Acquisto Acquisto e indecisione

io sul lancio su neewsrommtoyota ho letto di un nuovo rivestimento dei sedili, di un morbido rivestimento inferiore del cruscotto, poi del digital cockpit personalizzabile, nuovi e più completi adas e su altri siti (da verificare quando uscirà la cartella stampa) una maggiore silenziosità

non ho rilevato rivestimenti morbiti sul cruscotto a meno che non si intenda la zona già rivestita adesso nell'attuale yaris. il cockpit è semplicemente quello della Corolla di qualche anno fa (esattamente come sulle cross sopra la base usavano la vecchia strumentazione della Corolla... e sulle vecchie Yaris berlina utilizzavano quella della Auris....), è più personalizzabile del vecchio ovviamente perchè il vecchio sulla berlina era quello solo digitale con gli "oblò", ma non si tratta di personalizzazioni di chissà che livello (scegli cosa vedere a destra e sinistra a livello di info veicolo).

il toyota safety system a quanto mi hanno detto non è stato rivoluzionato e ha le stesse funzioni dell'attuale, forse le hanno migliorate, ma sarebbe da vedere cosa come quando. sulla silenziosità non ho potuto vedere perchè l'auto era ferma, ma ho letto che usa finestrini con vetri più spessi che quindi hanno aumentato l'insonorizzazione abitacolo, e probabilmente anche dei materiali fono più spessi nel vano motore (almeno la Cross).
 
spero che arrivi prima di marzo, diversamente ritireri l'auto nuova con la my24 nel salone (almeno che il conce non ti metta già col modello nuovo)
La scadenza è al 30/03/24 ma non ho letto di grosse differenze e soprattutto il prezzo credo lieviterà quindi anche se ci sarà la my24 in salone non è un problema.
 
https://newsroom.toyota.it/toyota-presenta-le-novita-della-gamma-yaris-cross-per-il-2024/

GUIDA PIÙ SILENZIOSA GRAZIE A MIGLIOR INSONORIZZAZIONE E MENO VIBRAZIONI

La nuova Yaris Cross beneficia di una serie di misure aggiuntive per ridurre il rumore e le vibrazioni.

Per quanto riguarda la rumorosità del motore, quattro aree chiave sono state oggetto di miglioramento: è stato aggiunto un ammortizzatore a smorzamento variabile al supporto motore sul lato sinistro; sul condotto di aspirazione è stato montato un risonatore; il pannello fonoassorbente del cruscotto è stato cambiato, passando da una costruzione a strato singolo a una a tre strati; e un ulteriore strato di feltro è stato aggiunto al pannello superiore del cofano.

Per mitigare il rumore generato da vento e rotolamento degli pneumatici, vengono ora utilizzati vetri più spessi per il parabrezza e per i finestrini laterali anteriori e posteriori.
UNA USER EXPERIENCE DIGITALE COMPLETA


L'accesso alle informazioni, alla connettività e all'intrattenimento è stato trasformato con l'introduzione di una digital user experience completamente nuova. Ciò include sia il digital cockpit, che può essere configurato e personalizzato in base alle preferenze del conducente, sia un sistema multimediale più potente, più reattivo e che offre una gamma più ampia di funzioni. I display hanno dimensioni ai vertici della categoria: 7 o 12,3 pollici per la strumentazione digitale e 9 o 10,5 pollici per il touchscreen multimediale, a seconda dell'allestimento.

Il sistema multimediale Toyota Smart Connect .[..] è dotato di un sistema di riconoscimento vocale potenziato e più reattivo e di un assistente vocale di bordo "Hey Toyota" in grado di riconoscere il linguaggio e le richieste naturali e colloquiali.

[...]
Anche il rivestimento dei sedili è stato rinnovato con un nuovo motivo ed è stato introdotto un morbido rivestimento inferiore del cruscotto su tutti gli allestimenti.
 
La scadenza è al 30/03/24 ma non ho letto di grosse differenze e soprattutto il prezzo credo lieviterà quindi anche se ci sarà la my24 in salone non è un problema.

oddio neppure di piccole,

però sono quelle cose, che almeno che te non tenga l'auto 10 anni oppure abbia il toy easy, fanno svalutare e di molto un'auto quando è acora targata e sta dentro il salone in attesa del ritiro da parte del proprietario
 
Ripeto per me non sono motivi per aspettare che esca la nuova, non mi importano. non è un problema per me anche se fosse li in salone quando la ritiro
 
oddio neppure di piccole,

però sono quelle cose, che almeno che te non tenga l'auto 10 anni oppure abbia il toy easy, fanno svalutare e di molto un'auto quando è acora targata e sta dentro il salone in attesa del ritiro da parte del proprietario
Scusami ma se per me non è un problema perché lo dovrebbe essere per te?
 
Forse per te, non per me. Anche perché non sai i prezzi e non sai se su alcuni ci sarà solo il 130 CV, quindi non vedo perché devi pensare a come spendo i MIEI soldi. Qui km 0 non se ne trovano, quelli nelle province vicine hanno i prezzi delle nuove senza scontistica, ho fatto le mie valutazioni. Ripeto, non capisco perché devi metterti problemi di come uso i MIEI soldi.
 
...
ho fatto le mie valutazioni
...
Quella è la cosa fondamentale.
Io ero all'inizio orientato su un usato molto recente o una Km0, ma nella mia zona non c'era praticamente nulla, ho controllato il mercato dell'usato per mesi, ma niente. Ce ne sono molte in Lombardia, ma comunque a prezzi troppo vicini al nuovo, alla fine, tramite Ecoverso, ho preso un'auto nuova in pronta consegna spendendo circa 4000 euro in più rispetto ad una usata di 2 anni e meno di 1000 rispetto ad una Km0 che sarei dovuto andare a prendere a 700Km da dove abito.
I modelli nuovi, restyling o nuovi allestimenti poi escono in continuazione, quindi stando a pensare a questa cosa non si comprerebbe mai.
Hai fatto bene così.
 
Io possiedo una YC Adventure AWD, quindi ho i cerchi da 18. Quello che posso dirti è che, secondo me, i cerchi da 18 non incidono tanto nei consumi ma cambia la risposta della macchina a livello di dinamica di guida. Con i cerchi da 18 hai un assetto più rigido rispetto a cerchi da 17 o 16, quindi la macchina può risultare da una parte meno confortevole perché senti di più le asperità del terreno, le buche, i dossi etc, ma al contempo hai una maggiore reattività di guida e, parere personale, una maggior sensazione di divertimento.

Sul discorso AWD confermo che in modalità Automatica, le ruote posteriori entrano in funzione solo quando servono (ad esempio nelle partenze in salita o se sta perdendo aderenza in curva etc). Per il resto va in 2WD. Se inserisci la modalità trail o Snow allora le ruote posteriori entrano in funzione .
Personalmente quando sono andato in montagna a natale e stava nevicando tantissimo, le quattro ruote motrici mi hanno permesso di stare in quei giorni senza la necessità di montare catene o calze da neve, sono riuscito a muovermi su strade innevate e ad uscire anche da situazioni un po' gravose (tipo parcheggio con 20 cm di neve fresca e piccola salita per entrare in strada), tutte situazioni che sono riuscito ad affrontare, ovviamente andando a bassa velocità, senza problemi...e considera che al momento monto gomme estive.
 
Sul discorso AWD confermo che in modalità Automatica, le ruote posteriori entrano in funzione solo quando servono (ad esempio nelle partenze in salita o se sta perdendo aderenza in curva etc). Per il resto va in 2WD. Se inserisci la modalità trail o Snow allora le ruote posteriori entrano in funzione .
Personalmente quando sono andato in montagna a natale e stava nevicando tantissimo, le quattro ruote motrici mi hanno permesso di stare in quei giorni senza la necessità di montare catene o calze da neve, sono riuscito a muovermi su strade innevate e ad uscire anche da situazioni un po' gravose (tipo parcheggio con 20 cm di neve fresca e piccola salita per entrare in strada), tutte situazioni che sono riuscito ad affrontare, ovviamente andando a bassa velocità, senza problemi...e considera che al momento monto gomme estive.
beh se te la sei cavata anche con neve usando le gomme normali, direi che il sistema iAWD sulla Cross funziona bene nonostante il motorino elettrico posteriore sia poco potente.
buono a sapersi, io non ho ancora avuto modo di sperimentarlo.
 
Indietro
Alto