Informazione Acquisto corolla Hatchback 1.8 o 2.0

Direi nessuna domanda, prova bene se puoi sia il 1.8 che il 2.0.
Per il resto se ti abitui alla guida leggermente diversa, avrai grandi soddisfazioni in termini di consumi e affidabilità.
Ciao
 
De gustibus (cit.), sono invece d'accordo con te se qualcuno paragona l'e-cvt con un DSG e addirittura vuole stimare le velocità.

A volte trovo che si voglia per forza criticare una soluzione (palette sul 2.0) solo perché sul proprio modello quella soluzione non c'è (no palette su 1.8).

Il mondo è bello perché è vario.

Ciao.

Guarda che io non criticavo le palette in se, anzi quando scendo dalla montagna mi piacerebbe averle.
Quello che critico sono i babbuini al volante che pensano di avere un'auto sportiva solo perché possono cambiare il rumore che fa con le palette e in minor misura la scelta di metterle da parte di Toyota ma su questo vale sempre la regola che se il mercato lo vuole lo fai anche se è stupido.
 
Guarda che io non criticavo le palette in se, anzi quando scendo dalla montagna mi piacerebbe averle.
Quello che critico sono i babbuini al volante che pensano di avere un'auto sportiva solo perché possono cambiare il rumore che fa con le palette e in minor misura la scelta di metterle da parte di Toyota ma su questo vale sempre la regola che se il mercato lo vuole lo fai anche se è stupido.
Purtroppo non possiamo farci nulla, se uno è convinto di avere un'auto sportiva perché ha le palette al volante conviene lasciarlo alla sua felicità...

Credo che ormai sia stato sdoganato il concetto che le palette non vengono installate per una questione di sportività ma piuttosto di praticità/comodità. Come dicevo, per me, è molto comodo poter gestire il freno motore dalla paletta di sinistra piuttosto che dalla leva del cambio.

Inoltre, anche la maggior parte delle auto elettriche montano le palette al volante per gestire il livello di frenata rigenerativa, quindi ormai non sono più utilizzate per un effetto sportivo (tranne sulle auto sportive :smile: ).

Ciao.
 
Ciao, io questo venerdì ritiro la Corolla MY 2023 1.8L allestimento GR. Passo da una C-HR 2.0L. Ho provato la corolla TS 1.8L grazie al concessionario e devo dire che mi sono ricreduto sul nuovo sistema Hybrid di quinta generazione...molto differente rispetto alla quarta versione e il 1.8L è quello che sente maggiormente, in senso positivo, della nuova piattaforma, e del nuovo motore elettrico più potente e presente. Ora l'auto accelera bene e si sente molto meno l'effetto trascinamento. Certo è sempre presente, ma molto meno e solo in caso di kickdown. Inoltre la Corolla pesa meno del C-HR e quindi anche li ulteriore vantaggio. Inoltre se guardi le prestazioni il passaggio da 0-100km/h è migliorato notevolmente sul 1.8L, di poco sul 2.0L.
Ovviamente non voglio convincerti, dipende molto dacosa cerchi e come sei abituato, ma ti consiglio di provarla, anche perché la 2.0L beneficerà di soli 3 anni di esenzione bollo se la tua regione lo concede, mentre la 1.8L sempre 5 anni, il che non guasta.
Ciao come ti stai trovando con la tua Corolla? A quanti km sei arrivato e perdonami la domanda..a quali distributori di benzina fai rifornimento? Te lo chiedo perché vari possessori di Toyota, stanno riscontrando dei problemi al refrigeratore EGR e valvola EGR. Toyota si sta giustificando che questi episodi avvengono per chi fa benzina nelle pompe bianche dove la benzina risulta sporca..poi altra domanda..la lampada della retromarcia è a led in luce fredda? Grazie per la pazienza
 
Ciao,
molto bene direi, anche se a breve la cambierò per una Toyota GR86 che sono riuscito a trovare. Faccio un ultimo colpo di testa...
Nessun problema ad oggi e 15000 km fatti, la maggior parte in autostrada. Benzina la faccio da Q8, Eni o simili, evito marche sconosciute, ma questo da sempre. Per quello che riguarda la luce non saprei devo guardare
 
Ciao,
molto bene direi, anche se a breve la cambierò per una Toyota GR86 che sono riuscito a trovare. Faccio un ultimo colpo di testa...
Nessun problema ad oggi e 15000 km fatti, la maggior parte in autostrada. Benzina la faccio da Q8, Eni o simili, evito marche sconosciute, ma questo da sempre. Per quello che riguarda la luce non saprei devo guardare
Grazie per la risposta
 
Ciao come ti stai trovando con la tua Corolla? A quanti km sei arrivato e perdonami la domanda..a quali distributori di benzina fai rifornimento? Te lo chiedo perché vari possessori di Toyota, stanno riscontrando dei problemi al refrigeratore EGR e valvola EGR. Toyota si sta giustificando che questi episodi avvengono per chi fa benzina nelle pompe bianche dove la benzina risulta sporca..poi altra domanda..la lampada della retromarcia è a led in luce fredda? Grazie per la pazienza

Sul tema EGR, a lungo sono girate queste voci che facevano pensare che la benzina sporca fosse una piaga delle Toyota e che fosse praticamente impossibile girare un angolo senza trovarne una in panne... Io qualche tempo fa chiacchieravo con l'officina del concessionario di Udine che mi ha detto che hanno avuto solo due casi di problema alla valvola EGR (e qui ormai girano valanghe di Corolla, con tutti i tassisti che l'hanno comprata).
Sicuramente è buona cosa farci attenzione, ma io onestamente non me ne farei una malattia.
 
Sul tema EGR, a lungo sono girate queste voci che facevano pensare che la benzina sporca fosse una piaga delle Toyota e che fosse praticamente impossibile girare un angolo senza trovarne una in panne... Io qualche tempo fa chiacchieravo con l'officina del concessionario di Udine che mi ha detto che hanno avuto solo due casi di problema alla valvola EGR (e qui ormai girano valanghe di Corolla, con tutti i tassisti che l'hanno comprata).
Sicuramente è buona cosa farci attenzione, ma io onestamente non me ne farei una malattia.
Grazie per l'informazione
 
Corolla 2.0 Lounge 2019 125000 km nessun problema (quindi nemmeno all'egr).
Ciao come ti stai trovando con la tua Corolla? A quanti km sei arrivato e perdonami la domanda..a quali distributori di benzina fai rifornimento? Te lo chiedo perché vari possessori di Toyota, stanno riscontrando dei problemi al refrigeratore EGR e valvola EGR. Toyota si sta giustificando che questi episodi avvengono per chi fa benzina nelle pompe bianche dove la benzina risulta sporca..poi altra domanda..la lampada della retromarcia è a led in luce fredda? Grazie per la pazienza
 
Indietro
Alto