Acquisto,quale sconto massimo?

chrisim2003

TCI Member
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
22
Località
MILANO
Qual'e' la scontistica massima che si puo' ottenere per l'eventuale acquisto di una RAV4 crossover oppure in versione con ruota di scorta?

Dando un'auto in permuta,effettuano ulteriore sconto oppure solo valutazione auto?

Grazie
 
...in tempi di vacche magre, per l' industria dell' auto, il coltello dalla parte del manico c'è l' abbiamo noi consumatori: non esiste uno sconto min-max, dipende da molti fattori (...a cominciare dall' "ordinare" o "acquistare un pronta consegna" fermo in salone...)...comunque, parlando, leggendo e "navigando" o notato che lo sconto minimo che praticano tutte le case e per qualsiasi modello è nell' ordine del 10-12% (...ma ci sono anche Yaris ordinate con il 18% e Bmw serie3 acquistate in pronta consegna con il 30%...)...il mio consiglio è: gira tutti i concessionari della tua zona, fatti fare preventivi seri e dettagliati e soprattutto "...contratta, contratta e ancora contratta..."...per la vecchia auto nessuno sconto in più, anzi...conviene venderla ad un privato...per la vendita a concessionari o commercianti 4ruote abbassa la valutazione da un minimo di 600 ad un massimo di 12.000 euro, in base ovviamente al modello.
 
Ciao.. io posso dirti la mia esperienza personale.. Quando sono andato a vedere il Rav mi son fatto fare dei preventivi.. Valutazione della mia macchina usata di 7anni con 160mila Km: 2500€.. Se prendevo un nuovo in pronta consegna mi facevano il 30% di sconto, mentre per un usatomi hanno fatto il 18%..

Alessio
 
Ciao.. io posso dirti la mia esperienza personale.. Quando sono andato a vedere il Rav mi son fatto fare dei preventivi.. Valutazione della mia macchina usata di 7anni con 160mila Km: 2500€.. Se prendevo un nuovo in pronta consegna mi facevano il 30% di sconto, mentre per un usatomi hanno fatto il 18%..

Alessio

partendo dall'assunto che una rav4 costa circa 30.000€, cosa vorresti asserire che se prendevi il nuovo pronta consegna lo avresti pagato 21.000 € ? mi sembrerebbe un ottimo affare:blink:

inoltre nel caso dell'usato hai detto che ti hanno praticato il 18% su quale importo iniziale?
 
Ultima modifica:
Sul pronto consegna il 30% mi sembra veramente ottimo,ma ancor di piu' il 18% di sconto sull'ordinato nuovo e dando dentro l'usato...veramente eccezionale
 
Onestamente 30% sul Rav nuovo mi sembra impossibile. Il mio era pronta consegna, senza usato in permuta, ed ho ottenuto il 10% scarso e in omaggio l'antifurto volumetrico toyota. Per rendersi conto delle scontistiche basta guardare per ogni modello il valore degli usati di 1 anno. Un auto nuova con sconto non potrà MAI costare meno di una equivalente di 1 anno di vita...
Secondo me gli sconti vanno dall'8 in sù... sulla 3008 mi facevano il 16% , sulla skoda oktavia il 12%....
Il 30% lo penso applicabile su auto fuori mercato.

Comunque tutto dipende dal concessionario, zona, pronta consegna, usato in permuta (meglio se non c'è).

Se mi avessero dato il Rav con il 30% ne avrei presi 2 :biggrin2: Il giorno dopo le vendevo con lo sconto del 20% dal listino e ci guadagnavo :biggrin2: Sarebbe la prima volta che un'auto diventa un investimento.
 
Io ho solo detto la mia esperienza con un concessionario.. il 18% era su un importo di 28000€.. Mi spiace non avere più i preventivi, altrimenti ve li mostravo a scanso di equivoci.. Penso che il forte sconto sia stato per il fatto che dovevano svuotare i magazzini in quanto stava per uscire il modello nuovo..

Ciao

Alessio
 
Dove fanno il 30% su Rav 4 in pronta consegna ? ?
Vi prego ditemelo che mi metto in cammino gia' ora :laughing1!
 
...certamente il 30% di sconto sul pronta consegna è ottimo, probabilmente (...sicuramente...) raro ma non impossibile...ovviamente non è uno sconto che si trova tutti i giorni e in tutte le concessionarie...come giustamente fatto notare da altri dipende da molti fattori, alcuni di questi sconosciuti o solo immaginati da noi (...e qui ci vorrebbe una "gola profonda" , ad esempio un venditore auto che ci possa illuminare raccontandoci la verità su come nascono sconti e promozioni...)...
 
Io ho solo detto la mia esperienza con un concessionario.. il 18% era su un importo di 28000€.. Mi spiace non avere più i preventivi, altrimenti ve li mostravo a scanso di equivoci.. Penso che il forte sconto sia stato per il fatto che dovevano svuotare i magazzini in quanto stava per uscire il modello nuovo..

Ciao

Alessio

Allora, riassumendo 28.000€ - 18%(sconto) - 2.500€ valore dell'usato in permuta = 20.500€ la RAV4 nuova?
Mi dici dove è questo posto che ci vado immediatamente?
Smetto di lavorare e mi metto a rivendere auto!!
 
Allora, riassumendo 28.000€ - 18%(sconto) - 2.500€ valore dell'usato in permuta = 20.500€ la RAV4 nuova?
Mi dici dove è questo posto che ci vado immediatamente?
Smetto di lavorare e mi metto a rivendere auto!!
...anche vendere o rivendere auto è un lavoro :biggrin2:
 
...certamente il 30% di sconto sul pronta consegna è ottimo, probabilmente (...sicuramente...) raro ma non impossibile...ovviamente non è uno sconto che si trova tutti i giorni e in tutte le concessionarie...come giustamente fatto notare da altri dipende da molti fattori, alcuni di questi sconosciuti o solo immaginati da noi (...e qui ci vorrebbe una "gola profonda" , ad esempio un venditore auto che ci possa illuminare raccontandoci la verità su come nascono sconti e promozioni...)...

Io non sò se è raro ma per quanto riguarda il rav4, che, anche leggendo il 4ruote ha una rivendibilità allo stesso livello delle vw golf, come è possibile vendere un'auto nuova da immatricolare a 3/4 mila € meno del valore della stessa auto usata di 6 mesi?
Se da quel concessionario che vende il rav4 nuovo a 21.000 € mi ci presento con la mia del 2008 quanto la valuta? un valutazione in rapporto non dovrebbe superare i 13.000€ ma invece su 4ruote la mia è valutata 19.500€.
 
Io non sò se è raro ma per quanto riguarda il rav4, che, anche leggendo il 4ruote ha una rivendibilità allo stesso livello delle vw golf, come è possibile vendere un'auto nuova da immatricolare a 3/4 mila € meno del valore della stessa auto usata di 6 mesi?
Se da quel concessionario che vende il rav4 nuovo a 21.000 € mi ci presento con la mia del 2008 quanto la valuta? un valutazione in rapporto non dovrebbe superare i 13.000€ ma invece su 4ruote la mia è valutata 19.500€.
...non ti sò dire quali siano le logiche dietro a sconti così pesanti... sconti che, ripeto, sono rari ma non impossibili...ti posso assicurare di Bmw serie3 nuove in pronta consegna, km0, da immatricolare (...senza targhe...) con il 30% di sconto...forse sono auto acquistate per rispettare i volumi di vendita minimi imposti dalle case, ferme in salone da alcuni mesi, con la concessionaria che se ne vuole disfare guadagnando il minimo o guadagnando zero (...magari si rifarà con i tagliandi :wink_smil ...) , oppure gli ultimi esemplari di un grosso stock acquistato con forte sconto...ripeto: sarebbe utile l' opinione di un venditore del settore auto.
 
Libero di crederci o no.. Ma per piacere evita di prendere in giro le persone perchè potrebbero anche offendersi..

Buona continuazione..

Alessio

Io non voglio prendere in giro nessuno ma credimi ancora non ho capito quanto avresti pagato il tuo rav4 2.2 del 2007, inoltre hai messo in campo sconti sul nuovo che sono a dir poco improbabili o per meglio dire incredibili.
Un rav4 del 2007 questo mese è valutato su 4ruote 18.000€ ovviamente tenuto in buone condizioni.
 
Io non voglio prendere in giro nessuno ma credimi ancora non ho capito quanto avresti pagato il tuo rav4 2.2 del 2007, inoltre hai messo in campo sconti sul nuovo che sono a dir poco improbabili o per meglio dire incredibili.
Un rav4 del 2007 questo mese è valutato su 4ruote 18.000€ ovviamente tenuto in buone condizioni.

Il mio l'ho pagato 19.900€ con 26.000Km tagliandati, sensori parcheggio anteriori e posteriori e vivavoce BT..
 
Indietro
Alto