acquisto prius

tombstone

TCI Junior Member
Registrato
24 Giugno 2007
Messaggi
11
Età
46
Località
chieti scalo (ch)
Salve a tutti!
Sto cercando qualche concessionario interessante dove poter acquistare la prius. Potete indicarmene qualcuno?
Come siete stati trattari? Avete avuto particolari sconti o ulteriori garanzie? C'è qualche concessionario a tasso 0% o che sta facendo qualche particolare offerta oppure propone qualche interessante finanziaria?
Dovrei dare indietro o una pluriel del 2003 o una yaris, sempre 2003.

Tra qualche mese la famiglia sarà più numerosa e la piccola yaris non sarà più sufficente alle nostre necessità.

E' parecchio che leggo e mi informo sulla prius, leggendo molte informazioni, sicuramente più di quelle che mi hanno dato in concessionaria. Sono un pò contrario alla politica della toyota italia, che ha messo in commercio poche versioni della macchina.

Questa sarà l'unica auto familiare. Fortunatamente ho lo studio sotto casa e quando capita di lavorare fuori va a finire che devo affitare sempre un furgone ;D

Mia moglie dovrà percorrere circa 23Km al giorno su strada mista .. è una delle poche auto "grandi" che più si adatta ad una guida femminile .. pilotesse escluse :biggrin:

E' interessante il costo del bollo, dell'assicurazione. Infatti con i costi di una city car hai una berlina abbastanza spaziosa.

Che ne dite? E' da fare questo acquisto o è meglio aspettare l'anno nuovo quando il mercato delle ibride si aprirà un pò di più?

L'unico mio dubbio è quello che lo stato, invece di agevolare l'acquisto di queste auto, metterà qualche altra tassa per recuperare i cavalli dei motori elettrici. Fiscalmente quanto potrò scaricarmi da questa macchina? Sono un libero professionista e mi interessa anche sapere se conviene fare un leasing o un qualche altro tipo di acquisto.

a presto
galvano-loov@hotmail.it
 
Tempo fa era stato proposto dall'utente maumau un acquisto di gruppo presso Pavoni Auto di Pescara, dove mi pare si poteva ottenere uno sconto del 7%. Però sono passati oramai parecchi mesi, anzi, mi pare un anno e mezzo! Comunque tu sei di Chieti, quindi magari vai a vedere, visto che è vicino...

Io invece la Prius l'ho presa a Rimini e mi son trovato bene.
 
Beh, probabilmente io ne acquisterò una.
Ma siamo lontani, io sono di milano. :wink_smil
Il meglio che ho trovato (a milano), è 23.000 € tutto compreso (serie base con vernice metalizzata e IPT), quindi significa uno sconto circa di 1.500 € sul prezzo da listino (senza contare gli incentivi statali).
Dando però la mia Mini Cooper S, non ottengo nessun sconto, quindi implicherebbe pagare ulteriori 11.000 € per averla (bella botta).

Anch'io cambio la macchina per le tue stesse ragioni, e sarò nella tua stessa situazione.

Per quanto riguarda l'acquisto: ora o dopo, nel 2009 ?
Mi stavo ponendo la stessa domanda.
Alla fine considerando che più aspetto, più la Mini si svaluta, la mia scelta è fatta. Non aspetterò 2 anni (nei quali dovrei sorbirmi i costi in benzina della mini, e avere meno facilità per la famiglia che si allarga), quindi la comprerò ora.

Per il leasing, non so cosa dirti.
 
..............
Alla fine considerando che più aspetto, più la Mini si svaluta, la mia scelta è fatta. Non aspetterò 2 anni (nei quali dovrei sorbirmi i costi in benzina della mini, e avere meno facilità per la famiglia che si allarga), quindi la comprerò ora.
.................

evvai! cosi si fa! :63:
un benvenuto anticipato allora. non te ne pentirai
 
accortezze "versione"

Ok .. stiamo pensando di dare indietro la yaris, o magari vedere se riusciamo a venderla a qualche privato.

Faremo un giro a PAVONI a pescara a questo punto, dato che vende parecchie auto e a aperto da un pò un nuovo salone vediamo se avranno un occhio di riguardo se mi presento come un utente del forum di toyota club italia :bleh:

Riguardo la versione, penso di essere orientato verso il colore nero. Come ho scritto prima, mi intristisce il fatto di non poter fare richiesta di altri colori o scelte di sellerie alternative. Anche qui, sapete consigliarmi o insistere con il concessionario? Secondo voi il navigatore è disponibile senza l' IPA?

Invece avevo letto qualche tempo fa di controllare "la versione" dell'auto .. ho letto infatti che alcune prius del 2004 sono ancora in giro nei concessionari con delle differenze soprattutto nel sistema di ricaricamento delle batterie. Ne sapete qualcosa in più? Credo ci sia qualcosa anche riguardo il sistema di gestione in generale. Non so se sono "leggende metropolitane", ma se sapete indicarmi qualche accorgimento vi sarei grato :tongue:unk:
Sapete anche se in Italia saranno disponibile altre versioni? Invece sull'aggiunta di gpl o le "famose" batterie supplementari che in inghilterra vendono a 7.000Sterline? Avrei anche una domanda sul famoso "bottoncino" che "obbligava" il funzionamento del solo motore elettrico a discrezione del conducente.

a presto e grazie!
 
Ultima modifica:
evvai! cosi si fa! :63:
un benvenuto anticipato allora. non te ne pentirai

Comunque, è desolante. :63:
Mi spiego: essendo la prima macchina che compro con i MIEI soldi (la Mini è di mia madre, che l’ha tenuta quando si è presa la 107 per permettermi di avere una macchina a disposizione quando necessario –grazie mamma! :63:- ), ho girato tanti concessionari e marche diverse.
Alla fine però ogni macchina più piccola della Prius è stata bocciata:
la 207 in quanto il diesel non ha l’automatico
la Micra perché consuma tanto (incredibile ma vero)
la Golf perché costa un patrimonio (la Prius costa meno per dirvi)
la Citroen C3 perché si rompe sempre
la Civic Ibrida perché è meglio la Prius (per 1.500 Euro preferisco la Prius a questo punto)
la Auris perché in Diesel non ha il FAP prima del 2.0 (se mi ricordo bene), che costa un patrimonio.

la Clio è l’unica ancora in gara (ma ha solo 2 anni di garanzia), ma mi hanno detto che non mi riprendono la Mini (quindi se non riesco a venderla mi costerebbe di più della Prius).

Comunque, mio padre sta spingendo perché compri la Prius: l’ha anche provata per uno dei suoi innumerevoli viaggi d’affari (e lui è il tipo da Mercedes da 100.000 €), dicendo che era un gran bella macchina (con tutte le qualità che conosciamo). Infatti secondo lui è da prendere sul serio, anche se costa di più (e mi ha detto più volte che per una macchina del genere mi aiuta economicamente.. vabbeh, considerando che mi deve 20.000 €, credo che posso accettare :63:smile:
è stato lui del resto a parlarmi della Prius in prima battuta, dicendo che era il futuro e che era ibrida (senza saperne tanto però sull’argomento).
Ora dopo taaante ricerche posso dire di avere le idee chiare. Anche grazie a questo forum. :63:
 
Comunque, è desolante. :63:
Mi spiego: essendo la prima macchina che compro con i MIEI soldi (la Mini è di mia madre, che l’ha tenuta quando si è presa la 107 per permettermi di avere una macchina a disposizione quando necessario –grazie mamma! :63:- ), ho girato tanti concessionari e marche diverse.
Alla fine però ogni macchina più piccola della Prius è stata bocciata:
la 207 in quanto il diesel non ha l’automatico
la Micra perché consuma tanto (incredibile ma vero)
la Golf perché costa un patrimonio (la Prius costa meno per dirvi)
la Citroen C3 perché si rompe sempre
la Civic Ibrida perché è meglio la Prius (per 1.500 Euro preferisco la Prius a questo punto)
la Auris perché in Diesel non ha il FAP prima del 2.0 (se mi ricordo bene), che costa un patrimonio.

la Clio è l’unica ancora in gara (ma ha solo 2 anni di garanzia), ma mi hanno detto che non mi riprendono la Mini (quindi se non riesco a venderla mi costerebbe di più della Prius).

Comunque, mio padre sta spingendo perché compri la Prius: l’ha anche provata per uno dei suoi innumerevoli viaggi d’affari (e lui è il tipo da Mercedes da 100.000 €), dicendo che era un gran bella macchina (con tutte le qualità che conosciamo). Infatti secondo lui è da prendere sul serio, anche se costa di più (e mi ha detto più volte che per una macchina del genere mi aiuta economicamente.. vabbeh, considerando che mi deve 20.000 €, credo che posso accettare :63:smile:
è stato lui del resto a parlarmi della Prius in prima battuta, dicendo che era il futuro e che era ibrida (senza saperne tanto però sull’argomento).
Ora dopo taaante ricerche posso dire di avere le idee chiare. Anche grazie a questo forum. :63:

bene quindi che dire di piu'.........

prendi la prius e vedrai che non ne sarai felice

ne sarai strafelice!!!!!:63::63::63::63::63::63:

credimi è una favola!!!!!

stratocaster
 
.......... sapete consigliarmi o insistere con il concessionario? Secondo voi il navigatore è disponibile senza l' IPA?

............... Avrei anche una domanda sul famoso "bottoncino" che "obbligava" il funzionamento del solo motore elettrico a discrezione del conducente.

il navi pack è in blocco e comprende IPA, navi, cruise control, vivavoce bluetooth, comandi vocali.
io l hopreso e, se hai la possibilità, vale la pena.

qual è l domanda sul tasto EV (bottoncino)?
 
Fiscalmente quanto potrò scaricarmi da questa macchina? Sono un libero professionista e mi interessa anche sapere se conviene fare un leasing o un qualche altro tipo di acquisto.

Il leasing te lo sconsiglio.
Potrai segnare l'auto nel registro dei beni ammortizzabili e ammortizzarne l'80% in 5 anni come per qualsiasi acquisto (singolo) superiore ai 516 euro (...quei farabutti :ranting2:smile:.

Nora bene: l'incentivo statale è parte della fattura quindi i 2000 euro non vengono scalati
 
.. non parliamo di macchina, parliamo di prius

la Clio è l’unica ancora in gara (ma ha solo 2 anni di garanzia), ma mi hanno detto che non mi riprendono la Mini (quindi se non riesco a venderla mi costerebbe di più della Prius).

Bhè .. tieni conto che con le stesse spese di una city car ti ritrovi una berlina .. questo è quello che mi spinge all'acquisto. Anche se poi vai a vedere che una megane con la "stessa configurazione" della prius e con interni molto più lussuosi ti costa uguale, con un'emissione a 140 invece che 104 e 500Euro di spese in più l'anno.
Come ho anche scritto in altri forum, non bisogna però vedere l'auto come status (e qui ci sarebbe molto da discutere, ma non facciamo sociologia). La tecnologia ibrida è appena all'inizio e già sono convinto che l'anno prossimo ci sarà l'esplosione delle auto ibride, ecco perchè chiedo in giro se è meglio aspettare o no ...
Giusto ieri sono stato ad un convengno in cui si parlava di combustibili biologici che non avranno mai il consenso del governo (parole del vice presidente del controllo del bilancio del senato) in quanto la produzione è più costosa .. ma .. torniamo a noi ..
La Prius rappresenta uno stile di guida e di vita differente dalle altre auto. Personalmente non uso spesso l'auto ed è difficile che faccia lunghi viaggi in autostrada (sarebbe un controsenso avere una prius e "viaggiare in macchina"), ma comunque anche questo può essere considerato un punto di vista, quindi c'è chi può essere daccordo o no.
Per quanto mi riguarda se riuscissi a trovare un venditore che riesca a soddisfarmi, prenderò l'auto .. altrimenti aspetterò ancora un pò e staremo per qualche altro mese con le chiappe strette dentro la yaris :mf_boff:
Chiaramente anche le finanze e le disponibilità economiche sono quelle che sono, ma .. ho prendo una macchina come dico io o niente! :tongue:unk:
 
Il meglio che ho trovato (a milano), è 23.000 € tutto compreso (serie base con vernice metalizzata e IPT), quindi significa uno sconto circa di 1.500 € sul prezzo da listino (senza contare gli incentivi statali).

E' quello che ho sborsato pure io.
Ma se uno volesse farsi una vacanza a Catania, potrebbe chiedere a PietroPrius; ha trovato un conce che gliela sgancia per 21.300!
 
Bhè .. tieni conto che con le stesse spese di una city car ti ritrovi una berlina .. questo è quello che mi spinge all'acquisto. Anche se poi vai a vedere che una megane con la "stessa configurazione" della prius e con interni molto più lussuosi ti costa uguale, con un'emissione a 140 invece che 104 e 500Euro di spese in più l'anno.

Già, la Megane l'ho guardata pure io.
Ma a parità di spesa preferisco le qualità della Prius (cioè poca emissione, silenziosità, e capiente).

La tecnologia ibrida è appena all'inizio e già sono convinto che l'anno prossimo ci sarà l'esplosione delle auto ibride, ecco perchè chiedo in giro se è meglio aspettare o no ...

Non ne sono tanto certo... Magari l'anno prossimo avremo le prime anteprime su altre auto ibride, ma per ora non vedo molto in giro (nemmeno a livello di annunci).

La Prius rappresenta uno stile di guida e di vita differente dalle altre auto.

Totalmente d'accordo con te. Io personalmente aspettavo una macchina cosi da anni (mi piace guidare sportivo, ma mi piace anche di più la tranquillità e serenità della guida della Prius).

Facci sapere. :63:
 
Io ho comprato la Prius Full Option a marzo 2007 presso Autotech Srl di Via Tivoli 33 a Roma, dando indietro una Ford Fiesta TDCI 1,4 automatica del 2004.
L'auto mi è stata valutata € 5200,00, poi ho avuto uno sconto di € 2000,00 più gli incentivi statali.Trattamento ottimo in generale e pagamento in contanti.
Percorro in media (30% città,30% autostrada e 40% statali) 18.4 Km/litro nel più assoluto silenzio e confort.
Per il momnto la Prius mi sembra di un altro pianeta !
 
Bhè .. tieni conto che con le stesse spese di una city car ti ritrovi una berlina .. questo è quello che mi spinge all'acquisto. Anche se poi vai a vedere che una megane con la "stessa configurazione" della prius e con interni molto più lussuosi ti costa uguale, con un'emissione a 140 invece che 104 e 500Euro di spese in più l'anno.

si ma oltre a silenziosità ecologia, allo stesso prezzo la megane te la sogni così tecnologica. (anche se alcune cose sono solo su prius:bleh:smile:.
e poi vuoi mettere di fermarsi al semaforo in assoluto silenzio?
poi se impari tutte le tecniche noterai il minor consumo :lol:
:whistling
 
Io ho comprato la Prius Full Option a marzo 2007 presso Autotech Srl di Via Tivoli 33 a Roma, dando indietro una Ford Fiesta TDCI 1,4 automatica del 2004.
L'auto mi è stata valutata € 5200,00, poi ho avuto uno sconto di € 2000,00 più gli incentivi statali.Trattamento ottimo in generale e pagamento in contanti.

:fear2:
Accidenti... ti ha ritirato l'auto E ti ha fatto lo sconto ?
Cioè, hai ottenuto:
- 5.200 € dalla Fiesta
- 2.000 € di eco incentivi statali
- 2.000 € di ulteriore sconto
???

moh chiamo la Autotech... tseee... a Roma ci volo, dico io...
:63:

EDIT: anzi, dimmi come si chiama quello che ti ha venduto la macchina :63:
 
Ultima modifica:
In aggiunta alle domande di prima .. come faccio a vedere dal concessionario che My'0? (04, 05, 06) è la prius?

Dal '04 al 05: nessuna differenza.
Dal '04 al '06: Tante. :smile:

Due in particolare: Internamente, volante in pelle sul 06.

Estenamente: la 04 ha gli stop in plastica nero, la 06 in plastica argentato.
 
Dal '04 al 05: nessuna differenza.
Dal '04 al '06: Tante. :smile:

Due in particolare: Internamente, volante in pelle sul 06.

Estenamente: la 04 ha gli stop in plastica nero, la 06 in plastica argentato.


Eh ,però nella MY04 c'era quel fantastico accessorio che evitava al triangolo di ballare nel bagagliaio che sulla MY06 non c'è. Di seguito le istruzioni, che avevo già pubblicato per Clida, per costruirsi in casa tale accessorio:

Visto che la Prius è una delle poche auto ad avere una presa elettrica anche nel bagagliaio, ti suggerisco di collegarci una ventola del diametro di circa 20 cm. Attorno alla ventola ti puoi far cucire da tua moglie una manica (se ce l'hai, sennò la compri, ovviamente la manica, non la moglie) di stoffa leggera (seta o sintetici) del diametro di circa 20 cm ed una lunghezza di circa 40 cm. La manica deve essere rivolta verso il basso e sopra al ventilatore ci metti una griglietta che potrai prendere da un fornelletto da campeggio. A questo punto potrai appoggiare la scatola con il triangolo sopra la griglia. Accendendo la Prius la ventola si attiverà, spingerà aria nella manica e, sfruttando l'effetto hovercraft, si solleverà nel bagagliaio fino a premere delicatamente la scatola del triangolo contro il copribagagliaio di plastica. Potrai curvare stretto, frenare di colpo o accellerare senza udire lo sbatacchìo del triangolo, perchè il piccolo hovercraft compenserà ogni spinta! Potrai anche vantarti di essere l'unico automobilista ad avere un minioverkraft nel bagagliaio!!!
 
Indietro
Alto