Acquisto Acquisto e indecisione

mazare05

TCI Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2023
Messaggi
10
Età
41
Località
Bologna
Buongiorno a tutti/e, scusate se ripropongo lo stesso post di altri,ma sto per acquistare una Yaris cross e sono molto indecisa tra la trend+pacchetto comfort e la lounge, quello che un po' mi frena sono i cerchi da 18 (che da quel che capisco aumentano consumi ed emissioni , incidono tanto? Cosa comportano?) e il tetto in vetro che mi piace tanto ma al tempo stesso mi frena. Cosa consigliate? Potete dirmi se vale la pena o poi mi ritroverei con dei costi molto più elevati ?
Grazie
 
Buongiorno a tutti/e, scusate se ripropongo lo stesso post di altri,ma sto per acquistare una Yaris cross e sono molto indecisa tra la trend+pacchetto comfort e la lounge, quello che un po' mi frena sono i cerchi da 18 (che da quel che capisco aumentano consumi ed emissioni , incidono tanto? Cosa comportano?) e il tetto in vetro che mi piace tanto ma al tempo stesso mi frena. Cosa consigliate? Potete dirmi se vale la pena o poi mi ritroverei con dei costi molto più elevati ?
Grazie
Secondo me i cerchi da 18 non sono poi così determinanti nell'aumento di consumi ed emissioni. Piuttosto devi valutare il costo di un treno di gomme... quello si che è una bella spesa.
Il tetto panoramico invece... tanta roba!! Lo avevo sulla precedente corolla TS e lo ho preso convintamente sulla Yaris Cross (versione lounge appunto, ritirata sabato scorso). E ti dirò che preferisco la soluzione adottata sulla Yaris: tetto panoramico ma non apribile. (sul corolla lo avrò usato si e no 3 volte in 4 anni).
Io fossi in te mi orienterei sulla lounge, ha una serie di accessori che secondo me valgono la spesa in più (sensori, specchietti richiudibili elettricamente, tetto in vetro...)
 
Il tetto panoramico invece... tanta roba!!
Come va in estate? Uno dei motivi per cui ho preferito la Trend è che temevo un "effetto serra" sotto il sole. So che c'è una tenda, ma avevo dei dubbi sull'efficacia di una schermatura interna.
Alla fine della Lounge l'unica cosa che mi attirava veramente erano gli specchietti richiudibili.
 
Come va in estate? Uno dei motivi per cui ho preferito la Trend è che temevo un "effetto serra" sotto il sole. So che c'è una tenda, ma avevo dei dubbi sull'efficacia di una schermatura interna.
Alla fine della Lounge l'unica cosa che mi attirava veramente erano gli specchietti richiudibili.
Sul corolla zero pensieri, anzi, la luce che hai in abitacolo è spaziale.
Corolla ha un buonissimo climatizzatore, e in casi estremi c'è la tendina (mai usata).
Vedremo come sarà il clima della yaris!
 
Io temo il tetto panoramico solo per eventuale grandine, ho paura si spacchi e mi entri tutto nella macchina
 
Ho la cross versione lounge da poco meno di un mese, purtroppo non ho idea di come sia in piena estate ma in un posto di giornate calde che ci sono state qui in Sardegna, ti posso garantire che non c'era affatto effetto serra, per i consumi su percorso misto sono tra 21,5 e 22,4 km/l si guida che è una meraviglia, i sensori super comodi, mi spiace non fosse disponibile il tech pack.
Avevo i tuoi stessi dubbi tra i due allestimenti, ma il tetto panoramico è veramente bello, da fuori nemmeno si nota perché comunque è scuro, anche gli interni si percepisce un'altra qualità.
A parte il tech pack, con il senno di poi avrei preso la versione AWD-i, ho scoperto dopo che entra in funzione quando serve anche nell'uso quotidiano.
Prendi la lounge e non te ne pentirai
 
Ho la cross versione lounge da poco meno di un mese, purtroppo non ho idea di come sia in piena estate ma in un posto di giornate calde che ci sono state qui in Sardegna, ti posso garantire che non c'era affatto effetto serra, per i consumi su percorso misto sono tra 21,5 e 22,4 km/l si guida che è una meraviglia, i sensori super comodi, mi spiace non fosse disponibile il tech pack.
Avevo i tuoi stessi dubbi tra i due allestimenti, ma il tetto panoramico è veramente bello, da fuori nemmeno si nota perché comunque è scuro, anche gli interni si percepisce un'altra qualità.
A parte il tech pack, con il senno di poi avrei preso la versione AWD-i, ho scoperto dopo che entra in funzione quando serve anche nell'uso quotidiano.
Prendi la lounge e non te ne pentirai
Quoto tutto quello che scrivi! Io avevo il tech pack sulla Corolla... e devo dire che ci sono una serie di accessori che sono discretamente inutili. L'unico che può essere interessante è l'head-up display. Per il resto non mi sembra ci siano accessori "irrinunciabili" specialmente perché la versione lounge è già molto accessoriata di suo.
Per il discorso AWD dipende un po' dall'utilizzo che ne fai, anche perché va a discapito dello spazio nel bagagliaio. Diciamo che se vivi in un luogo dove in inverno nevica allora ci sta. Io ho preferito lo spazio del bagagliaio, che per questa categoria di auto, è davvero di riguardo!!
 
Il tech pack ha accessori discetamente inutili? E i matrix dove li mettiamo? :smile:
 
trend + comfort pack è la soluzione MIGLIORE

occhio che il my2024 conterrà maggior rifiniture rispetto alle attuali dotazioni, cioè l'auto apparirà meno misera dell'attuale (poi ovvio dipende sempre rispetto da quale auto si scende)
 
Io mi riferivo solo al fatto che è stato scritto che il tech pack ha accessori discretamente inutili, non che è disponibile, e che i matrix sono inutili mi pare na stronzata……poi io li ho e del resto chissene frega…uhh come sono inutili :smile: :smile: :smile:
 
Ciao, se vuoi gli accessori della Lounge ma senza tetto panoramico potresti optare per una Advanced...
 
Il tech pack ha accessori discetamente inutili? E i matrix dove li mettiamo? :smile:
I fari matrix sono bellissimi, li avevo sul corolla... però ecco, che siano proprio irrinunciabili anche no.
Anzi, ti dirò di più: i fari della Yaris Cross illuminano di più rispetto a quelli del corolla. Con il corolla giravo sempre con gli abbaglianti automatici attaccati, con la Yaris Cross non ne sento l'esigenza. E cmq anche il funzionamento degli abbaglianti automatici sulla Yaris è ottimo.
 
Io mi riferivo solo al fatto che è stato scritto che il tech pack ha accessori discretamente inutili, non che è disponibile, e che i matrix sono inutili mi pare na stronzata……poi io li ho e del resto chissene frega…uhh come sono inutili :smile: :smile: :smile:
Sono opinioni.
Come detto io ho avuto il tech pack sul corolla è di accessori utili per me c'era solo il BSM e forse l'head-up display... nulla che però giustifichi a mio avviso la spesa.
Poi che siano accessori tecnologicamente fighi, non ci piove, ma l'equazione figo=utile secondo me non sta in piedi.
 
Io ho una Lounge e il tettuccio non mi ha dato problemi in estate, quando la lasciavo al sole chiudevo le tendine, tutto qui. E in questo periodo è sempre aperto ed è molto bello (soprattutto a detta di mio figlio che siede dietro).
 
Sono opinioni.
Come detto io ho avuto il tech pack sul corolla è di accessori utili per me c'era solo il BSM e forse l'head-up display... nulla che però giustifichi a mio avviso la spesa.
Poi che siano accessori tecnologicamente fighi, non ci piove, ma l'equazione figo=utile secondo me non sta in piedi.
Io invece la penso diversamente e sulla mia adventure ho fatto mettere tutto, sia il tech pack coi vari matrix bsm ecc, che l’urban pack con la cam 360 che è una figata pazzesca…e parcheggia pure da sola :smile:
 
trend + comfort pack è la soluzione MIGLIORE

occhio che il my2024 conterrà maggior rifiniture rispetto alle attuali dotazioni, cioè l'auto apparirà meno misera dell'attuale (poi ovvio dipende sempre rispetto da quale auto si scende)

gli interi della MY24 sono allineati al 98% con la precedente, stessi materiali plastici, stessa pulsanteria, stessa leva cambio, stesso tunnel centrale basso, stesse finiture sul cruscotto (salvo rimozione vaschetta portaoggetti e riposizionamento boccole di ventilazione).
pure i pulsanti non illuminati continuano a non esserlo sulla nuova.

il 2% di differenza sono il display cruscotto più largo e quello console con un paio di pollici in più, ma non bastano ad aumentare il feeling vettura interno... sono salito sulla nuova Yaris 130 ad una preview (che ovviamente condivide i materiali e finiture con la Cross) ed a parte i dettagli specifici sugli accrocchi tecnologici, il resto è tutto uguale alle versioni attuali.
 
del resto è tutto uguale alle versioni attuali.

io sul lancio su neewsrommtoyota ho letto di un nuovo rivestimento dei sedili, di un morbido rivestimento inferiore del cruscotto, poi del digital cockpit personalizzabile, nuovi e più completi adas e su altri siti (da verificare quando uscirà la cartella stampa) una maggiore silenziosità
 
Indietro
Alto