire che il rav abbia tanti optional "obbligatori" (eccetto il supplemento per la vernice, come d'altronde il 99% delle auto)

Però non classificherei il pacchetto navi o il tettuccio elettrico come "dobbiamo aggiungere" " o "è necessario mettere"
 
Sconto

Quello che ho preso io era in pronta consegna, già con tutti gli accessori a me hanno aggiunto solo i sensori anteriori e posteriori e l'antifurto volumetrico e perimetrico (che era obbligatorio per fare l'assicurazione furto ed incendio tramite loro). Comunque io ti parlo non tanto del Rav, ma su alcuni preventivi che avevo fatto per altre auto!
 
Sconto

Io parlavo per lo più dei venditori, che comunque fanno il loro mestiere:wink_smil! Io ho scelto la Rav 4 perchè era in pronta consegna ma avevo fatto tanti altri preventivi ad es. per un quashqai. Visto che a me l'auto serviva a cambio automatico, dove prendere per forza il 2.0 ALL MODE 4X4 e quindi lo sconto che mi praticavano era azzerato!
 
Arrivata!!:biggrin2:
Domani saldo poi devono montare i sensori e la usb, Venerdi la ritiro:biggrin2:
Meno di 2 mesi di attesa....
 
Il mio Rav4 ordinato il 21 di Agosto e ritirato il 18 del C.M. e sono molto sodisfatto del concessionario nella consegna molto celere.
 
ordinata intorno al 30 agosto
venerdì me la consegnano
era una macchina che stava arrivando
circa il 9% totale di sconto sul prezzo di listaino
 
Indietro
Alto