Acqua aria condizionata Yaris III serie

AleAgo

TCI Junior Member
Registrato
10 Agosto 2014
Messaggi
6
Località
Vicenza
Salve a tutti, ho una Yaris Style 1.0 del 2012 con il clima manuale. Negli ultimi 2/3 giorni ho notato che quando attivo l'aria condizionata, dopo 10 minuti iniziano a scendere delle gocce d'acqua sul tappetino lato passeggero. Ho subito controllato sotto la plancia del cassetto portaoggetti e tutti i vari cavi erano bagnati. Ho fatto il tagliando del secondo anno in toyota a luglio quindi il filtro dell'aria condizionata non dovrebbe essere intasato. E' capitato anche a qualcuno di voi? Lunedì vado a fare un giro dal concessionario se non è chiuso per ferie
 
Probabilmente ti si è tappato il tubicino che raccoglie la condensa del radiatorino di raffrescamento interno alla plancia e l' acqua, anzichè essere portata a terra, ti si riversa nell' abitacolo. :blink:
 
Piero ha detto bene...se hai un pò di manualità potresti provare a smontare e ripulire da solo il tubicino in gomma per lo scarico della condensa del clima...scarico che non avviene più all' esterno ma all' interno dell' auto.
 
Grazie a tutti e due! E' stato semplicissimo, il tubicino si trova sotto la plancia lato passeggero verso il centro. Soffiandoci dentro con dell'aria compressa è sbucato subito fuori il colpevole: un nido di un ragnetto:dry:
 
Indietro
Alto