[ACQUISTO]...e una nuova coppia si formò...

Toyottaro

TCI Advanced Member
Registrato
10 Febbraio 2007
Messaggi
341
Località
Prato
Salve a tutti è tantissimo che non vi scrivo ma vi leggo sempre sempre... ed ecco finalmente l'evento tanto atteso... oggi abbiamo firmato il contratto per una Yaris 5p Sol MMT + confort pack ( questo mese gratis). E adesso farà coppia fissa con la mia corollina adorata:wub:

e adesso un consiglio,non abbiamo comunque deciso se 1.33 o 1.4 D4D... l'auto è per mia madre che fa molta città...la millel'abbiamo provata ed è ottima ma la 1.33 è tutto un'altro pianeta e poi è OBBLIGATORIO l'MMT... voi cosa ne pensate... 1.33 o 1.4 ? abbiamo tempo fino a fine aprile per confermare la 1.33 o cambiare nella 1.4... a favore della 1.33 c'è il fatto che non ha il dpf che facendo molta città si intaserà sicuro,è molto scattante e ce la mettono a 9000€ con permuta... la 1.4 ce l'ho io e conosco i consumi praticamente inesistenti e va da dio, però son dubbioso sul filtro e costa 10500€...

a voi i consigli

Grazie millissime

P.S. sto anche facendo per la tesi la nuova trueno :dev: quando sarà fatta nuovo post a parte :wink_smil
 
km/anno?
Consiglio benzina con mmt se si fa tanta città...
colore dell'auto?
complimenti per l'acquisto!:63::63::63:
 
km/anno?
Consiglio benzina con mmt se si fa tanta città...
colore dell'auto?
complimenti per l'acquisto!:63::63::63:

l'auto è nuova...non km0 proprio nuova nuova... color ROSSO... basta coi grigi :biggrin2: xk consigli benzina invece che diesel?
 
Città direi benzina....... poco rumore, poche vibrazioni, pochi problemi [DPF]:63:

MMT in città necessita di pratica.... o lo usi in M. Senò tra strappate e RPM alti è delirio:biggrin2: Però, appunto, impari ad usarlo e lo assecondi:63:
 
...indipendentemente dai km, se fai molta città, prendi il benzina... per il Diesel i brevi percorsi e i frequenti start-stop-start-stop non sono il massimo (...rischi che non vada mai in temperatura di esercizio, soprattutto d' inverno...)...complimenti per l' acquisto :63:
 
In città benzina.
MMT dopo poca pratica è veramente ok.
Rossa, come la volevo io...
Ma il colore blu della "belva" scelta è
dlla mia dolce metà...
Non ho voluto scritte e devo dire
che il posteriore sta bene "pulito"...

_______Maxmax
 
Consiglio benzina perchè il diesel con frequenti stop e ripartenze consuma di più rispetto a fare viaggi lunghi... inoltre il filtro dpf in città non è indicatissimo, tende ad intasarsi...
per km/anno intendevo quanti km faresti all'anno con l'auto... oltre i 25000 circa il diesel diventa conveniente...
hai considerato la scelta gpl?
 
km/anno son circa 10000 però la differenza di consumi tra le due c'è...no? quanto fate di media voi col 1.33 e voi col 1.4 ?

no la scelta del gpl scartata a priori per il cambio che non si poteva avere mmt e per i forse problemi e i costi aggiuntivi...

si il mio dubbio sul 1.4 era proprio per il filtro...potete darmi qualche delucidazione chi ce l'ha? io sulla mia corollina non ce l'ho :biggrin2:

se qualcuno di voi ha provato l'1.33 sia la manuale che il robotizzato( in E) mi sa dire se l'accelerazione del manuale è più sprint rispetto al robotizzato oppure sono uguali... parlo di dolcezza nel'accelerazione, cambiate,ecc...

Grazie mille a tutti...

p.s. rossa rossa:wink_smil
 
...con circa 10.000 km all' anno, prevalentemente in città, al Diesel non ci pensare proprio :no: ...
 
ciao, il diesel mi era stato sconsigliato se non si fanno almeno sui 20000 km all'anno:wink_smil
quindi ho optato per la 1.3
 
km/anno son circa 10000 però la differenza di consumi tra le due c'è...no? quanto fate di media voi col 1.33 e voi col 1.4 ?

no la scelta del gpl scartata a priori per il cambio che non si poteva avere mmt e per i forse problemi e i costi aggiuntivi...

si il mio dubbio sul 1.4 era proprio per il filtro...potete darmi qualche delucidazione chi ce l'ha? io sulla mia corollina non ce l'ho :biggrin2:

se qualcuno di voi ha provato l'1.33 sia la manuale che il robotizzato( in E) mi sa dire se l'accelerazione del manuale è più sprint rispetto al robotizzato oppure sono uguali... parlo di dolcezza nel'accelerazione, cambiate,ecc...

Grazie mille a tutti...

p.s. rossa rossa:wink_smil

Sul Forum non si son ancora letti problemi al FAP, in sostanza si pulisce quando può, auto fredda accumula e una volta in temperatura brucia tutto..... si è letto solo di qualche spia [che presumo sia preventiva cioè filtro intasato al 90/95%] risolta con un reset e il consiglio di usare l' auto:biggrin2:

MMT come detto necessita di un pò di pratica, accelerazione viene data con 2sec. di differenza........ però in E, in E+ES hai maggior spinta ed ovviamente in M te lo gestisci te e IMHO raggiunge se non supera il manuale [che deve pigiare frizione/ ingranare/ ecc. mentre l' MMT basta un colpetto di leva:biggrin2:]......... dovrei avere video sull' accelerazione della mia, se vuoi farti un idea:wink_smil

Ti cito solo una cosa che odio del mio MMT anche se con un manuale sarei nella stessa situazione..... circa. Curva lenta, 90°:
- La prendi un pò in velocità ed MMT ti lascia la II con una discreta ripresa :63:
- La prendi piano, sui 10/15Km/h, MMT ti mette la I:dry: quindi salta e strattona:thumbdown........ percui o ti aiuti con l' ES alzandoti gli RPM e di conseguenza ritardando inserimento della I o senò lo assecondi svoltando senza accelerare/ aspetti che ingrana I/ acceleri un pò e ti butta la II. Tutto questo sempre se la velocità scende sotto i 10Km/h [quindi anche in coda o dosso].
- Metti in M e ti prepari a cambiare subito marcia una volta svoltato, molto meglio:biggrin2:

Comunque son soddisfatto del MMT, tieni conto che città farò un 10% del tragitto il resto è tutto Provinciale/Statale e, specie la notte che son piu' concentrato sulla guida [ci siam capiti:whistling:biggrin2:] lavora come dico io.......... ed ero del partito "cambio manuale a vita".
 
Anche secondo me la cambiata dell'mmt è abbastanza veloce...
per i consumi: yaris diesel con mmt, il cdb mi segnala 5,4 l/100 km... una volta riuscivo a tenere i 5,2, ma ora faccio più città... non male comunque secondo me...
l'mmt bisogna conoscerlo... a me piace per la comodità che offre... soprattutto in città, dove la gamba sinistra ringrazia, perchè non deve premere e rilasciare la frizione ogni due per tre... a qualcuno l'mmt non piace proprio perchè gestisce tutto lui... a me piace per questo... se puoi provane una con mmt! ti fai un'idea... non aspettarti la dolcezza di cambiata di un automatico di auto di classe superiore, tipo Mercedes, perchè l'mmt si sente quando cambia... anche se leggermente...
ultima cosa: io ho avuto problemi e ho dovuto riregistrare il cambio due volte, in garanzia... ora sul modello 2010 il problema forse non si presenta...
 
Grazie mille a tutti per le risposte...

LucaIgo: grazie mille per la spiegazione dell'mmt anche se lo conosco di già benissimo, è 4 anni che ce l'ho sulla mia corolla...interessante però sapere che funziona e "sbaglia" nello stesso modo anche sulla benzina...Grazie anche per i chiarimenti sul filtro...avevo letto di altre marche che si intasava di brutto e dovevi andare in conce a stasarlo,cosa che vorrei categoricamente evitare...l'auto farà almeno un 60-70% di città, con molte soste ogni 5-10km...

Fizz: Acc'... 5.4 una yaris!!! io faccio lo stesso con la corolla!!! qualcuno che ha la 1.33 mmt quanto fa?

GRazieeeeeeeeeeeeeee
 
Grazie mille a tutti per le risposte...

LucaIgo: grazie mille per la spiegazione dell'mmt anche se lo conosco di già benissimo, è 4 anni che ce l'ho sulla mia corolla...interessante però sapere che funziona e "sbaglia" nello stesso modo anche sulla benzina...Grazie anche per i chiarimenti sul filtro...avevo letto di altre marche che si intasava di brutto e dovevi andare in conce a stasarlo,cosa che vorrei categoricamente evitare...l'auto farà almeno un 60-70% di città, con molte soste ogni 5-10km...

Fizz: Acc'... 5.4 una yaris!!! io faccio lo stesso con la corolla!!! qualcuno che ha la 1.33 mmt quanto fa?

GRazieeeeeeeeeeeeeee

:blush: OPS visto solo ora che hai MMT:biggrin2: Però questo ha una marcia in piu'.... in tutti i sensi:biggrin2:
Col 1.33 MMT, 13.000Km., divertendomi sono sui 6/6.5L/100Km. guidando bene ho toccato i 5.8 di minima....... sicuramente MMT aiuta, ai 60Km/h è già VI e vabhè il resto sai... dosi bene gas e ti cambia a bassi giri:63:
 
- La prendi piano, sui 10/15Km/h, MMT ti mette la I:dry: quindi salta e strattona:thumbdown........ percui o ti aiuti con l' ES alzandoti gli RPM e di conseguenza ritardando inserimento della I o senò lo assecondi svoltando senza accelerare/ aspetti che ingrana I/ acceleri un pò e ti butta la II. Tutto questo sempre se la velocità scende sotto i 10Km/h [quindi anche in coda o dosso].
- Metti in M e ti prepari a cambiare subito marcia una volta svoltato, molto meglio:biggrin2:

io lascio in E e salgo di marcia con il paddle :63:
contentissimo pure io del MMT.
p.s. a me la 6 in E entra sopra i 100km/h, mentre in M già a 65.

:wink_smil
 
Fizz: Acc'... 5.4 una yaris!!! io faccio lo stesso con la corolla!!! qualcuno che ha la 1.33 mmt quanto fa?

Diciamo che 5,4 se guido "allegro", nel senso che tiro un po' le marce, perchè mi piace sentire la coppia del motore che ti porta fuori dalle rotonde!
Ieri sera facendo un po' più attenzione sono riuscito a stare sui 5,2 ed eravamo in 2 in auto! Però ho fatto principalmente extraurbano!
 
Grazie mille a tutti per le risposte...ieri dopo aver provato la mia corolla 1.4 mmt siamo più portati verso la 1.33 per mia madre, secondo noi un diesel in mano sua non è proprio adatto...

se non sbaglio avevate stilato una lista dei consumi delle vostre yaris, qualcuno gentilmente mi posterebbe il link? Quello che principalmente ci frena per la benzina sono i consumi.Adesso ha una modus 1.2 che fa 13-14, la mia corolla fa 20 quindi capite bene la differenza...

grazie mille:grazie:

p.s. qualcuno ha montato un bracciolo morbido che ci si riesca ad appoggiare il braccio, sia capiente e stia bene? ho letto che l'originale toyota non è un granchè...
 
io lascio in E e salgo di marcia con il paddle :63:
contentissimo pure io del MMT.
p.s. a me la 6 in E entra sopra i 100km/h, mentre in M già a 65.

:wink_smil

Io in E uso poco i paddle........ solo per scalare VI-V o scalare in discesa così la blocco in III e non freno:63:

Poi dipende da come acceleri, autostrada pure a me la mette sopra i 100Km/h in E perchè tiro un pò le marcie...... senò sui 60Km/h andando tranquilli è già in VI.
In M generalmente la tiro e la VI non l'ho mai messa:biggrin2:

Nella sezione "consumi" si parla solo del vecchio 1.3 o del 1.0..... della '09 c'è niente Toyottaro:smile:
 
Io ho la 1.3 87cv, ha 38500km, e se guido in modo normale mi segna 5.6 litri per 100km, altrimenti come consumi faccio quelli di Luca.

Non credo che come consumi alla fine si differenzino molto questi 2 motori, ma ce da dire che io non faccio molta città :wink_smil
 
Indietro
Alto