Acquisto Iq!!Aiuto!!!Cambio??

cico79

TCI Newbe
Registrato
1 Febbraio 2010
Messaggi
3
Località
Roma
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma toyotiano da molto tempo(3 toyota in 5 anni!!1 corolla del 2003 1.4 sol e 2 yaris 1000 sol!!)!!Ciao a tutti!!
Vorrei cambiare la yaris 1000 del 2006 della mia compagna con l'iq!!Ci sono entrato in fissa!!Nel 2006 ho acquistato una smart f2 passion 700 turbo, e da quando l'ho venduta, mi manca la scatoletta!!
Poi è uscita iq...prima non mi ha colpito...ma in seguito me ne sono innamorato!!E la f2 mi ha unpò stancato..specie la sua rigidità!!
Sicuramente la 1.0 e sol!!Il dubbio è sul pack hight.....ma ancor di più sul cambio!!!Per chè vorrei prendere il manuale e non l'automatico!!In primis per i consumi, e poi perchè non conosco il comportamento di questo tipo di cambio!!Inoltre, da poco vivo fuori Roma, e faccio dell'auto un uso soprattutto misto-autostradale di citrca 60 km giornalieri per 30000 km al max l'anno!!Qualcuno ha l'iq con il cambio manuale???Devo ammettere che l'idea dell'automatico mi attira...è comodissimo nel traffico...ma poi...su strada buona l'auto come riprende??Sono per il nuovo..ma ho notato che usate le manuali sono rare da trovare, ma si svalutano tantissimo!!Di fine 2009 si trovano già ad €10000!!!
Aiuto!!
Ciao e grazie a tutti!!Forum stupendo!!
 
dipende dal tuo temperamento.. io lascerei a casa l'higpack e punterei sul sol met.

per il cambio dipende dal tuo temperamento. facendo un paragone ardito direi che il cambio automatico sta al telecomando della tv: punti tutto sul confort e sul non pensare più a nulla se non a guidare o ai mille pensieri quotidiani.
Per la compagna direi assolutamente il cvt.
per i consumi basta usarlo come un automatico e non come un manuale.. una volta abituati a cercare il regime più basso e a guidare in relax i consumi sono equivalenti ed inferiori nell'extraurbano. per l'autostrada idem fino a velocità codice .
per l'usato va detto che il cambio automatico resta ancora un must e risulta sempre appetibile ad una larga fetta di persone dal giovane che vuole distinguersi alla ragazza imbranata alla guida all'anziano che cerca l'auto per fare la spesa..considerando che la sol ha gia tutto i soldi dell'automatico vengono ripagati più del pack high inuna eventuale trattativa sulla vendita futura.
di problemi non ne da. sono a 17.000 in un anno quindi un buon test.

riassumendo cvt si se vuoi far felice la donna, cvt no se ti piaciono gli alettoni!:biggrin2:
scherzo!!!
 
ho avito anch' io una smart, appena uscita...
non c'e' paragone per confort, il cambio automatico IQ e' una figata, non strappa, non senti differenze e' incredibile !!!

Non c'e' paragone ,,,
19897290.gif
 
Grazie per le info ragazzi!!Quindi dite che è idonea anche per 30000km al max l'anno??Purtroppo, caso strano, è la mia compagna che non ama il cambio automatico!!!La mia smartina era una favola!!La tenevo come prima macchina, dopo aver venduto una bmw 320d touring del 2003!!!Certo, tra le due non c'era confronto, ma al dire il vero, la bmw l'ho venduta nel 2006 in previsione di grosse spese di manutenzione!!Ebbene si!!:blush: sono uno di quelli che si era voluto togliere uno sfizio(aziendale..non nuova!!)..ma che sapeva di aver fatto il passo più lungo della propria gamba!!:cray:
 
Il mio consiglio è di stare sull'automatico... io da quando guido la Yaris mmt non amo più il cambio manuale... sono gusti personali, ma la comodità di un automatico la trovo veramente eccezionale! In città, in coda, ci si stanca molto meno!
 
Ultima modifica:
Anch'io non ho mai creduto nel cambio automatico (basta guardare le altre auto che abbiamo io e mia moglie), ma avendo avuto per più di un mese l'IQ di cortesia con il CVT, devo dire che mi ha parecchio convinto (e non solo perchè aspettavo di passare a Prius :wink_smil).
Se poi non la usi spesso in città, è veramente parca nei consumi (in città, invece, il CVT la rende decisamente assetata). In autostrada va decisamente bene :biggrin2:
 
Ciao cico79, se posso dire la mia il cambio cvt è una figata dato che da poco ho abbandonato un robotizzato...per high pack è un optional non indispensabile quanto il cambio cvt ma io l'ho presa anche con questo optional perchè trovo comodo l'accensione senza chiave, i fendinebbia e i sensori luci e tergicristalli per non parlare poi del clima... :biggrin2: .
 
cambio automatico tutta la vita..... a meno che non vai in pista!
ed anche li c'è diattriba sull'argomento.
ciao
 
Grazie a tutti per le preziose info!!Il mio percorso, è composto prevalentemente da strade extra-urbane!!Quindi l'automatico dovrebbe andare bene anche per i consumi!!Ma slitta molto in salità??Ho visto che è l'unica negatività, insieme ai consumi più elevati ed alla scattosità rispetto al manuale!!
Ora, il dubbio è se usata o nuova!!
Ho, notato...stranamente...che l'iq si svaluta "parecchio", ad esempio rispetto ad una smart!!Le manuali, e sono pochissime...., semestrali, si trovano già intorno agli €10000, mentre per il cambio autom., ci vogliono circa €1000 in più e poco meno per l'high pack!!
Insomma per una top di gamma di max 1 anno, si spende al max €12000!!Uguale per una sol autom, a km0!!
Per il nuovo siamo tra i €13000(o poco ,meno) e di €14500!!Sapete dirmi quanto sconto c'è sulla iq...grossomodo!!??
:cray:altro problema...sarà vendere privatamente la mia yaris mille...il conce mi dà troppo poco per un'auto perfetta e con "soli" 60000km!!
Ciao e grazie ancora a tutti!!
 
le auto si svalutano tutte e molto

sconto con la permuta è pari a zero
 
cvt o manuale ???

Ciao,
sono nuovo, è un paio di giorni che vi leggo e ora vi chiedo un consiglio...
Dopo aver pensato per un attimo alla Smart, lunedì mi sono recato presso un conce toyota per acquistare la ranocchia...Ho dato in permuta la mia vecchia auto e ho fatto il mini finanziamento col riscatto finale, del quale domani mi daranno l'esito...
La cercavo bianca e, avendola in pronta consegna, ho optato per la versione manuale anche perchè sapevo essere piu parsimoniosa...
Ora, specie leggendo i vari post, mi sorgono dubbi:

Sono anni che dico: "la prossima la prendo automatica", ed anche sta volta nisba....
Se non ho sbagliato i calcoli, su circa 12.000 Km annui di percorrenza, la differenza in consumo dovrebbe aumentare in totale sui 100 euri, praticamente un'inezia...
La cifra di 500 euro del cambio CVT non mi pare incida molto sul prezzo, secondo voi ci sarà da aspettare parecchio per un'auto con automatico? Quanto impiegano in genere a consegnare un auto del genere non disponibile in pronta consegna?
E' anche vero che non abito a Roma/Milano ma nella piu vivibile Rimini che raggiunge alti livelli di traffico solo in estate, periodo in cui uso lo scooter...
Che faccio? Cambio finchè sono in tempo o lascio tutto come stà?
Grazie in anticipo dei preziosi consigli
 
Visto che non hai l'esigenza (traffico, code) e d'estate usi lo scooter ok per il manuale :wink_smil
 
Indietro
Alto