Acquisto IS200 usata

nikvts

TCI Newbe
Registrato
8 Luglio 2005
Messaggi
2
Età
47
Località
Vicenza
Ciao a tutti , sono nuovo del club. Vorrei acquistare una IS 200 usata. Grigio silver, cerchi 17" e tutto il resto. Ha 90000Km, il tagliando lo fa l'attuale proprietario. Interni perfetti, esterni qualche piccolo striscetto ma niente di grave. Prezzo 10.500 € tratt. Cosa ne dite? Io sarei proprio intenzionato. Che lavori di manutenzione mi devo aspettare?Non è che tra 10000 Km mi tocca fare la distribuzione o la frizione? Il tipo ha detto che la distribuzione si fa a 150.000 Km , ma è vero? Premetto che le pastiglie sono già  state sostituite e le gomme hanno 20000 Km.
Datemi un consiglio per favore!!!
:dry:
 
Se non ricordo male la IS200 aveva 5 anni di garanzia, quindi come prima cosa mi accerterei che abbia tutti i tagliandi Lexus (se non ha ancora superato il quinto anno di vita).
 
No, la Is ha 3 anni di garanzia.
E se non ricordo male la distribuzione si fa proprio verso i 90.000km ma non sono sicurissimo, informati prima dal concessionario. Mi viene il dubbio perchè quando feci il tagliando dei 75.000km e venne una bella cifra gli chiesi quando avrei dovuto fare la distribuzione e lui mi disse il prox tagliando... e scherzando sul prezzo gli dissi che forse mi conveniva venderla subito prima perchè il prezzo del tagliando avrebbe superato il valore dell'auto... :smile:

Quindi informati bene.
 
Ah, controlla il caricatore cd, vedi se funziona soprattutto il 6° cd o se dà  error e non lo legge, è un difetto noto.
 
Ciao,

Ha ragione CorollaTTE la cinghia di distribuzione si fa al tagliando dei 90.000 km.
Io ho appena fatto il tagliando dei 86.000 (equivale a quello dei 75.000 per intenderci), non ho avuto problemi gravi era tutto a posto.
Ho scritto questo perche' anch' io ho comperato usata una IS200 del 2001.
Dipende sempre se e' un' occasione e ne vale la pena...
Ciao
 
Ma di che anno è la macchina? con 90 mila km immagino del 99..
E se è del 99,cerca di tirare giu un po dai 10.500 euro...
Per il resto controlla giusto i tagliandi...
 
Grazie a tutti delle risposte. L'auto è di Giugno del 2000. Avete confermato i miei dubbi. Mi accerterò della cosa e casomai, visto che il tagliando dei 90000 lo deve fare l'attuale proprietario, la distribuzione se la paga lui altrimenti si tiene pure la macchina. Penso che sia corretto che chi vende un'auto la venda per quanto poco "a posto", posso capire piccoli difetti di carrozzeria, ma la meccanica voglio e :ranting2: pretendo che sia a posto.
 
La distribuzione sulla IS si fa a 120.000km. Ne ho sentite di tutti i colori (da 2 officine autorizzate lexus) ma il dato corretto è 120.000Km. Ti consiglio di verificare il modello di radio che monta. Fai una verifica molto semplice, guarda se la fessura per l'inserimento del CD è sopra o sotto a quella per l'inserimento delle cassette. Se è sotto allora fatti scontare almeno 350€ dal prezzo d'acquisto (quel tipo di radio hanno l'ERR3 congenito e ti può capitare da un momento all'altro... il costo della riparazione è 350€ appunto) se invece è sopra no problem, è il modello nuovo immune da questo difetto. Non vorrei sbagliarmi ma credo che un 2000 abbia la radio vecchia (quella nuova dovrebbe essere stata montata sulle versioni dal 2001 in poi). Controlla lo stato di usura dei dischi... per il resto la macchina non dovrebbe avere nessun problema.
 
CorollaTTE ha scritto:
No, la Is ha 3 anni di garanzia.
E se non ricordo male la distribuzione si fa proprio verso i 90.000km ma non sono sicurissimo, informati prima dal concessionario. Mi viene il dubbio perchè quando feci il tagliando dei 75.000km e venne una bella cifra gli chiesi quando avrei dovuto fare la distribuzione e lui mi disse il prox tagliando... e scherzando sul prezzo gli dissi che forse mi conveniva venderla subito prima perchè il prezzo del tagliando avrebbe superato il valore dell'auto... :smile:

Quindi informati bene.
Quella del mio babbo aveva 5 anni
 
sonub ha scritto:
Quella del mio babbo aveva 5 anni


:blink: :blink: E come mai? Hai pagato il prolungamento a 5 anni?

A me è stata di 3 anni, e non mi dissero nemmeno dell'esistenza dell'opzione a 5...
 
Vedi che mi ricordavo 5 anni..

Me lo disse Livio Cella della lexus di Bergamo.

Magari è solo da qualche anno a questa parte che è così..
 
Per la IS200 non si sono mai stati i 5 anni di garanzia. Magari era possibile un'estensione ma di norma erano 3
 
Indietro
Alto