acquisto 1.4 d4d..

pagarro

TCI Junior Member
Registrato
21 Settembre 2008
Messaggi
7
Località
italia
salve ragazzi, è il primo post e innanzitutto volevo presentarmi e porgere a tutti un saluto, ciò detto veniamo alla domanda sono possessore, molto soddisfatto di una corolla d4d 2.0 da 90 cv, la macchina è del 2002 ed ha raggiunto i 190.000 km e stavo pensando di sostiuirla con una auris 1.4 vista la potenza uguale che sostanziali differenze di prestazioni hanno? La mia non è un fulmine ma va bene in salita tira come un mulo e non ho mai avuto problemi di sorta....
 
Ciao!
Anch'io prima avevo la Gorolla come la tua. Come ho già raccontato varie volte la mia era morta, ma veramente morta, fino ai 2500, poi dava una botta che durava circa 1000 giri x fermarsi nuovamente. L'Auris invece è pronta già dai 1500/2000 e poi continua in progressione praticamente fino al limitatore come fosse un benzina. L'unico problema è in salita, xchè finchè non entra il turbo non sale di giri, anzi muore proprio. Quindi bisogna farla urlare e cambiare sui 4000!!! Vedi tu se devi usarla spesso in montagna o no. Almeno, questa è la mia impressione...
I consumi invece sono ancora + bassi, ovviamente!!!
 
Ciao pagarro!
La mia aurissa 1.4 va benone e quando la guido non vorrei mai scendere tanto mi piace. Io te la consiglierei caldamente però se la tua 90 cv era 2.0 allora dovresti valutare la coppia e magari dare uno sguardo alla Auris 2.0 che da quel punto di vista ne ha da vendere. L'unico aspetto meno positivo sulla carta dovrebbero essere i maggiori consumi ma mi sembra che non siano eccessivi, visti i commenti di coloro che la posseggono. Io quando ho scelto la mia ho guardato anche ai consumi e pensavo che la 2.0 facesse sui 14 km/l ma leggo nel forum che le percorrenze sono decisamente migliori tanto da avvcinarla di molto alla 1.4.
Il prezzo delle due motorizzazioni è poi abbastanza vicino 1.500 € di differenza mentre l'assicurazione incide di +.
Un saluto
 
Indietro
Alto