Acqua nel portabagagli???

Effettivamente sotto i fanalini ci sono due prese che permettono il ricambio dell' aria nell' abitacolo.

Probabilmente le infiltrazioni d' acqua provengono da li.

Ecco le presunte colpevoli:

ToyoDIY.com
 
A me mancavano solo i pesciolini dove c'è la ruota di scorta...
Non è colpa dell'incidente.
Io trovo condensa anche dentro i fanalini posteriori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho i fanalini posteriori pieni di acqua, volevo provare a sistemarli da solo.
In rete non ho trovato le guarnizioni da sostituire, potrei usare il silicone?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
In assistenza Toyota dovresti trovarli, se non li hanno te li ordinano e dovresti averli in pochi giorni!
Certamente le guarnizioni originali costeranno un pò di più che in rete, ma non credo sia poi una grande spesa. :blink:

Dovresti anche verificare che non siano state montate male!

Credo che anche il silicone possa andare bene sempre che tu riesca a stenderlo e dosarlo per bene, senza farlo fuoriuscire tutto intorno (come spesso capita a me! :biggrin2:smile:.
 
La nuova AURIS soffre pure lei di queste indesiderate alluvioni interne?
Oppure parliamo solo del modello my07?
 
Dai post che ho avuto occasione di leggere questo problema ha interessato un pò tutta la produzione Toyota (Aygo, Yaris, Auris.....) ma non credo che sia un vero difetto appurato ma rientra nei "normali" possibili problemi statistici! :smile:

La mia Auris è del 2007 e (faccio gli scongiuri :tongue:unk:smile: non è accaduto! :blink:
 
Rieccomi qua dopo un paio di settimane e problema risolto alla grande.
Allora per quanto riguarda le infiltrazioni d'acqua, provenivano dalle guarnizioni degli stop che sono fatte di una spugna assorbente, dunque credo che anche avendole comprate nuove, dopo svariati giorni di pioggia, avrebbero reagito nello spesso modo, ovvero facendo inzuppare la moquette una goccia alla volta.
Ho proceduto a smontare gli stop, a lavare le guarnizioni per bene levando tutta la roba accumulata in 6 anni e pulendo per bene la base di contatto con la carrozzeria. Dopodichè ho proceduto a mettere un filo di silicone su tutta la base di appoggio tra stop e carrozzeria e ho rimontato il tutto.E' da circa una settimana che piove ininterrottamente e non ho trovato nemmeno una goccia d'acqua.Per quanto riguarda invece la sabbiolina che ho trovato sulla parte destra posteriore, credo che sia una caso unico.Il pannello che mi è stato montato dopo l'incidente non è uguale a quello vecchio(forse è un pezzo di riambio per il restyling dell'auris), e presentava due fori in corrispondenza dove sicuramente ci andava un tapposimile a quello presente nella vasca della ruota di scorta, dunque dopo aver tappato il foro, ho risolto anche questo problema.
Comunque mi sento di consigliarvi, se avete un po di dimestichezza col fai da te, di farvi il lavoro da soli(circa un'ora e mezza di lavoro)....un saluto a tutti
cia cia
 
Indietro
Alto