Acqua nel portabagagli???

yodafex

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
129
Località
sicilia
Ciao colleghi,
mi sono accorto che il tappeto del portabagagli è bagnatissimo nonostante io non abbia trasportato bottiglie d'acqua o cose del genere che avrebbero potuto, in caso di perdite, causare il problema.
E' bagnato solo il fondo mentre il rivestimento laterale è ok.
Non riesco a capire, voi? :fear2:
Grazie a tutti
 
Facendoti aiutare da una persona che con una gomma bagna opportunamente il posteriore dell' auto, tira giù i sedili posteriori e dall' interno dell' auto cerca di individuare da dove quest' acqua entra. :blink:
 
...al giusto consiglio di Piero voglio solo aggiungere che se l' auto è in garanzia puoi portarla in concessionaria.
 
A volte basta una semplice foglia incastrata in alto, nella sede del portellone, per tenere un pò sollevata la guarnizione e causare l' entrata dell' acqua.
Controlla! :wink_smil
 
A volte basta una semplice foglia incastrata in alto, nella sede del portellone, per tenere un pò sollevata la guarnizione e causare l' entrata dell' acqua.
Controlla! :wink_smil

se basta cosi' poco per far entrare acqua siamo a posto....:no:

si trattera' forse di una guarnizione, vai e falla controllare in garanzia,
a me era capitato che dopo una riparazione mi entrava acqua ed era la guarnizione del faro,
l'unico inconveniente e' che il carrozziere toyota se ne fregava (ero stato 4 volte in toyota chiedendo gentilmente di risolvere il problema) e ho dovuto fare io la prova con la canna dell'acqua perche' lui non aveva voglia.
 
...al giusto consiglio di Piero voglio solo aggiungere che se l' auto è in garanzia puoi portarla in concessionaria.

Vi aggiorno:

portata in concessionaria, la terranno un giorno per fare delle prove. Appuntamento per lunedì.

Ho chiesto una vettura sostitutiva (faccio 60 km per andare e tornare da lavoro) e mi hanno chiesto 30 euro di contributo :fear2: VI RENDETE CONTO ??? Mi vendono un auto che fa acqua da tutte le parti :biggrin2: e io debbo pagare ancora? Ma la garanzia?:no:

Che posso fare? Alla faccia della soddisfazione della clientela, alla faccia dei DIRITTI DEL CLIENTE "Per facilitare la tua necessità di intervento, ci impegniamo a cercare una soluzione alternativa di trasporto." ... che delusione ...VERGOGNA:no:
PS: sono proprietario di due toyota...
 
La garanzia Toyota si avvale del servizio di assistenza stradale Toyota Eurocare che prevede l’ auto sostitutiva, ma solo se il guasto si verifica a più di 50 Km dal luogo di residenza del proprietario dell’ auto ed il centro di assistenza autorizzato Toyota non fosse in grado di effettuare la riparazione in giornata.
Ciò non toglie però che a mio parere le officine dovrebbero essere un po’ più “elastiche” in certe occasioni!
 
La garanzia Toyota si avvale del servizio di assistenza stradale Toyota Eurocare che prevede l’ auto sostitutiva, ma solo se il guasto si verifica a più di 50 Km dal luogo di residenza del proprietario dell’ auto ed il centro di assistenza autorizzato Toyota non fosse in grado di effettuare la riparazione in giornata.
Ciò non toglie però che a mio parere le officine dovrebbero essere un po’ più “elastiche” in certe occasioni!

Piero grazie per la solidarietà; quindi mi consigli di non procedere con lamentele/esposti a Toyota Italia?
 
Temo che ti rispondano che le clausole della garanzia erano ben specificate sui vari libretti consegnati con l' auto!

A mio parere certi servizi dovrebbero però spettare più alle officine, ammesso che tengano alla clientela: i 30 € per l' auto sostitutiva potrebbero evitare di richiederli! :thumbdown
 
ci vorrebbe un po' di buon senso da parte delle officine.

a me l'auto sostitutiva l'avevano data
non c'erano mai..poi magicamente spuntavano fuori...
 
A me è recentemente successo di trovare acqua nel vano della ruota di scorta; portata in concessionaria, in giornata me l'hanno sistemata (in garanzia): la guarnizione del bagagliaio era rimasta un po' sollevata e con tutta la pioggia che recentemente è caduta a Vicenza :smile:no:smile: ne aveva imbarcata parecchia...
 
A me è recentemente successo di trovare acqua nel vano della ruota di scorta; portata in concessionaria, in giornata me l'hanno sistemata (in garanzia): la guarnizione del bagagliaio era rimasta un po' sollevata e con tutta la pioggia che recentemente è caduta a Vicenza :smile:no:smile: ne aveva imbarcata parecchia...

Anche nella mia ho trovato acqua nel vano della ruota di scorta, perdonatemi ma NON CI SONO PIU' LE TOYOTA D'UNA VOLTA...:thumbdown
 
Noto con dispiacere che questa volta Toyota ha fatto un bel buco nell'acqua (se mi potete passare l'espressione).

Anche io ho avuto problemi di infiltrazione d'acqua nel bagagliaio e alla fine ho scoperto IO e non i meccanici della officina del mio concessionario, quale fosse il problema; sostanzialmente mi hanno sostituito un faro posteriore perché accumulava condensa e quando me l'hanno rimontato, mi hanno spostato una delle guarnizioni, così da fare filtrare acqua nel portabagagli, fino sotto al vano ruota, ogni volta che pioveva!

Notare che la cosa se pur banale, è andata avanti per un bel po di mesi e per fortuna me ne sono accorto (alla fine avevo 3 dita d'acqua nel vano ruota di scorta, con una umidità pazzesca all'interno della macchina!).

Quello che ho personalmente verificato, è che nel mio caso sono stati i meccanici dell'officina a lavorare veramente male, altrimenti se ne sarebbero accorti subito, senza inventare ogni volta strane scuse, per cercare di giustificarsi!

A mio giudizio, adesso la Toyota sta perdendo veramente tanto in termini di immagine e di qualità nei suoi prodotti.

P.s.
Se vi interessa, ho un video relativo a questo problema, che ho anche fatto vedere al meccanico della concessionaria!
 
Noto con dispiacere che questa volta Toyota ha fatto un bel buco nell'acqua (se mi potete passare l'espressione).

Anche io ho avuto problemi di infiltrazione d'acqua nel bagagliaio e alla fine ho scoperto IO e non i meccanici della officina del mio concessionario, quale fosse il problema; sostanzialmente mi hanno sostituito un faro posteriore perché accumulava condensa e quando me l'hanno rimontato, mi hanno spostato una delle guarnizioni, così da fare filtrare acqua nel portabagagli, fino sotto al vano ruota, ogni volta che pioveva!

Notare che la cosa se pur banale, è andata avanti per un bel po di mesi e per fortuna me ne sono accorto (alla fine avevo 3 dita d'acqua nel vano ruota di scorta, con una umidità pazzesca all'interno della macchina!).

Quello che ho personalmente verificato, è che nel mio caso sono stati i meccanici dell'officina a lavorare veramente male, altrimenti se ne sarebbero accorti subito, senza inventare ogni volta strane scuse, per cercare di giustificarsi!

A mio giudizio, adesso la Toyota sta perdendo veramente tanto in termini di immagine e di qualità nei suoi prodotti.

P.s.
Se vi interessa, ho un video relativo a questo problema, che ho anche fatto vedere al meccanico della concessionaria!


anche io come gia' detto ho dovuto scoprirlo io.
Io pensavo che questo problema era dovuto a seguito di una riparazione dopo che avevo subito un incidente, ma a quanto pare e' un problema di molti.

io dopo essere stato 3 /4 volte dal carrozziere totoya che mi diceva che c erano i flussi d aria e l acqua magari entrava con l auto in movimento ed era difficilissimo capire da dove entrava..e poi sentirmi sire "ripassa quando piove", quando poi provando io con la canna dell acqua ho visto che filtrava nella parte dx, e il tappetino del baule era bagnato.

allora quando piove tanto dobbiamo aver sempre paura della pioggia?

caspita' che bella qualita'...:no:
 
Ragazzi, non lamentiamoci troppo, sono cose che possono succedere!
Direi che anche auto molto più costose, considerate qualitativamente il top, hanno gli stessi identici problemi.

scusa Piero ma a te e' capitato?
non credere che io sia contento di lamentarmi ma Toyota ha una buonissima reputazione e dopo aver preso un'auto che da listino e'/era sui 24.000 euro e dopo neanche un anno ti succede questo di cadono le pa... stesso discorso per bmw, etc, e in piu' quando dalle concessionarie ti senti dare certe risposte (questo colpa dei dipendenti non della toyota) ti vien voglia di strozzarli.

sia colpa di toyota o degli incompetenti che montano le guarnizioni cio' non toglie che non e' una bella pubblicita.
 
Guarda che ti ho postato tutti quei link perchè hai scritto "caspita' che bella qualita'... "

Comprendo benissimo il tuo giramento di pa**, fosse capitato a me sarebbe la stessa cosa, quello che intendevo dire nel mio post sopra e che purtroppo la difettosità zero non esiste e non può esistere, si esprime normalmente in numeri percentuale sulla produzione, ed in tal caso Toyota e le altre “giapponesi” sono sempre in cima alle classifiche, non mi sembra quindi corretto parlare di una cattiva qualità.

Circa il tuo problema, che effettivamente anche altri 2/3 utenti hanno denunciato in questo stesso thread, rimane sempre il dubbio se nel tuo caso è “originale” oppure se è stato provocato da un errato montaggio di qualche componente/guarnizione per opera del tuo carrozziere, considerato che prima non si manifestava.:blink:
 
Tranquillo ti aiuto io!

Ciao colleghi,
mi sono accorto che il tappeto del portabagagli è bagnatissimo nonostante io non abbia trasportato bottiglie d'acqua o cose del genere che avrebbero potuto, in caso di perdite, causare il problema.
E' bagnato solo il fondo mentre il rivestimento laterale è ok.
Non riesco a capire, voi? :fear2:
Grazie a tutti

Buongiorno a tutti, è da un pezzo che nn scrivo più in questo forum...
Qualcuno forse si ricorderà di me..cmq sono stato il più sfigato con l'AURIS 1.4 D versione...nella mia macchina oltre i tanti difetti comune di frizione che puzza, plastiche assemblate malissimo ecc... c'è stata una MEGA INFILTRAZIONE DI ACQUA dal tetto! che dopo quasi 3 ANNI!!! è stata risolta! ma con un inevitabile deterioramento dell'auto per il continuo smontare e rimontare..
CMQ torniamo a noi, oltre a quella infiltrazione ho avuto anche la tua stessa ed identica INFILTRAZIONE! ti dico subito da dove entra. L'acqua entra DAI FANALI posteriori, da me entrava solo da quel posteriore sx, bastava togliere il coperchio quello che ti permette di accedere al cambio delle lampadine...e notare che era tutto bagnato! l'acqua entrava e si depositava sul fondo del portabagagli ovvero bagnava la moquette!! non era facile capire l'infiltrazione perchè in modo strano si bagnava solo il fondo!
CMQ stai tranquillo, ENTRA da li!

per gli altri difetti, ormai sono un esperto...ho individuato tutti gli scricchiolii delle fottute plastiche GIOCATTOLO che hanno utilizzato!
Ve ne dico uno che ho scoperto DA SOLO dopo 3 anni!! il rumore del cruscotto lato guidatore era diventato fortissimo!! ed è il montante lato dx ovvero dove c'è scritto AirBag...seguite il montate e quindi la plastica che finisce contro il parabrezza ed è proprio questo che succede, il montante si muove e con la punta urta la parabrezza e fa rumore!!!
cmq poi magari posterò alcune foto per essere più preciso..


L'infiltrazione è quella, stai tranquillo! devono smontare il fanale e cambiare la guarnizione interna dello stesso! in sostanza una cazzata che ha portato però un grosso problema!
Ciao, spero di essere stato utile. :wink:
 
....... ti dico subito da dove entra. L'acqua entra DAI FANALI posteriori, da me entrava solo da quel posteriore sx, bastava togliere il coperchio quello che ti permette di accedere al cambio delle lampadine...e notare che era tutto bagnato! l'acqua entrava e si depositava sul fondo del portabagagli ovvero bagnava la moquette!! non era facile capire l'infiltrazione perchè in modo strano si bagnava solo il fondo!
CMQ stai tranquillo, ENTRA da li!......
....L'infiltrazione è quella, stai tranquillo! devono smontare il fanale e cambiare la guarnizione interna dello stesso! in sostanza una cazzata che ha portato però un grosso problema!
Ciao, spero di essere stato utile. :wink:

Sembra un problema patito anche su altri modelli, Aygo, Yaris e sempre per lo stesso motivo:


http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/22017-infiltrazioni-dacqua.html

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/23484-infiltrazione-acqua-baule-yaris-2002-a.html
 
Buongiorno a tutti, è da un pezzo che nn scrivo più in questo forum...
Qualcuno forse si ricorderà di me..cmq sono stato il più sfigato con l'AURIS 1.4 D versione...nella mia macchina oltre i tanti difetti comune di frizione che puzza, plastiche assemblate malissimo ecc... c'è stata una MEGA INFILTRAZIONE DI ACQUA dal tetto! che dopo quasi 3 ANNI!!! è stata risolta! ma con un inevitabile deterioramento dell'auto per il continuo smontare e rimontare..
CMQ torniamo a noi, oltre a quella infiltrazione ho avuto anche la tua stessa ed identica INFILTRAZIONE! ti dico subito da dove entra. L'acqua entra DAI FANALI posteriori, da me entrava solo da quel posteriore sx, bastava togliere il coperchio quello che ti permette di accedere al cambio delle lampadine...e notare che era tutto bagnato! l'acqua entrava e si depositava sul fondo del portabagagli ovvero bagnava la moquette!! non era facile capire l'infiltrazione perchè in modo strano si bagnava solo il fondo!
CMQ stai tranquillo, ENTRA da li!

per gli altri difetti, ormai sono un esperto...ho individuato tutti gli scricchiolii delle fottute plastiche GIOCATTOLO che hanno utilizzato!
Ve ne dico uno che ho scoperto DA SOLO dopo 3 anni!! il rumore del cruscotto lato guidatore era diventato fortissimo!! ed è il montante lato dx ovvero dove c'è scritto AirBag...seguite il montate e quindi la plastica che finisce contro il parabrezza ed è proprio questo che succede, il montante si muove e con la punta urta la parabrezza e fa rumore!!!
cmq poi magari posterò alcune foto per essere più preciso..


L'infiltrazione è quella, stai tranquillo! devono smontare il fanale e cambiare la guarnizione interna dello stesso! in sostanza una cazzata che ha portato però un grosso problema!
Ciao, spero di essere stato utile. :wink:

Ti ringrazio. Mi dovrebbero chiamare questo pomeriggio. Vi terrò aggiornati. Ciao ciao
 
Indietro
Alto